User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Comizio in piazza

  1. #11
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sparo: buttati solo sull'indulto (prendi un pò di cifre e dichiara le fonti) e sul bollo auto (qui sbizzarrisciti! Non sanno nemmeno loro cosa vogliono fare, figurati se l'hanno capito i cittadini...).

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Sinceramente io non parlo in pubblico ormai da tempo, ma un consiglio mi sento di dartelo: non essere troppo prolisso e non riempire la testa degli auditori di troppe cose.
    I punti che hai elencato, secondo me, sono già troppi.
    Prendine solo un paio e sviscerali bene, quelli che pensi stiano più a cuore a chi ti ascolta. Gli altri, se proprio vuoi, sfiorali solo... la gente che va a un comizio di solito già è informata, almeno in modo sommario. Tu devi solo rafforzare le loro convinzioni.
    quoto al 101%

    Ti suggerisco l'incipit: Balestratesi! ...è un pazzo che vi parla!!!

  3. #13
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da don rodrigo Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    finalmente mi sono deciso: domenica prossima farò un comizio in piazza nel mio paese (Balestrate -PA-)
    Il punto centrale sarà la Finanziaria, ma voglio parlare un pò di tutto ciò che ha fatto il governo in questi 6 mesi di attività
    Vorrei da voi un consiglio sugli argomenti da trattare
    Io avevo pensato:
    • Indulto
    • Missioni all'estero
    • Finanziaria ed in particolare
    • Tagli alla scuola, all'università e alla ricerca
    • Bollo auto e moto
    • Tassa di successione e donazione
    • Tassa di soggiorno
    • Ticket Pronto soccorso-Ricette
    • Balzelli vari
    Ditemi voi quale altro argomento ptrei trattare
    Balzelli vari è appunto il vostro comportamento, visto che l'indulto lo ha votato anche FI.
    Mpf ma almeno sapete che succede prima di fare i comizi?

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cyber81 Visualizza Messaggio
    Balzelli vari è appunto il vostro comportamento, visto che l'indulto lo ha votato anche FI.
    Mpf ma almeno sapete che succede prima di fare i comizi?
    ma sai cosa mi importa...sarà un punto centrale del mio discorso

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In anteprima per tutti i pollisti eccovi la bozza per il discorso di domenica, naturalmnte sono graditi consigli,suggerimenti ed evntuali modifiche da fare






    Prima di tutto buona sera a tutti coloro che sono qui in piazza quest’oggi per questa manifestazione dal titolo inequivocabile “Le bugie del governo Prodi” ,o Frodi, come qualcuno mi ha suggerito.
    Ringrazio gli amici del neonato “Circolo per la libertà” che mi hanno dato la possibilità di essere qui, ringrazio voi concittadini per essere qui e vogliate scusarmi se leggerò questo mio intervento, ma è la prima volta che mi trovo a parlare in piazza e l’emozione si fa sentire.

    Ho deciso di parlare direttamente in piazza stasera, perché discutendo con la gente, mi sono reso conto, ci siamo resi conto che il malcontento è ormai oltre il livello di sopportazione.
    Perché , a mio parere, gli elettori sopportano tutto, ma non la presa in giro; e il Sig Romano Prodi col suo governo di bugie ne hanno dette tante, troppe

    La prima e la più clamorosa è senza dubbio la questione “Missioni estere”, in campagna elettorale abbiamo letto “Via dalla sporca guerra”, ritiriamo i nostri soldati dall’afghanistan e dall’iraq, siamo truppe di occupazione,abbiamo visto città piene di bandiere della pace, manifestazioni di piazza per protestare contro la guerra e per la pace. L’Unione era vista come l’unica via d’uscita a questa situazione e una volta al governo ci si sarebbe aspettati una rapida soluzione.
    Bene, le elezioni sono state ad aprile, e al 19 novembre i nostri soldati sono ancora lì, in Afghanistan siamo presenti più che mai, e in estate il parlamento ha votato per il rifinanziamento della missione, in Iraq ci stiamo ritirando, così come era previsto dal Governo Berlusconi, e in più siamo andati in Libano.
    Il presidente della Repubblica, ricordando i caduti di Nassiriya, ha voluto sottolineare il loro ruolo svolto in quelle terre, che è appunto quello di una forza di Pace “Sono un mirabile esempio” ha detto Napolitano. Cosa ne pensano gli esponenti della sinistra massimalista di queste dichiarazioni? Dov’è il popolo della pace, i cosiddetti Pacifisti , che io chiamo pacifinti; dove sono tutte le bandiere arcobaleno?
    Ho un piccolo dubbio,lo scorso anno le nostre truppe erano in Iraq e Afghanistan e al governo c’era il centrodx e alla marcia per la pace ad Assisi erano presenti circa 200 mila persone, quest’anno i nostri ragazzi sono in iraq,Afghanistan e libano, a differenza dello scorso anno al governo ci sono Prodi&C, ma alla marcia ad Assisi erano presenti poco più di 2000 persone. Per quale motivo? Non siamo sempre lì?

    Il secondo tema da affrontare è quello della Sicurezza, questione che sta molto a cuore a tutti i cittadini.
    Bene, qual è stato uno dei primi provvedimenti della nuova legislatura?Approvato in fretta e furia a luglio, quando gli italiani erano presi da come organizzare le proprie ferie estive?
    L’indulto, approvato con larghissime maggioranze dai due rami del Parlamento, osteggiato solo da Lega, Italia dei valori ed AN.
    Secondo le stime iniziali dovevano beneficiarne circa 12 000 detenuti, a 6 mesi dal vergognoso provvedimento lo sapete quanti delinquenti sono usciti dal carcere? Eccovi le cifre : 17 449 + 7178 che erano in custodia cautelare, inoltre altri 5 000 possono godere di misure alternative al carcere.
    In pratica ci troviamo con 25 000 assassini, ladri, truffatori, spacciatori e tanto altro per le strade.
    Molti sono i casi di omicidi legati a personaggi che hanno beneficiato dell’indulto.
    L’escalation di fatti dolosi che si sentono in questo periodo, non sappiamo se è dovuta a ciò ,ma di sicuro la malavita organizzata può contare su un gran quantitativo di manodopera.
    Cosa fa il Governo per garantire maggior sicurezza? Prevede tagli all’organico dell’Arma dei Carabinieri per 3000 unità e la chiusura di numerose caserme…grazie presidente Prodi

    Per 5 anni abbiamo visto e “subito” innumerevoli scioperi generali, la scuola e l’università erano al centro delle maggiori polemiche, l’ex ministro Moratti era dipinto come il demonio, abbiamo visto scene vergognose, i bambini portati in piazza con cartelli a dir poco offensivi, col nuovo governo ci si attendeva, quantomeno una particolare attenzione per questo settore.
    I risultati? Il ministro per l’università e la ricerca ,Mussi, ha minacciato più volte di dimettersi, a causa dei tagli che sono previsti dal decreto Bersani e dalla legge finanziaria.

    Eppue il presidente Prodi durante il famoso dibattito televisivo pre-elettorale aveva affermato
    “Il livello di ricerca è ormai alla miseria completa, basta vedere a che punto sono i bilanci delle università. Una situazione disastrosa, con gli investimenti per la ricerca che sono all’1%. In questo modo l’Italia non potrà andare avanti”, belle parole, peccato che i fatti siano completamente differenti: i Rettori, dichiarano di non poter pagare le bollette se la situazione rimane così.
    Ci sono due cose che fanno riflettere, una fa quasi sorridere, l’altra invece fa venire rabbia: nella finanziaria(art 66), per risparmiare 56 milioni di euro cosa ha pensato il mitico Padoa-Schioppa? Di bocciare il 10% in meno di alunni nei primi due anni di scuola superiore…è questa è la scuola di qualità tanto blaterata dall’Unione?
    L’altra, come dicevo, fa venire proprio tanta rabbia: all’Ismett, il fiore all’occhiello della ricerca medica italiana che si trova a Palermo, è stato tolto uno stanziamento pari a 330 milioni, previsto dalla Cdl per estendere la ricerca ai settori collegati delle biomedicine e delle biotecnologie.

    E questo non è che il primo di tanti esempi per l’attenzione rivolta da questo esecutivo alla nostra terra, zero ministri,zero all’interno del governo Prodi sono siciliani, zero rappresentanti, zero sono all’interno del consiglio superiore per la sanità appena nominato

    E’ di questi giorni la notizia della modifica della legge sulle droghe cosiddette leggere, è stata raddoppiata la cosiddetta dose singola ad uso personale; Cuccioli, della comunità di S. Patrignano, da sempre impegnata nel recupero dei tossicodipendenti ha dichiarato che “Si tratta di una manovra politico-ideologica che non fa che peggiorare la situazione”, viene considerato uso personale un quantitativo di cannabis pari a 30 canne…uso personale…va bè… Certo se poi in Parlamento abbiamo un rappresentante come Caruso, che si vanta di aver piantato semi di Marijuana nei giardini di Montecitorio siamo messi bene…

    Passiamo alla Finanziaria e alle sue innumerevoli tasse…parlerò solamente di alcune, perche rischierei di essere troppo prolisso:
    • Aumenta il bollo dell’auto per la quasi totalità delle vetture circolanti, sono escluse sono le auto Euro4-5 sotto i 100kw, cioè le macchine immatricolate negli ultimi 2 anni; pagheranno di più ad esempio i possessori di una semplice Uno e non ad esempio quelli di una Focus.
    • Aumentano le tariffe per le immatricolazioni, per le revisioni e per il collaudo, oltre a quelle relative al rilascio, al duplicato e alla revisione della patente
    • Verrà rivisto al rialzo il catasto dei terreni e ciò porterà ad un aumento dell’ICI
    • E’ stato reintrodotta la tassa sulle successioni e sulle donazioni, come preventivato dall’ex premier Berlusconi, la “minaccia” della nuova-vecchia tassa ha portato un aumento del 69% delle donazioni nell’ultimo anno.
    • Aumenteranno le addizionali IRPEF dei Comuni, che porterà un aggravio di circa 50€ .
    • Aumentano le rendite finanziarie sui BOT-CCT-Azioni-Fondi che passano dal 12.5 al 20%
    • Aumentano i contributi previdenziali per i lavoratori autonomi, per i lavoratori dipendenti e per gli apprendisti artigiani
    • Stavo dimenticando…NON SENTITEVI PIU’ MALE!!! Se rischiate ad avvicinarvi ad un pronto soccorso vi vedrete appioppare un ticket di 27€…grazie Prodi!


    Ma questa , oltre ad essere la finanziaria delle tasse è la tassa della retromarcia…sul TFR , sulla tassa di soggiorno, sulla rottamazioni auto, sulle successioni, sui superalcolici, sui SUV, sul 5 per mille, sugli scontrini fiscali

    La gente però non è stupida e neanche impazzita, come qualcuno ha dichiarato, e ad un recente sondaggio il 63% degli italiani ha dato un giudizio negativo su questo esecutivo
    Ma,prima di chiudere, vorrei leggere una dichiarazione rilasciata all’Ansa nel Marzo 2006 dall’allora candidato Premier Prodi: “Torno a ribadire per chi non ha ancora capito, e soprattutto per chi non ha voglia di capire che noi non alzeremo le tasse; noi le tasse le abbasseremo”

    Noi non ci stiamo a farci prendere in giro, Contro il governo delle tasse e delle falsità, scendiamo tutti in piazza il 2 dicembre

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottimo, tanti auguri e facci sapere com'e' andata eh???

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    PERFETTO!!!
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  9. #19
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dalle mie parti si dice che di dietro ti entra ma in testa no: hai rotto con gli insulti

  10. #20
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che una porcheria come l'indulto ti tiene occupato una settimana

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 13-02-23, 16:49
  2. Imola, comizio di Giovanardi ma la piazza è semivuota
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-05-13, 02:15
  3. Imola, comizio di Giovanardi ma la piazza è semivuota
    Di dedelind nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-05-13, 12:41
  4. Bologna: comizio Destra, piazza Maggiore blindata
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 19:41
  5. Comizio in piazza
    Di donrodrigo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-11-06, 21:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito