Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 62

Discussione: Io sono CONTRO la pace

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    E tu ti definisci un cattolico. Ma da chi hai appreso i precetti del nazareno,
    dai manichei?

forse dovresti rileggerti con più attenzione quel libro che spergiuri con tanta audacia. Sai, anche un comunista ateo ci trova cose interessanti. Ma bisogna leggerlo, non far finta...
    Dalla Sacra Bibbia

Genesi 9
    Dio benedisse Noe' e i suoi figli e disse loro: "Siate fecondi, moltiplicatevi e riempite la terra. Il timore di voi e il terrore di voi sia in tutte le fiere della terra e in tutto il bestiame e in tutti i volatili del cielo. Per quanto concerne cio' che strisia sul suolo e tutti i pesci del mare, essi sono dati in vostro potere. Ogni essere che si muove e ha vita vi servira' da cibo; tutto questo vi do, come gia' le erbe verdi. Soltanto, non mangerete la carne che ha in se' il sangue. Del vostro sangue poi, ossia della vostra vita, io domandero' conto; ne domandero' conto a ogni animale e domandero' conto della vita dell'uomo alla mano dell'uomo, alla mano di ogni suo fratello. Se uno sparge il sangue dell'uomo, il suo sangue sara' sparso dall'uomo, perche' a immagine di Dio, Dio ha fatto l'uomo. Quanto a voi, siate fecondi e moltiplicatevi, brulicate sulla terra e soggiogatela."

E ora una domanda da un milione di Dollari: con cosa la domini la Natura?, con la forza dei muscoli (essere) o con la Forza del Capitale (Avere) ? (suggerimento: Accumulazione del Capitale -> Macchinari -> Progresso Tecnologico)

PS - Questo splendido passo della Sacra Bibbia, oltre a decretare la sacralita' del Capitalismo, impone anche il diritto/dovere di applicare la Pena di Morte

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Condor Visualizza Messaggio
    Dalla Sacra Bibbia

Genesi 9
    Dio benedisse Noe' e i suoi figli e disse loro: "Siate fecondi, moltiplicatevi e riempite la terra. Il timore di voi e il terrore di voi sia in tutte le fiere della terra e in tutto il bestiame e in tutti i volatili del cielo. Per quanto concerne cio' che strisia sul suolo e tutti i pesci del mare, essi sono dati in vostro potere. Ogni essere che si muove e ha vita vi servira' da cibo; tutto questo vi do, come gia' le erbe verdi. Soltanto, non mangerete la carne che ha in se' il sangue. Del vostro sangue poi, ossia della vostra vita, io domandero' conto; ne domandero' conto a ogni animale e domandero' conto della vita dell'uomo alla mano dell'uomo, alla mano di ogni suo fratello. Se uno sparge il sangue dell'uomo, il suo sangue sara' sparso dall'uomo, perche' a immagine di Dio, Dio ha fatto l'uomo. Quanto a voi, siate fecondi e moltiplicatevi, brulicate sulla terra e soggiogatela."

E ora una domanda da un milione di Dollari: con cosa la domini la Natura?, con la forza dei muscoli (essere) o con la Forza del Capitale (Avere) ? (suggerimento: Accumulazione del Capitale -> Macchinari -> Progresso Tecnologico)

PS - Questo splendido passo della Sacra Bibbia, oltre a decretare la sacralita' del Capitalismo, impone anche il diritto/dovere di applicare la Pena di Morte
    Sei fermo a Bibbia 1.0

Poi è arrivato l'Aggiornamento Automatico Roveto In Fiamme. Sulla Prima Tavola di Pietra c'è scritto "NON UCCIDERE". Mica c'è scritto "Uccidi ma solo i colpevoli del tal reato".

email non funzionante
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PS - Questo splendido passo della Sacra Bibbia, oltre a decretare la sacralita' del Capitalismo, impone anche il diritto/dovere di applicare la Pena di Mort
    si commenta tutta qui la tua comprensione della Bibbia (ma bastano solo i comandamenti...). Tu sei cattolico come io sono un estimatore di Berlusconi

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mustang Visualizza Messaggio
    --------------------------------------------------
    Noi no! Per noi intendo quelli che NON hanno votato per Prodi, dietro al quale si nascondono personaggi e idee impresentabili.
    Questo è un difetto della democrazia, perchè anche i "coglioni" possono votare. Ma li puoi anche scacciare.
    Con la scusa della "fede", e di essere gli eletti da dio e quindi suoi unici e autorizzari interpreti, si sono costruite enormi ricchezze e grandi poteri assoluti.
    Scusa: in base a cosa tu stabilisci che uno, oggi, se vivesse a quei tempi avrebbe indossato la camicia nera?

Come ho detto, il relativismo delle idee permea ogni nostra discussione.
    L'aggettivo che tu ci affibbi potrebbe essere trasferito al tuo elettorato con estrema velocità e facilità. Smettiamola di chiamarci in questi modi ridicoli,
    non vi ho mai chiamato bananas, fammi almeno il favore, a me, di non chimarmi così.
    Ma non è questo il punto del discorso.

1) Quando intendi scacciare, lo intendi con i mezzi democratici immagino, non con l'uso della forza, giusto? Se è così sono perfettamente d'accordo con te. Nel bene e nel male.

2) Che io sappia, ogni religione, a parte quelle orientali, le quali sono più filosofie di vita, più che un insieme di ordinamenti, garantisce ai propri devoti la primaria posizione sul resto del creato da parte del dio che si adora. Gli ebrei sono forse i maggiori esperti di questo modo di essere visti e considerati da Geova. Musulmani e cristiani comunque non scherzano nel considerarsi gli eletti. E' un problema strutturale di ogni religione.

3) Riguardo all'ultima frase, sebbene ironica e maliziosa, ha una risposta molto semplice: la persona a cui diedi del potenziale fascista è convinta che una razza sia superiore ad un'altra, in base a pregiudizi, ovvero a dati non oggettivi ma solo relativi al suo personale modo di pensare. Non sono avallati da nessun esperimento. La storia recente può stabilire quale popolazione sia più efficace o dominante, ma il tutto deve essere visto con gli occhi di madre natura. Permettimi questo stupido esempio: i dinosauri erano la specie più dominante ai loro tempi, nessun piccolo roditore avrebbe mai pensato di poter un giorno dominare sui rettili. Questo è avvenuto invece, grazie ad agenti esterni, del tutto imprevedibili sia per i dinosauri che per i mammiferi stessi. Ed i dinosauri dominarono per decine di milioni di anni, non per un centinaio di anni come noi esseri "occidentali".

4) La morale da impare, semmai ce ne fosse ancora bisogno di commentare, è che è la superbia e la cecità che spinge l'essere umano a considerarsi superiore ad altre specie, ivi comrpesi altri esseri umani. Dovrebbe costoro capire quanto la fugacità della nostra esistenza sia soggetta ad eventi talmente catastrofici e costanti che niente, dico niente, ci può garantire il dominio perenne. Ma solo peregrini periodi di falsa bambagia.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Non so chi ti abbia indottrinato in questo modo, ma deve essere particolarmente bravo. Mi piacerebbe che tu avessi una seria discussione teologica con uno scolastico riguardo ai precetti fondamentali insegnati da gesu il nazareno.

Forse nessuno ti ha mai fatto osservare come ci siano 3 livelli di commento in una lettura.
    1) superficiale (evidentemente il tuo)
    2) allegorico, reso celebre da Dante, e poi ampliato dai pittori rinascimentali
    3) ermetico, e non ti sto a spiegare cosa sia. Se ti interessa leggiti le opere di ermete trismegisto o di giordano bruno

Non ti chiedo di giungere al terzo livello di lettura, ma almeno spingiti al secondo.

Alla domanda da 778.286 euro (io sono europeo, abbiamo l'euro, e non uso di certo la moneta degli americani...ora tu mi dirai, non ho specificato il conio, potrebbero anche essere dollari australiani...ed io ti rispondo, non ci hai neanche pensato a questa eventualità), il tutto al cambio attuale di quando ti scrivo, la mi risposta è:

tu sei l'unico indottrinato cattolico che usa il materialismo storico (ma non quello dialettico) per avallare le proprie idee, invece di usare l'idealismo.

Sei una sorta di mutazione genetica filosofica...sei sicuro di non avere la febbre? magari tra un paio di giorni rileggi ciò che hai scritto e ti rendi conto dell'evidente castroneria che hai detto.

Aspetterò dunque quando ti sarai rinsavito.

Riguardo all'ultimo passaggio, dimostri quanto tu sia sotto l'effetto di stati febbrili acuti. Leggiti i 10 comandamenti, i precetti ufficiali di ogni buon cattolico.

Continua così e ti denuncio all'ufficio apostolico della tua città.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Vedo che stai migliorando.

Io dico di fare una bella Guerra, la quale dara' il verdetto inappellabile su chi sta dalla parte Giusta: o Noi o loro.
    Io dico, FATTI una bella guerra con loro, così ti metterai l'anima in pace.

A noi non guerrafondai, non ci manipolare digitalmente gli zebedei.

Presidente Default
     Likes dati
    8
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io credo che il Condor sia un gran simpaticone appassionato di fumetti, che non si rende conto che la realtà è un'altra cosa.
    Hai mai visto gli effetti delle armi? Ti rendi conto delle enormità che posti? Probabilmente no....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come ho detto, il relativismo delle idee permea ogni nostra discussione.
    L'aggettivo che tu ci affibbi potrebbe essere trasferito al tuo elettorato con estrema velocità e facilità. Smettiamola di chiamarci in questi modi ridicoli,
    non vi ho mai chiamato bananas, fammi almeno il favore, a me, di non chimarmi così.
    Ma non è questo il punto del discorso.

1) Quando intendi scacciare, lo intendi con i mezzi democratici immagino, non con l'uso della forza, giusto? Se è così sono perfettamente d'accordo con te. Nel bene e nel male.

2) Che io sappia, ogni religione, a parte quelle orientali, le quali sono più filosofie di vita, più che un insieme di ordinamenti, garantisce ai propri devoti la primaria posizione sul resto del creato da parte del dio che si adora. Gli ebrei sono forse i maggiori esperti di questo modo di essere visti e considerati da Geova. Musulmani e cristiani comunque non scherzano nel considerarsi gli eletti. E' un problema strutturale di ogni religione.

3) Riguardo all'ultima frase, sebbene ironica e maliziosa, ha una risposta molto semplice: la persona a cui diedi del potenziale fascista è convinta che una razza sia superiore ad un'altra, in base a pregiudizi, ovvero a dati non oggettivi ma solo relativi al suo personale modo di pensare. Non sono avallati da nessun esperimento. La storia recente può stabilire quale popolazione sia più efficace o dominante, ma il tutto deve essere visto con gli occhi di madre natura. Permettimi questo stupido esempio: i dinosauri erano la specie più dominante ai loro tempi, nessun piccolo roditore avrebbe mai pensato di poter un giorno dominare sui rettili. Questo è avvenuto invece, grazie ad agenti esterni, del tutto imprevedibili sia per i dinosauri che per i mammiferi stessi. Ed i dinosauri dominarono per decine di milioni di anni, non per un centinaio di anni come noi esseri "occidentali".

4) La morale da impare, semmai ce ne fosse ancora bisogno di commentare, è che è la superbia e la cecità che spinge l'essere umano a considerarsi superiore ad altre specie, ivi comrpesi altri esseri umani. Dovrebbe costoro capire quanto la fugacità della nostra esistenza sia soggetta ad eventi talmente catastrofici e costanti che niente, dico niente, ci può garantire il dominio perenne. Ma solo peregrini periodi di falsa bambagia.
    --------------------------------
    E' la seconda volta, mi pare, che inizi la risposta aggiungendo poi che per te il problema non è quello col quale parti.
    Non conosco tanti paroloni come te ma come si "chiama" questa abitudine: il prologo senza importanza.

Gli ebrei sono certamente i più "esperti" su chi e su cosa sia Dio - stavolta lo scrivo con la maiuscola -. Ma, perbacco, dimentichi che lo hanno inventato loro; perciò hanno tutte le ragioni per considersi il popolo eletto....anche se così facendo si sono attirati addosso tutte le ire del mondo.

Sul "razzismo" e sui dinosauri seguo il tuo ragionamento.
    I grandi animali della preistoria erano i più forti, i più grandi, i più temuti, i "migliori". Avessero avuto un cervello ragionante avrebbero pensato e detto di essere i i primi con diritto di "precedenza". Animali razzisti.
    I bianchi, incontrati i neri molti secoli fa, erano convinti di essere davanti a delle speciali forme di scimmie, e poi a dei sottouomini, e ancora a una specie di uomo-bestia, e ancora a un uomo-bambino.
    Passati molte centinaia di anni oggi bianco e nero non si amano ancora ma gioiscono, mangiano e scopano insieme.
    Questo per dimostrare che il razzismo esiste solo per gente che pensa al passato, solo al passato.
    Una "razza" sarà sempre superiore o inferiore, il passato lo dimostra; ma un giorno saremo tutti "livellati".
    E, probabilmente, sarà di una spaventosa....noia!

Lascio ultima la tua prima domanda, e senza risposta....per non offenderti.

saluti

Deus Vult!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ...

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so chi ti abbia indottrinato in questo modo, ma deve essere particolarmente bravo. Mi piacerebbe che tu avessi una seria discussione teologica con uno scolastico riguardo ai precetti fondamentali insegnati da gesu il nazareno.

Forse nessuno ti ha mai fatto osservare come ci siano 3 livelli di commento in una lettura.
    1) superficiale (evidentemente il tuo)
    2) allegorico, reso celebre da Dante, e poi ampliato dai pittori rinascimentali
    3) ermetico, e non ti sto a spiegare cosa sia. Se ti interessa leggiti le opere di ermete trismegisto o di giordano bruno

Non ti chiedo di giungere al terzo livello di lettura, ma almeno spingiti al secondo.

Alla domanda da 778.286 euro (io sono europeo, abbiamo l'euro, e non uso di certo la moneta degli americani...ora tu mi dirai, non ho specificato il conio, potrebbero anche essere dollari australiani...ed io ti rispondo, non ci hai neanche pensato a questa eventualità), il tutto al cambio attuale di quando ti scrivo, la mi risposta è:

tu sei l'unico indottrinato cattolico che usa il materialismo storico (ma non quello dialettico) per avallare le proprie idee, invece di usare l'idealismo.

Sei una sorta di mutazione genetica filosofica...sei sicuro di non avere la febbre? magari tra un paio di giorni rileggi ciò che hai scritto e ti rendi conto dell'evidente castroneria che hai detto.

Aspetterò dunque quando ti sarai rinsavito.

Riguardo all'ultimo passaggio, dimostri quanto tu sia sotto l'effetto di stati febbrili acuti. Leggiti i 10 comandamenti, i precetti ufficiali di ogni buon cattolico.

Continua così e ti denuncio all'ufficio apostolico della tua città.
    Guarda, che la maggioranza dei Protestanti (e anche una minoranza di Cattolici) la pensa come me, su Economica e Punizione dei criminali

Sembri tanto erudito, ma a quanto pare non sai che per i Protestanti, e in particolar modo per i Calvinisti (dei quali io condivido pienamente la dottrina economica ma non il "bigottismo"), la Ricchezza ed i Successi Materiali sono la ricompensa del Signore DIO per le persone buone.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima