Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
    Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ebok85 Visualizza Messaggio
    forse mi sono spiegato male, io non penso che gli attuali comunisti perseguano lo scopo della rivoluzione proletaria ma questo invece è quello su cui si basa l'intera dottrina comunista...ed è per questo che secondo me non ha più senso l'esistenza di tali partiti...questo non significa che non debbano esserci partiti che tutalano determinate categorie come quella operaia ma che l'aggettivo comunista non ha più senso. Inoltre dal punto di vista concreto sono convinto invece a differenza di un utente che molte persone hanno votato centro destra proprio perchè nel centro sinistra ci sono i partiti comunisti questo dovuto alla propaganda non solo berlusconiana ma anche clericale e della dc per 50 anni di repubblica. Per chi non e convinto delle mia teoria mi può spiegare come mai allenza nazionale ha quasi triplicato i propri voti da quando si è liberata dagli scheletri del fascismo nonostante le persone siano sempre le stesse, e nemmeno loro vogliono tornare alla dittatura stile ventennio???
    dimmi chi è il partito che nell'ultimo ventennio ha difeso i lavoratori?,quale sindacato?......
    ripeto che non ho visto operai sorridere ad gni finanziaria,ne con la DX ne con la sx....ho visto tanti k.....i che quando ha vinto l'UNIONE SALTAVANO DI GIOIA!!!
    ora non più,nemmeno fra i loro ranghi serrano le file,piuttosto le allargano.
    detto questo metto la parola fine al COMUNISMO VISTO COME TALE IN ITALIA.
    nel resto del mondo è una squallida copia di una teoria vanziniana che durerà quanto basta per far ricordare ai miei nipoti hans & gretel.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    dimmi chi è il partito che nell'ultimo ventennio ha difeso i lavoratori?,quale sindacato?......
    ripeto che non ho visto operai sorridere ad gni finanziaria,ne con la DX ne con la sx....ho visto tanti k.....i che quando ha vinto l'UNIONE SALTAVANO DI GIOIA!!!
    nel resto del mondo è una squallida copia di una teoria vanziniana che durerà quanto basta per far ricordare ai miei nipoti hans & gretel.
    Più che gli operai nessuno negli ultimi anni ha salvaguardato con provvedimenti efficaci la classe dipendente, che ogni anno è costretta a pagare per tutti al fine di tirare avanti la baracca...

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

forse mi sono spiegato male, io non penso che gli attuali comunisti perseguano lo scopo della rivoluzione proletaria ma questo invece è quello su cui si basa l'intera dottrina comunista...ed è per questo che secondo me non ha più senso l'esistenza di tali partiti...questo non significa che non debbano esserci partiti che tutalano determinate categorie come quella operaia ma che l'aggettivo comunista non ha più senso. Inoltre dal punto di vista concreto sono convinto invece a differenza di un utente che molte persone hanno votato centro destra proprio perchè nel centro sinistra ci sono i partiti comunisti questo dovuto alla propaganda non solo berlusconiana ma anche clericale e della dc per 50 anni di repubblica. Per chi non e convinto delle mia teoria mi può spiegare come mai allenza nazionale ha quasi triplicato i propri voti da quando si è liberata dagli scheletri del fascismo nonostante le persone siano sempre le stesse, e nemmeno loro vogliono tornare alla dittatura stile ventennio???
    a parte che sono convinto che la rivoluzione non si faccia solo con le armi ..detto questo non voglio giustificare il lavoro dei partiti comunisti negli ultimi anni, perchè conosco gli errori commessi, io troverei la causa nello spostamento troppo moderato che il principale partito del centro-sinistra ha fatto negli ultimi anni... ecco perchè oggi come non mai servono i partiti comunisti che UNITI facciano sentire la propria voce...
    per quanto riguarda AN... prova a sommare le percentuali dei partiti di sinistra(RC,PdCI,Verdi) e vedrai che superano AN.. l'unica differenza che quelli comunisti sono divisi....

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fgc.adelfia Visualizza Messaggio
    a parte che sono convinto che la rivoluzione non si faccia solo con le armi ..detto questo non voglio giustificare il lavoro dei partiti comunisti negli ultimi anni, perchè conosco gli errori commessi, io troverei la causa nello spostamento troppo moderato che il principale partito del centro-sinistra ha fatto negli ultimi anni... ecco perchè oggi come non mai servono i partiti comunisti che UNITI facciano sentire la propria voce...
    per quanto riguarda AN... prova a sommare le percentuali dei partiti di sinistra(RC,PdCI,Verdi) e vedrai che superano AN.. l'unica differenza che quelli comunisti sono divisi....

il punto è che il comunismo non persegue la tutela di alcuni diritti e categorie lavorative ma un modello intero di società diverso da questo basato sulla rivoluzione operaia, modello che è visibilmente fallito e al giorno d'oggi non ha più senso di esistere. Al giorno d'oggi è assurdo ancora cercare di perseguire il comunismo ma bisogna migliorare un modello che è ormai consolidato e destinato a durare che è quello capitalista, io mi ritengo una persoa di centro sinistra ma quando vedo in televisione determinati politici ce perseguono ancora certe ideologie superate da tempo comprendo il motivo per il quale ci sono milioni di persone in italia che votano berlusconi, la lega o allenz nazionale nonostante queste fazioni non tuteleranno mai i loro interessi.

Fu fgc.adelfia
     Likes dati
    0
     Like avuti
    42
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il punto è che il comunismo non persegue la tutela di alcuni diritti e categorie lavorative ma un modello intero di società diverso da questo basato sulla rivoluzione operaia, modello che è visibilmente fallito e al giorno d'oggi non ha più senso di esistere. Al giorno d'oggi è assurdo ancora cercare di perseguire il comunismo ma bisogna migliorare un modello che è ormai consolidato e destinato a durare che è quello capitalista, io mi ritengo una persoa di centro sinistra ma quando vedo in televisione determinati politici ce perseguono ancora certe ideologie superate da tempo comprendo il motivo per il quale ci sono milioni di persone in italia che votano berlusconi, la lega o allenz nazionale nonostante queste fazioni non tuteleranno mai i loro interessi.

ma perchè bisogna accontentarsi di questo modello??? io non ci sto ad accontentarmi...ecco perchè sono comunista...e comunque quel modello intero di società è basato sulle categorie lavorative e ripeto la rivoluzione non si fa solo con le armi...

email non funzionante
    Umbria. Dove regna "Il Capitale" oggi più spietatamente. Votano la guerra, parlano di pace... sinistra "radikale", sei peggio dell'antrace ! Breaking news: (ri)nasce il partito dell'insurrezione !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che l'attuale Presidente della Camera dei Deputati sia un pericoloso bolscevico con mire dittatoriali...
    Ha detto che se dipendesse da lui vi sarebbe "la dittatura della sinistra radicale"...

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Esmor Visualizza Messaggio
    Ha detto che se dipendesse da lui vi sarebbe "la dittatura della sinistra radicale"...
    In quale contesto l'ha detto?

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Il punto e' che i partiti comunisti, non perseguono(come i sindacati stessi) obiettivi come dovrebbero perseguirli, tutto li.

"Perseguire il comunismo", significa(o almeno dovrebbe, poi in pratica e' altra storia, un contentino insomma) ora nel 2006 tentare perlomeno di limitare i danni derivanti da liberismo e cacca varia..... credo che nessuno si illuda di abolire il capitalismo, forse di mantenere un freno se e' possibile, forse d'infilarci un briciolo di sociale e difenderlo.

Io sono parecchio disilluso su quello che faranno, non mi faccio illusioni di forti cambiamenti sociali, probabilmente nemmeno rivoterei nell'attuale, per me potrebbe stravincere la casa dei liberticidi in eterno(hanno un solo colpo in canna per riavere il mio voto, le politiche sul lavoro che fa' semplicemente cagare).

Continuo a non capire come fai ad asserire che c'e gente terrorizzata da bertinotti, diliberto and company che si rifugia nella cdl per paura di derive staliniste....ma sono solo io che nojn vedo tutto questo pericolo?O in cambio voterebbero D'Alema, ma non lo votano perche' e' alleato con la sinistra radicale?

Perche' io come molti(in caso di voto), tra D'Alema e Berlusconi, senza sinistra radicale, sceglierei di astenermi e basta.Prendetevi i voti dei rifugiati/scontenti della CDL con il PD e piantiamola li allora, io un politico che mi spara che "andare in pensione a 57 anni e' un insulto" ed un "non possiamo sempre essere solo per i poveracci" NON LO VOTO.

Io non sono un "fan" di rifondazione ma solo un elettore critico, molto scontento e per molte cose(anche per certi parlamentari e troppi dirigenti), ma da qui a preferire un cidiellino ad uno di sinistra radicale che perlomeno ha qualche vaga speranza di votare per tentare di "contenere i danni" ce ne corre ancora parecchio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Superato? Il comunismo? Ma dai.. è una dottrina ottocentesca. Se consideri che oggi come oggi ci propongono il Liberismo (dottrina SETTECENTESCA) vedrai che il comunismo, di futuro, ne ha parecchio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kanekorso Visualizza Messaggio
    Nessuno. I lavoratori sono indifendibili, punto e basta. Se sei un lavoratore, rassegnati. Dovrai lavorare di più, guadagnare meno, vivere peggio e crepare prima.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima