Indeboliscono. Io rimango per legge salica e matrimoni tra Principi.
No.
Si, a patto che non invadan territori appartenenti ad altre popolazioni.
Si,a patto che convivano pacificamente con i Palestinesi
Si è doveroso che abbiano un proprio stato nonostante le opposizioni degli altri popoli.


Indeboliscono. Io rimango per legge salica e matrimoni tra Principi.
certo Primoli ma la realtà monarchica italiana purtroppo è molto divisa e una misura di questo genere provocherebbe un'ulteriore guerra tra le diverse fazioni: ammettiamo ad esempio che Vittorio Emanuele abolisca la legge salica: con quale autorità lo farebbe? E se lo facesse Amedeo, che casino scatenerebbero i sostenitori di Vittorio Emanuele? prima va riportata la calma e va individuato il legittimo Capo della Casa Reale (che per me è Amedeo Duca di Savoia): poi si puo' anche pensare di abolire la legge salica anche se esistendo un erede maschio la cosa non è attuale ma è demandata alla prossima generazione a meno che non si voglia ripetere la mostruosa ingiustizia perpetrata in Svezia nel 1980 quando l'erede al trono maschio del Re Carlo Gustavo XVI fu spogliato del titolo di erede al trono e retrocesso dietro la sorella: per il Re fu uno choc personale enorme, un affronto subito dal Re da parte del primo ministro socialista Olof Palme che volle a tutti i costi rendere retroattiva la legge di successione.
Un diritto ormai acquisto non si cambia, altrimenti anche il principe ereditario di Spagna dovrebbe essere retrocesso dietro le sorelle


ma a vostro parere questi matrimoni alla gran lunga non diventerebbero matrimoni tra parenti con conseguenze penose?
nei secoli passati ci furono sicuramente molti abusi ma ad esempio quando vedo che oggi un principe francese sposa una duchessa portoghese con un antenato comune nel XIII secolo non credo proprio che di problemi ce ne siano. Ce ne sono molti di più in un paesino isolato dove esistono solo 4-5 cognomi e la gente si sposa tra loro (in via di sparizione grazie alle comunicazioni e alla possibilità di spostarsi)








I casi di emofilia nelle Famiglie Reali mi sembrano poco frequenti come sono poco frequenti nelle famiglie comuni. Che io sappia, di Sovrani emofiliaci c'era solo la Regina Vittoria d'Inghilterra, poi personalmente non ne conosco altri...


«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.


Sì ok, ma Vittoria e Alessio sono due su centinaia e centinaia...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0