Risultati da 1 a 4 di 4
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ed adesso ditemi che non devo inc...mi

Leggo ora che con un colpo di coda il Governo ha introdotto un innalzamento di circa il 10 % (dal 12,5 al 20 %) della tassazione delle plusvalenze immobiliari per la vendita di case possedute da meno di 5 anni.

Per il tipo di lavoro che faccio, negli ultimi 10 anni, mi sono trasferito 3 volte, 5 negli ultimi 16, e non prevedo che in futuro il trend cambi sino a quando non mi deciderò ad andare in pensione.
    Le Plusvalenze che ho intascato ogni volta se ne sono tranquillamente andate per pagare agenzie e quel minimo di lavori che ognuno fa quando entra in una nuova casa.
    Ho cercato invano di trovare un'esenzione prevista per la prima casa, ma al momento non sono riuscito a trovarla e sono molto, molto inc....ato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Leggo ora che con un colpo di coda il Governo ha introdotto un innalzamento di circa il 10 % (dal 12,5 al 20 %) della tassazione delle plusvalenze immobiliari per la vendita di case possedute da meno di 5 anni.

Per il tipo di lavoro che faccio, negli ultimi 10 anni, mi sono trasferito 3 volte, 5 negli ultimi 16, e non prevedo che in futuro il trend cambi sino a quando non mi deciderò ad andare in pensione.
    Le Plusvalenze che ho intascato ogni volta se ne sono tranquillamente andate per pagare agenzie e quel minimo di lavori che ognuno fa quando entra in una nuova casa.
    Ho cercato invano di trovare un'esenzione prevista per la prima casa, ma al momento non sono riuscito a trovarla e sono molto, molto inc....ato.
    se vendi la prima casa per acquistare un'altra prima casa ( piu' grande . piu' piccola , in un posto diverso ) non mi pare che le plusvalenze siano tassate.
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    se vendi la prima casa per acquistare un'altra prima casa ( piu' grande . piu' piccola , in un posto diverso ) non mi pare che le plusvalenze siano tassate.
    Dovrebbe essere proprio così; la misura serve ad aumentare la pressione fiscale sulle compravendite speculative; se la tassazione passerà al 20% sulle rendite finanziarie, è corretto che passi dal 12,5% al 20% anche sulle compravendire speculative di immobili (quelli di Ricucci & Company per intenderci).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non fate confusione, le agevolazioni sono per l'acquisto. Vale a dire per la prima casa si pagano meno tasse all'atto dell'acquisto.

Il discorso delle Plusvalenze è completamente diverso ed infatti ho davanti l'ultimo conto pagato al notaio che comprende la tassazione della plusvalenza.
    Questo naturalmente fatto salvo che non abbia sbagliato il notaio.