

PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


E' qualcosa di infinitamente più luminoso ed immenso..in confronto al quale ogni theosis, immortalità, atman, dissolvimento del dualismo, salvezza per opera di Dio risultano altrettanto infinitamente più pessimiste..
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.


PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o


No..qualcosa che è al di là di tutto ciò che la nostra cultura crede di poter dire sulla vita..qualcosa che sfugge completamente ad ogni sapienza e saggezza tanto dell'occidente quanto dell'oriente..qualcosa che non finisce assolutamente cioè con questa vita..ma per capire cosa stiano a significare queste parole concretamente si dovrebbe cominciare ad andare (come ho detto) al di là della stessa concezione che il mortale ha della vita..
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.


A indurre l'uomo ad evocare il divino non vi unicamente la prospettiva salvifica..questo può forse valere per le religioni..non certo per il discorso filosofico..dove cioè la presenza del Dio è una questione di necessità..di non-contraddizione..e ciò è particolarmente evidente per quanto riguarda il cristianesimo..che di filosofia greca è impregnato fino al midollo..la critica essenziale di Nietzsche alla tradizione occidentale..non a caso..non mira all'interpretazione, alla volontà del Dio..ma alla necessità filosofica di negarlo..per salvare il divenire..
Possiamo perdonare un bambino quando ha paura del buio. La vera tragedia della vita è quando un uomo ha paura della luce.


“Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”
Non riesco a determinare il senso del tuo ragionamento. Esiste un discorso filosofico, quello che viene intrapreso dalla filosofia perenne di Platone, Plotino, dalla filosofia del Vedante etc..., in cui, almeno tu sei di tale avviso, la questione di Dio diviene una questione di necessità.
Non mi consta che vi siano prove oggettive tali da provare la metempsicosi o l'esistenza di Dio. Nè l'intuizione personale unita ai tortuosi ragionamenti filosofici possono esserci d'aiuto in tal senso.


Io so soltanto una cosa, ed è la Chiesa Cattolica che me l'ha insegnato: nostro Signore Gesù Cristo, vero Dio e vero uomo, è morto in Croce ed è risuscitato, ed è l'unico che ha vinto la morte ed il peccato.