Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ditemi, ditemi...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ditemi, ditemi...

Voi che valore assegnate all'incapacità di riconoscersi non solo nella temporalità contingente, ma anche nella spazialità? Mi spiego: preferireste, ad esempio, vivere in una stanza a Mont-Martre nel 1875 o in un hangar riadattato a Ulan-Baator attualmente? Ovvio che ogni opzione verrà presa nella massima considerazione, poiché nessun limite ha da esser posto alla fantasia (che è, a scanso d'equivoci, irrimediabilmente camerata). Su!

lorenzo V
    Ospite

Predefinito

solo dove c'è l' ADSL

nostra sorella di revolucion!

www.myspace.com/rbnlione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è consentita una spiaggia caraibica d'inverno ed una sulla costa ionica d'estate?

Il vivere al di fuori della temporalità è, credo, una cosa che ci appartiene: come diceva il poeta d'altronde "noi non siamo uomini d'oggi" e credo sia normale fantasticare su mondi (o meglio, tempi) dove avremmo potuto vivere liberi ed in pace con la nostra filosofia di vita nonchè coscienza.
    vivere fuori dalla spazialità attuale è ben piu difficile: significherebbe "mollare" tutto, far tacere la coscienza ed, in sintesi, lasciarsi andare ad un esilio volontario abbastanza borghese.

Senza queste implicazioni, parlando proprio a livelli di fantasia ed escludendo il mio sentimento politico ed ideale, vivrei volentieri a Serifos, sperduta isola delle Cicladi ancora incontaminata e non scoperta dal turismo se non saltuario.
    Ma sarei felice anche di un piccolo atollo maldiviano (o caraibico) lontano dai deliri del mondo moderno, con qualche amico fedele e qualche donna..

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzo V Visualizza Messaggio
    solo dove c'è l' ADSL

nostra sorella di revolucion!
    NOI siamo i proletari in lotta contro il capitalismo! E siamo pragmatici... Ragion per cui all'ADSL non rinunciamo.

HenrydeMonfreid
    Ospite

Predefinito

io sulla stessa isola di widukind

www.myspace.com/rbnlione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da HenrydeMonfreid Visualizza Messaggio
    io sulla stessa isola di widukind
    Bene, segno l'adesione.

Prima operazione di quando finalmente saremo al governo: annessione del Caribe, Maldive e Cicladi Nord Occidentali. Facciamo il vacanzschluss.

Questo si che sarebbe un progetto serio.

IsolaSociale, avanti tutta!

Voce controvent
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da widukind Visualizza Messaggio
    Non è consentita una spiaggia caraibica d'inverno ed una sulla costa ionica d'estate?
    non mi piace il mare.
    Il vivere al di fuori della temporalità è, credo, una cosa che ci appartiene: come diceva il poeta d'altronde "noi non siamo uomini d'oggi" e credo sia normale fantasticare su mondi (o meglio, tempi) dove avremmo potuto vivere liberi ed in pace con la nostra filosofia di vita nonchè coscienza.
    vivere fuori dalla spazialità attuale è ben piu difficile: significherebbe "mollare" tutto, far tacere la coscienza ed, in sintesi, lasciarsi andare ad un esilio volontario abbastanza borghese.

Senza queste implicazioni, parlando proprio a livelli di fantasia ed escludendo il mio sentimento politico ed ideale, vivrei volentieri a Serifos, sperduta isola delle Cicladi ancora incontaminata e non scoperta dal turismo se non saltuario.
    quoto.
    Ma sarei felice anche di un piccolo atollo maldiviano (o caraibico) lontano dai deliri del mondo moderno, con qualche amico fedele e qualche donna..
    non mi piace il caldo....

dienece
    Ospite

Predefinito

io vorrei essere dove non sono

quanto so filosofico!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che ciascuno di noi, in alcuni momenti della propria quotidianità, sogni di partire per qualche altrove, magari inaspettatamente. Forse si tratta del tentativo di fuggire da sé stessi, prima ancora che da un ambiente avverso, da compagnie noiose e frustranti. In questo senso, ricordo sempre un gustoso aforisma sufi, che narra della visita di un allievo al proprio maestro, intento a meditare in una grotta. Alla vista della spoglia residenza del mistico, il giovane chiede: "Maestro, ma lei non ha neppure un mobile!", ed il maestro di rimando: "Nemmeno tu ne hai con te"... "Ma io sono di passaggio!", è la risposta del giovane. "Anch'io...", è la conclusione dell'Iniziato.