
Originariamente Scritto da
Patriot - SRD
Su LUXROX.
Chi si sente italiano, lo è e lo rimarrà, indipendentemente da dove sia nato.
Non possiamo vietare a nessuno la sua fede identitaria.
Penso che l'indipendentismo debba occuparsi di chi ha preservato un legame con la propria terra e questo confine politico oggi lo distinguiamo solo nei movimenti che hanno uno statuto in cui si riconosce l'esistenza della nazione sarda, sia unionisti (sardismo diffuso) che sinceri indipendentisti.
Se non legittimiamo la parte di popolazione che nel 900 ha assorbito fisiologicamente una identità italiana, non sapremmo mai distinguere i nostri veri elettori, e quindi non sapremo mai riformare i movimenti indipendentisti.
LUXROX si sente italiano, perchè dargli addosso?