Amalie, fermo restando che ognuna usa ciò che vuole, il tampax ha effetti disseccanti, è un covo di batteri e il cordoncino assorbe urina e acqua e le veicola.
Inoltre si muove, scende e da fastidio.
Molto più schifoso di un'assorbente normale senza dubbio.
Inoltre si rischia lo shock tossico, è un rischio che viene nominato con costanza sulle confezioni.
E non per niente.
Io all'inizio ho detto che schifo come tutte, poi la curiosità e la voglia di provare hanno rivalutato tutto.
In fatto di igiene è il massimo la Mooncup.
Ti cambi ogni 8 ore (tantissimo se ci pensi)
No odori
no prurito
no rischio di ritrovarsi con lo slip impasticciato
no ingombro fra le cosce
E ripeto, agli assorbenti siamo abituate così tanto che non ci si accorge dei contro fino a che non li si lascia definitivamente.
è matematico.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''

però boh, mi sembra complicata la cosa.
cioé, mi sono fatto due conti... anche ammettendo che la mano a beccuccio (spero si capisca) riesca ad arrivare e fermarsi prima delle nocche, si tratterebbe comunque di un diametro di 5-6 cm, che se non è proprio roba da patite del fisting, poco ci manca.
insomma, di certo non lo consiglierei a una mia eventuale figlia quindicenne
poi boh, magari sbaglio le misure

''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...