Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Mercenari Fascisti?

  1. #11
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veterano Visualizza Messaggio
    Son morto nel Katanga
    venivo da Lucera
    avevo quarant'anni e la fedina nera
    (NB la maggior parte canterebbe "e la camicia nera")

    Di me la gente dice
    ch'ero coi mercenari
    soltanto per bottino
    soltanto per denari

    Ma ora che sono steso
    guardate nel mio sacco
    c'è solo una bottiglia
    e un'oncia di tabacco

    Invano cercherete
    soldi nel tascapane
    li ho spesi proprio tutti
    assieme alle puttane

    Evviva la morte mia
    evviva la gioventù
    lai lalalalala
    lai, lalalala

    Amavo un'entraîneuse
    di razza congolese
    però l'ho perduta a dadi
    con Jimmy, l'irlandese

    Salvai monache e frati
    dal rogo del ribelle
    ma l'ONU se ne frega,
    se brucia la mia pelle

    Se la mia pelle brucia
    è perché son mercenario
    ma il papa se ne frega
    e sgrana il suo rosario

    Evviva la morte mia
    evviva la gioventù
    lai lalalalala
    lai, lalalala

    Addio amiche mie
    dai fiori nei capelli
    addio dolci compagne
    trovate nei bordelli

    addio verdi colline
    ormai scende la notte
    i fuochi sono spenti
    addio dolci mignotte

    con le vostre guepières
    ho fatto una bandiera
    portatela agli amici
    che invecchiano a Lucera

    Evviva la morte mia
    evviva la gioventù
    lai lalalalala
    lai, lalalala

    Se rimanevo a casa
    là nella mia Lucera
    ora sarei arrivato
    coi figli e la pancera

    avrei la moglie grassa
    le rate e la seicento
    salotto, televisione,
    mutua e doppio mento

    Invece sono andato
    in giro per il mondo
    e adesso sto crepando
    quaggiù nel basso Congo

    Evviva la morte mia
    evviva la gioventù
    lai lalalalala
    lai, lalalala
    http://www.dailymotion.com/video/xag8q_mercenario

  2. #12
    luigi profili
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veterano Visualizza Messaggio
    Son morto nel Katanga
    venivo da Lucera
    avevo quarant'anni e la fedina nera
    (NB la maggior parte canterebbe "e la camicia nera")

    Di me la gente dice
    ch'ero coi mercenari
    soltanto per bottino
    soltanto per denari

    Ma ora che sono steso
    guardate nel mio sacco
    c'è solo una bottiglia
    e un'oncia di tabacco

    Invano cercherete
    soldi nel tascapane
    li ho spesi proprio tutti
    assieme alle puttane

    Evviva la morte mia
    evviva la gioventù
    lai lalalalala
    lai, lalalala

    Amavo un'entraîneuse
    di razza congolese
    però l'ho perduta a dadi
    con Jimmy, l'irlandese

    Salvai monache e frati
    dal rogo del ribelle
    ma l'ONU se ne frega,
    se brucia la mia pelle

    Se la mia pelle brucia
    è perché son mercenario
    ma il papa se ne frega
    e sgrana il suo rosario

    Evviva la morte mia
    evviva la gioventù
    lai lalalalala
    lai, lalalala

    Addio amiche mie
    dai fiori nei capelli
    addio dolci compagne
    trovate nei bordelli

    addio verdi colline
    ormai scende la notte
    i fuochi sono spenti
    addio dolci mignotte

    con le vostre guepières
    ho fatto una bandiera
    portatela agli amici
    che invecchiano a Lucera

    Evviva la morte mia
    evviva la gioventù
    lai lalalalala
    lai, lalalala

    Se rimanevo a casa
    là nella mia Lucera
    ora sarei arrivato
    coi figli e la pancera

    avrei la moglie grassa
    le rate e la seicento
    salotto, televisione,
    mutua e doppio mento

    Invece sono andato
    in giro per il mondo
    e adesso sto crepando
    quaggiù nel basso Congo

    Evviva la morte mia
    evviva la gioventù
    lai lalalalala
    lai, lalalala





    BELLISSIMA COMPLIMENTI ALL'AUTORE...PINO CARUSO: CAMERATA???

  3. #13
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me è verosimile che l'abbiano scritta (magari senza firmarla) Cirri o Castellacci.

  4. #14
    FASCISTA SU MARTE
    Data Registrazione
    30 Aug 2006
    Località
    castelli romani anti americani!www.ilrichiamodelcorno.splinder.com
    Messaggi
    826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Chi combatte per soldi non e' dei nostri

    .

  5. #15
    luigi profili
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veterano Visualizza Messaggio
    L’avrà davvero scritta Pino Caruso, quella canzone che comincia Son morto nel Katanga, dedicata a un oscuro mercenario pugliese crepato nel Basso Congo, lì, senza un soldo, bistrattato dalle virtuose zitelle dell’O.N.U., a pancia all’aria con solo una miserabile oncia di tabacco nel tascapane dopo aver salvato tanta gente – e non solo missionari e infermiere, non solo suore, non solo bianchi... – dalle amorevoli e umanitarie intenzioni degli orfanelli di Patrice Lumum-ba?

    Tratto dallo scritto di Cardini sopra riportato. La canzone fu lanciata nei primi anni '60 da Pino Caruso al Bagaglino di Roma. L'origine è un po' misteriosa, Ne esistono varie versioni (come musica). Alcune con un ritmo un po' sostenuto e strafottente (non si trovano incise) altre, melanconiche, come nella versione di Pino Caruso. Mi pare di ricordare che anche Leo Valeriano la incise. Comunque dovresti rivolgerti al sito di Lorien per avere deludidazioni.

    DOMANI STESSO LA RICHIEDERO'.......TI RINGRAZIO DI NUOVO lEGIO PATRIA NOSTRA...per l'onore per la patria: FEDELTA'

  6. #16
    luigi profili
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ORGOGLIOdelLUPO Visualizza Messaggio
    .

    chi combatte per i soldi non è dei nostri ma almeno sa combattere perche' ha combattutto, gli intellettuali e gli psicopatici che stanno nel forum NON SARANNO MAI FASCISTI semplicemente perche' non hanno fatto un giorno di combattimento vero nella propria esistenza...solo chiacchiere!

  7. #17
    luigi profili
    Ospite

    Predefinito

    non tranciate giudizi su chi ha dovuto fare una scelta di vita così estrema! Per esempio se invece che in Iraq (al servizio degli americani)un mercenario oggi va in Colombia, in Messico o in altrezone africane, voi cosa avete da dire?

  8. #18
    luigi profili
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veterano Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto "mercenari" (cioè soldati che ricevono una "paga"-"mercede") ai quali molti sedicenti fascisti non son degni di pulire le scarpe. Rileggere la canzone sotto riportata e tentare di interpretarla...

    Bravo Veterano! da quando sono in questo forum sei l'unico con cui mi trovo quasi sempre d'accordo! l'età media qui è bassa anche tu sei un ...veterano...appunto!

  9. #19
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I'm Hate Visualizza Messaggio
    Chi combatte per soldi non e' dei nostri
    È solo un mestiere.
    Tutti i soldati combattono per soldi, lo dice il nome stesso. Chi non combatte per soldi è il guerriero ed è un concetto diverso.
    Ci può benissimo essere un fascista onesto che combatte per soldi perché non ha trovato altro mestiere. Quindi non creiamo falsi problemi e false morali.
    2010:

  10. #20
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veterano Visualizza Messaggio
    Ho conosciuto "mercenari" (cioè soldati che ricevono una "paga"-"mercede") ai quali molti sedicenti fascisti non son degni di pulire le scarpe...
    Stavolta hai detto giusto.
    2010:

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché siete Fascisti? (sondaggio riservato ai Fascisti)
    Di Commissario Basettoni nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 19:47
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 00:02
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 11:34
  4. Dopo fascisti su Marte, fascisti su Oregon (sul serio!)
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 23:09
  5. Fascisti in libreria e fascisti in campo
    Di margini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 14:27

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito