Ok che non è un forum di politica ma mi domando:
avreste avuto la stessa reazione stizzita se avessero postato ad esempio un passo della Bhagavad Gita?

Ok che non è un forum di politica ma mi domando:
avreste avuto la stessa reazione stizzita se avessero postato ad esempio un passo della Bhagavad Gita?
«Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».
Dom Prosper Guéranger

«Beato chi, in mezzo alla confusione dei princìpi contraddittori, libero da ogni ricerca di popolarità, discepolo fin nelle minime cose di questa Chiesa a cui appartiene l'avvenire del tempo e quello della eternità, avrà saputo attraversare una così terribile crisi senza aver sacrificato sulla via la sia pur minima parte di verità».
Dom Prosper Guéranger

Dom Prosper Guéranger
Per rispondere alla tua domanda...la differenza è proprio questa, gli altri non sentono il bisogno di postare alcunché di religioso, ma l'avrei presa come una piacevole variazione sul tema, visto che sembra siamo destinati a parlare di religione.
Mi dici quali sono i 3ds anticristiani che continuano attualmente? (almeno ci vado a scrivere)

Sulla filosofia greca direi che sbagli di grosso, non ci furono correnti atee, ma correnti che sostenevano che gli dei non si occupavano delle vicende umane, le quali avevano un loro corso non influenzato da interventi sovrannaturali.
Idea che si ritrova anche in correnti dell'induismo e del buddismo.
La Modernità nasce quando il cristianesimo si "depura" degli elementi pagani che erano sopravvissuti durante il Medioevo e completa la sua opera di distruzione delle strutture tradizionali.

Proto dal greco prtos: primo, che sta innanzi
proto-cristiane non vuol dire prima di cristo, ma prime-cristiane![]()
S.Stefano che la Chiesa onora come Protomartire, sarebbe un martire venuto prima di Cristo?![]()
E poi la storia di Gesù e del legionario vorrei sapere da dove salta fuori. Gesù non fu quello che disse "se ti perquotono una guancia, tu porgi l'altra"?
E che dice ai discepoli di andare nel mondo "come agnelli in mezzo ai lupi"?
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0