Originariamente Scritto da
ebok85
forse mi sono spiegato male, io non penso che gli attuali comunisti perseguano lo scopo della rivoluzione proletaria ma questo invece è quello su cui si basa l'intera dottrina comunista...ed è per questo che secondo me non ha più senso l'esistenza di tali partiti...questo non significa che non debbano esserci partiti che tutalano determinate categorie come quella operaia ma che l'aggettivo comunista non ha più senso. Inoltre dal punto di vista concreto sono convinto invece a differenza di un utente che molte persone hanno votato centro destra proprio perchè nel centro sinistra ci sono i partiti comunisti questo dovuto alla propaganda non solo berlusconiana ma anche clericale e della dc per 50 anni di repubblica. Per chi non e convinto delle mia teoria mi può spiegare come mai allenza nazionale ha quasi triplicato i propri voti da quando si è liberata dagli scheletri del fascismo nonostante le persone siano sempre le stesse, e nemmeno loro vogliono tornare alla dittatura stile ventennio???