Visualizza Risultati Sondaggio: Gli Israeliani hanno diritto ad uno stato ?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No.

    6 21.43%
  • Si, a patto che non invadan territori appartenenti ad altre popolazioni.

    10 35.71%
  • Si,a patto che convivano pacificamente con i Palestinesi

    2 7.14%
  • Si è doveroso che abbiano un proprio stato nonostante le opposizioni degli altri popoli.

    10 35.71%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Indeboliscono. Io rimango per legge salica e matrimoni tra Principi.

  2. #12
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    certo Primoli ma la realtà monarchica italiana purtroppo è molto divisa e una misura di questo genere provocherebbe un'ulteriore guerra tra le diverse fazioni: ammettiamo ad esempio che Vittorio Emanuele abolisca la legge salica: con quale autorità lo farebbe? E se lo facesse Amedeo, che casino scatenerebbero i sostenitori di Vittorio Emanuele? prima va riportata la calma e va individuato il legittimo Capo della Casa Reale (che per me è Amedeo Duca di Savoia): poi si puo' anche pensare di abolire la legge salica anche se esistendo un erede maschio la cosa non è attuale ma è demandata alla prossima generazione a meno che non si voglia ripetere la mostruosa ingiustizia perpetrata in Svezia nel 1980 quando l'erede al trono maschio del Re Carlo Gustavo XVI fu spogliato del titolo di erede al trono e retrocesso dietro la sorella: per il Re fu uno choc personale enorme, un affronto subito dal Re da parte del primo ministro socialista Olof Palme che volle a tutti i costi rendere retroattiva la legge di successione.
    Un diritto ormai acquisto non si cambia, altrimenti anche il principe ereditario di Spagna dovrebbe essere retrocesso dietro le sorelle

  3. #13
    the dark knight's return
    Data Registrazione
    06 Jul 2006
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    26,970
     Likes dati
    786
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma a vostro parere questi matrimoni alla gran lunga non diventerebbero matrimoni tra parenti con conseguenze penose?

  4. #14
    roberto m
    Ospite

    Predefinito

    nei secoli passati ci furono sicuramente molti abusi ma ad esempio quando vedo che oggi un principe francese sposa una duchessa portoghese con un antenato comune nel XIII secolo non credo proprio che di problemi ce ne siano. Ce ne sono molti di più in un paesino isolato dove esistono solo 4-5 cognomi e la gente si sposa tra loro (in via di sparizione grazie alle comunicazioni e alla possibilità di spostarsi)

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Richard Gecko Visualizza Messaggio
    ma a vostro parere questi matrimoni alla gran lunga non diventerebbero matrimoni tra parenti con conseguenze penose?
    Ma mica bisogna sposare la propria sorella. Un Principe può anche essere imparentato con la Principessa sua moglie, ma se la parentela risale a secoli e secoli prima non vedo dove sia il problema...

  6. #16
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roberto m Visualizza Messaggio
    in un paesino isolato dove esistono solo 4-5 cognomi e la gente si sposa tra loro
    Nel paese dove è originaria la mia famiglia sono tutti Rusticucci, Bechelli, Piagentini, Manfredini e Benigni. Io, nei secoli, penso di essere imparentato con l'intero paese.

  7. #17
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ma mica bisogna sposare la propria sorella. Un Principe può anche essere imparentato con la Principessa sua moglie, ma se la parentela risale a secoli e secoli prima non vedo dove sia il problema...
    Il problema è nell'impoverimento del patrimonio genetico.
    Perchè credi che lo Zareviç Aleksej fosse malato di emofilia?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  8. #18
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    I casi di emofilia nelle Famiglie Reali mi sembrano poco frequenti come sono poco frequenti nelle famiglie comuni. Che io sappia, di Sovrani emofiliaci c'era solo la Regina Vittoria d'Inghilterra, poi personalmente non ne conosco altri...

  9. #19
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    I casi di emofilia nelle Famiglie Reali mi sembrano poco frequenti come sono poco frequenti nelle famiglie comuni. Che io sappia, di Sovrani emofiliaci c'era solo la Regina Vittoria d'Inghilterra, poi personalmente non ne conosco altri...
    E Aleksej, che parente della Regina Vittoria era, e pure abbastanza stretto
    La percentuale di malattie genetiche è decisamente maggiore nei circoli chiusi, com'era fino a poco tempo fa l'altissima nobiltà.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Sì ok, ma Vittoria e Alessio sono due su centinaia e centinaia...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-14, 03:10
  2. Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 04-08-12, 20:33
  3. Sondaggio Point de Vue sulla Monarchia
    Di FrancoAntonio nel forum Monarchia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-04-09, 18:58
  4. Sondaggio : il futuro di MXP
    Di Tocky nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 20:18
  5. Futuro nel centro-destra, futuro della politica italiana
    Di I love Berlusca nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 00:56

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito