Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
    Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La CDL non esiste più.

Roma, 14: 54
    UDC: NO ALLA PIAZZA CON ALLEATI,ESPERIENZA CDL E'CONCLUSA
    No alla manifestazione di protesta del 2 dicembre contro la Finanziaria insieme agli alleati del centrodestra: l'Udc scendera' in piazza da sola a Palermo sul tema dell'integrazione e della 'legalita' nell'Europa cristiana'. Questa la decisione della direzione nazionale del partito che ha approvato a larghissima maggioranza (con tre voti contrari di Carlo Giovanardi, Emerenzio Barbieri e Raffaele Grimaldi) la relazione del segretario dei centristi, Lorenzo Cesa. "Noi consideriamo conclusa l'esperienza della Cdl - ha detto Cesa nella sua relazione - cosi' come la considerano conclusa gli amici della Lega e di Alleanza Nazionale". Dunque, ha ribadito, "bisogna ridiscutere tutto, dal programma alla leadership, senza pregiudiziali. Perche' sarebbe inaccettabile se ci venisse detto che l'alleanza di centrodestra e' immutabile ed esiste solo se a guidarla e' l'onorevole Berlusconi. Quello legato ad un solo uomo non e' mai un progetto politico. E il risultato delle elezioni in Molise lo conferma". Cesa sottolinea che la "collocazione e la linea politica dell'Udc sono alternative alla sinistra", e chiarisce che "se l'offerta e' prendere o lasciare non ci interessa: se la proposta invece e' 'ridiscutiamo tutto, ma proprio tutto insieme', allora siamo pronti al confronto, nei tempi e nei modi opportuni".

www.repubblica.it

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questi post ..... ne esce uno a settimana .....
    la sciano il tempo che trova.....

concentrati sul fatto che sottosegretari del governo hanno protestato in piazza contro il governo con slogan e striscioni contro il ministro del lavoro damiano

denty
    Ospite

Predefinito

allora...deve sottoscrivere quasi interamente ciò che dice Cesa...credo anche io che la CDL così come è è impresentabile (come L'Unione...)....e quindi bisogna riscrivere l'alleanza fondandola su patti diversi e...anche su un nuovo leader...resta comunque il mio scetticismo sull'alleanza con i democristinai...e quindi io fossi nella Lega (il mio partito) correrei da solo...anche se in un sistema politico come quello attuale nn è consigliabile...cmq....sicuramente la CDL è da rifondare ma a sinistra nn crediate di stare meglio...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che io non ci ho messo niente di mio se non il link finale.
    Le parole che leggi sono del segretario di una delle forze della ex-CDL.
    Io mi limito a scriverle.

Poi se voglio pensare o commentare la manifestazione di sabato vado negli appositi post che posso trovare nel forum.
    Ho aperto questo per parlare della crisi della CDL, proclamata dal leader di uno dei partiti che la componevano: se la discussione non ti aggrada puoi sempre trovare posto negli spazi di cui sopra.

denty
    Ospite

Predefinito

spero vivamente di essere alla fine del bipolarismo malato e dannoso che c'è in Italia...la CDL nn ha futuro in questo condizioni e lo dicono tutti a parte FI..e l'Unione ancora meno visto che i suoi stessi "governanti" protestano contro il governo che rappresentano...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema è che pur di vincere le elezioni in italia si raccatta di tutto, per questo il bipolarismo è malato.
    E anche perchè fallì quel maledetto referendum.

denty
    Ospite

Predefinito

esatto...altrimenti nn ti spiegheresti una coalizione che comprenda PRC RnP e ex democristiani...e lo stesso vale per il cdx che cmq è già più omogeneo...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caxxo, adesso che la CDL era risorta dopo la vittoria in Molise....è arrivata la fine...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Più omogeneo forse per le politiche economiche (anche se ci sarebbe da discuterne) e la politica estera (con qualche eccezione leghista) ma non certo per altri aspetti come le riforme, l'assetto delle istutuzioni e le politiche sociali (enormi le divergenze per esempio tra an e fi su questo tema).
    Il capolavoro fu raggiunto con la riforma costituzionale... e pensare che i 4 quattro erano saggi.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anto777 Visualizza Messaggio
    concentrati sul fatto che sottosegretari del governo hanno protestato in piazza contro il governo con slogan e striscioni contro il ministro del lavoro damiano
    .... lo dicevo io... che sabato godevano come ricci per non pensare ai "CASINI" di "CASA" loro....

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima