Ma mi leggi o fai finta ? Ti ho detto che bene o male a qualcosa
servono ...
... tuttavia tu mi sembri fermo all'epoca del mercantilismo ...
te l'ha detto nessuno che c'è stata la Rivoluzione Industriale ? Che oggi
il sistema di distribuzione è radicalmente cambiato ? Che esiste la
grande distribuzione ? Che le botteghette chiudono ?
![]()
Mi spiego: il commercio dei piccoli negozianti con pochi dipendenti (commessi, magazzinieri ecc..) sono l'unica fascia di produzione DI RICCHEZZA sana in questo paese dove le fabbriche chiudono o si spostano all'estero.
Producono ricchezza.
Punto.

I politici di sinistra sanno che la maggior parte di chi li vota è ignorante e becera, ha risentimento sociale ed invidia, quindi deve creargli il nemico da abbattere. Naturalmente deve essere creato con un messaggio semplice, superficiale e ripetuto fino alla morte, data la scarsità della massa celebrale di chi lo deve ricevere.
Dagli all'untore, dagli all'evasore...come dici? La maggior parte delle domande di domiciliazione di aziende nei paradisi fiscali arriva da cooperative dell'Emilia Romagna e della Toscana? Sti cazzi l'evasore vota a destra, non può votare a sinistra, è impossibile.

i pochi dipendenti assunti dai piccoli negozianti oggi sono mal pagati o pagati in nero e molti piccoli negozianti non producono ricchezza ma chiudono perchè sono stritolati dalle multinazionali o dalle grandi catane nazionali, si chiama capitalismo, al capitalismo si è aggiunta la globalizzazione, la rivoluzione dei trasporti e il risultato è che a essere a rischio oggi ci sono anche le multinazionali, figuriamoci il supermercato sotto casa...
poi parlare di unica fascia di produzione di ricchezza mi sembra assurdo... la ricchezza viene prodotta da chi fa utili indipendentemente se sia una multinazionale o una bancarella al mercato...

L'errore che è stato fatto dal governo Berlusconi è quello di non aver riformato il sistema bancario; se allora Tremonti non fosse stato mandato a casa, credo che di sinistri ne avremmo visti ben pochi (ma molti dietro alle sbarre!).
Chissà perchè a pagare deve essere sempre il piccolo imprenditore

la legge sui tre non-scontrini e ti chiudo è solo una porcata populista.
prima di tutto perchè non è da quelli lì che vengono le evasioni o che si recuperano le tasse evase - e lo sanno benissimo.
secondo perchè non esiste nella realtà la possibilità di una reale verifica - e lo sanno benissimo.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.