recentemente ho sentito una storiella strana, non so se vera, ma sembra comunque verosimile : a proposito di una nota moschea in costruzione in una cittadina toscana, un esponente ds parlando su chi ha veramente voluto questa cosa si è lasciato scappare questa considerazione " è stato un esponente locale politico (ex-dc ora credo margherita) componente della fondazione di una nota banca a sponsorizzare fortemente la moschea con un contributo di circa 300.000 euro, poichè questo era il modo per poter fare ottenere alla chiesa cattolica (caritas diocesana) un contributo pari a circa 10 volte l'importo donato ai musulmani". Ora il silenzio sulla vicenda da parte della locale curia, sempre pronta ad intervenire su tutto, mi aveva un po' stupito (dopotutto si tratta di concorrenza), ora forse comincio a capire, alla faccia di tutti coloro (militonti leghisti in testa), che in questi mesi si sono stracciati le vesti con i crocifissi in mano...




Rispondi Citando

