NO.
Si, purchè la smettano di tirar razzi su Israele
Si, purchè sia uno stato democratico che esca dal terrorismo
Non so, non sono sicuro
Si, repubblica presidenziale.
PS: mi illuminate sulla forma di governo del cancellierato?
Oggi nn è gionata, nn siamo d'accordo su nulla!![]()
![]()
Il fascismo ha potuto poi governare grazie alla figura imbalsamata del re.
Il re in carica era molto importante nn a livello pratico, ma a livello di affetto e quindi di consenso degli italiani.
Se avesse mandato affankulo il re nn sarebbe durato a lungo e per questo nn ci sarebbe stato un 8 settembre sicuramente!
Tra l'altro ti ricordi del referendum fra monarchia e repubblica?
Ci furono dei brogli storicamente provati e di fatto i monarchci avrebbero vinto. tra l'altro, correggetemi se sbaglio, molti simpatizzanti fascisti [se nn tutti quelli con le idee chiare] votarono per la repubblica.

E dillo prima!![]()
Ah, ma sei testone allora? Dillo che è più forte di te
:
REPUBBLICA E' DIVERSO DA DEMOCRAZIA![]()
![]()
Si ma in quel caso è molto simile a monarchia...
Vedi che alla fine ho capito!Giusto. In ogni caso nn è una repubblica, ma una monarchia! I reali nn contano molto e quindi l'Inghilterra è una democrazia con tutte le carte in regola. Ma nn è una repubblica.![]()
Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam
per il Pretotiano che CAPISCE:
eja eja..

Mi stai sul cazzo!!![]()
![]()
Forse, ma il plebiscito gli diede un carisma regale. Non doveva agire con violenza, ma con determinazione si. Il nano di fronte alla prospettiva di una guerra civile si sarebbe, forse, tirato in dietro. Lo fece nel 22 quando i fascisti erano minoranza...Il fascismo ha potuto poi governare grazie alla figura imbalsamata del re.
Il re in carica era molto importante nn a livello pratico, ma a livello di affetto e quindi di consenso degli italiani.
Se avesse mandato affankulo il re nn sarebbe durato a lungo e per questo nn ci sarebbe stato un 8 settembre sicuramente!
Il fatto che la monarchia avesse vinto non necessariamente può essere visto come un voto antifascista cosi come quello repubblicano. Nel '36 quando il fascismo raggiunse il consenso massimo con l'entrata in Addis Abeba, si doveva, a mio avviso, provare a far fuori i savoia. Il fascino di un DUCE realmente DUX forse avrebbe prevalso sul popolo. Ma col senno di poi...Tra l'altro ti ricordi del referendum fra monarchia e repubblica?
Ci furono dei brogli storicamente provati e di fatto i monarchci avrebbero vinto. tra l'altro, correggetemi se sbaglio, molti simpatizzanti fascisti [se nn tutti quelli con le idee chiare] votarono per la repubblica.
Non nobis Domine, non nobis sed nomine Tuo da gloriam
Certo pretorià puo' essere vero ciò che dici.
Però è difficile costruire la storia con i sé e con i ma.
Quindi nn saprei poprio cosa risponderti...
Cmq io ho votato altro....
onestamente nn sono d'accordo con veterano né con tutti gli altri sulla forma di governo....
Forse quello con cui sono + d'accordo è Etnia Salentina
l'anarchia?

sono per la fotocopia del Terzo Reich