Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Un saluto a tutti

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Un saluto a tutti

Un saluto a voi tutti, amici vecchi e nuovi. In una giornata amara come questa, ove si è certificata l'assenza completa di liste repubblicane o loro derivazioni alle elezioni europee. Voi per chi voterete? Io sono indeciso tra radicali e i Maya.

Liberale Dubbioso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Un saluto a tutti

Benvenuto , vedo che il forum dei repubblicani, piano piano, si sta popolando. Per quanto riguarda la tua domanda, ti rispondo che personalmente non voterò il partito ma la persona, sto prendendo informazione dei vari candidati per una decisione definitiva.
    "REPUBLICAN IN NAME ONLY"

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Maya?

Oderim dum metuant
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Benvenutissimo, comunque, Giuseppe!

1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Gizzi Visualizza Messaggio
    Un saluto a voi tutti, amici vecchi e nuovi.

E' tornato pure a Peppiniello!

Che bello !

Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Gizzi Visualizza Messaggio
    In una giornata amara come questa, ove si è certificata l'assenza completa di liste repubblicane o loro derivazioni alle elezioni europee.
    A chi lo dici, Peppinie', i
    Io è da quando è stato aperto 'sto forum del PIR che batto sul tasto dell' estinzione repubblicana, ma nessuno mi dà ascolto, l' unico che ha fatto una proposta decente è stato ederona rossa, che vuole convocare un convegno ideologico nazionale. Io ci sto. Lo facciamo? Io intanto sto tenendo in piedi Sinistra e Libertà su 'sto PIR, c' ho costruito una casamatta repubblicana.
    Exoriare aliquis nostris ex ossibus ultor

Repubblicano nella sx
     Likes dati
    270
     Like avuti
    133
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grande giuseppe finalmente ci sei anche te.
    In una delle tante discussioni aperte da filippo sulla mancanza di liste repubblicane ho detto la mia sull' argomento, i repubblicani non ci sono perchè il pezzo di classe dirigente riconducibile ai repubblicani è più decaduta persine di molte altre famiglie politiche . In quest' ambito non presentarsi alle elezioni non è detto che sia un danno, è molto più importante una fase di riflessione e proposta. sono d' accordo quindi con edera rossa

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, bentornato !
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

un saluto; se vado a votare o per democratici o per sinistra e libertà; anche chi sarà in lista potrà contar4e qualcosa nella decisione.
    Ma ormai siamo da lungo tempo costretti a scegliere i meno peggio ( o questo è l'usuale gravoso destino di chi ha una cultura laica?).

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao Giuseppe e benritrovato!!! Per la prima volta non so se andrò a votare(anche se non mi piace il non voto perchè mi sembra una cosa irriguardosa verso coloro che sono morti per dare a noi oggi libertà di voto..) anche se mi aspettavo l'assenza repubblicana da queste elezioni...non voterò per i Radicali perchè Pannella è uno dei massimi responsabili dell'estinzione dei laici dalla politica italiana e non si è smentito nemmeno questa volta non volendo intavolare nemmeno una trattativa con liberali e repubblicani..non mi restano molte alternative...anche LD della Melchiorre non mi sembra una gran scelta nemmeno nell'ottica del meno peggio..chissà forse per protesta voterò SVP...eheh...comunque secondo me tutto ciò dimostra che è finito il tempo delle scorciatoie salvifiche dall'alto ma che bisogna tornare a farsi un gran mazzo nelle realtà locali dando un'alternativa laica e repubblicana...se vogliamo che qualcosa esista ancora in futuro non vedo altra scelta...perchè ovunque un repubblicano andrà o smetterà di essere repubblicano o avrà vita politica molto breve..le esperienze dei Bogi, La Malfa e Sbarbati dovrebbero averci insegnato qualcosa...oasi felici per i repubblicani non esistono nè nel PD, nè nel PDL nè tantomeno in SL o IDV...io ripartirei come fecero i nostri antenati dal livello locale..li' almeno possiamo ancora avere la possibilità di essere repubblicani e basta senza dover pensare a Berlusconi&c....che ne pensate?
    Repubblicano

repubblicano perciò di Sx
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da IX Febbraio Visualizza Messaggio
    ciao Giuseppe e benritrovato!!! Per la prima volta non so se andrò a votare(anche se non mi piace il non voto perchè mi sembra una cosa irriguardosa verso coloro che sono morti per dare a noi oggi libertà di voto..) anche se mi aspettavo l'assenza repubblicana da queste elezioni...non voterò per i Radicali perchè Pannella è uno dei massimi responsabili dell'estinzione dei laici dalla politica italiana e non si è smentito nemmeno questa volta non volendo intavolare nemmeno una trattativa con liberali e repubblicani..non mi restano molte alternative...anche LD della Melchiorre non mi sembra una gran scelta nemmeno nell'ottica del meno peggio..chissà forse per protesta voterò SVP...eheh...comunque secondo me tutto ciò dimostra che è finito il tempo delle scorciatoie salvifiche dall'alto ma che bisogna tornare a farsi un gran mazzo nelle realtà locali dando un'alternativa laica e repubblicana...se vogliamo che qualcosa esista ancora in futuro non vedo altra scelta...perchè ovunque un repubblicano andrà o smetterà di essere repubblicano o avrà vita politica molto breve..le esperienze dei Bogi, La Malfa e Sbarbati dovrebbero averci insegnato qualcosa...oasi felici per i repubblicani non esistono nè nel PD, nè nel PDL nè tantomeno in SL o IDV...io ripartirei come fecero i nostri antenati dal livello locale..li' almeno possiamo ancora avere la possibilità di essere repubblicani e basta senza dover pensare a Berlusconi&c....che ne pensate?
    per la verità i nostri antenati, più che al livello locale, pensarono all'Italia una, libera, indipendente e repubblicana. Un piccolo ragruppamento non può vivere senza grandi idee. Ho visto cosa ha significato privilegiare il momento locale, poi ci si ritrova con persone che dinnanzi alle grandi scelte di fondo sono su posizione ben diverse da quelle repubblicane e nel momento della mal parata vanno a finire nei gruppi più diversi e meno immaginabili. Comunque , credo sia giusto che ciascuno batta la strada che ritiene più utile al futuro; ma senza rapporti con destra e centristi vari.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima