Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Su TAV e Mose ovviamente non è tutto risolto, però come vedi è cambiato il clima: si discute, non ci sono più le barricate nè le cariche della polizia.
    UT UNUM SINT!

  2. #12
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Su TAV e Mose ovviamente non è tutto risolto, però come vedi è cambiato il clima: si discute, non ci sono più le barricate nè le cariche della polizia.
    Quelli che si lamentavano ora discutono perchè finalmente qualcuno se li caga (con la CdL non era esattamente così, ricordi?)
    E sospetto che, dopo il Mose, anche sulla TAV si arriverà ad una decisione defintiva e ragionevole sul tracciato....

    Io al posto tuo non metterei la mano sul fuoco sul futuro remoto, potresti bruciarti la mano....
    Curioso mi perdoni... qui non mi pare che "discutono" ... dal comunicato sembra che i sindaci hanno disertato la Conferenza dei servizi... e se permetti la dichiarazione di Di Pietro, in questo caso, è inutilmente autoritaria e infelice... per quanto riguarda il "programma"... un velo pietoso...

    B.

  3. #13
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da O'Rei Visualizza Messaggio
    è sempre stata nel programma di tutti perchè è stata decisa dall'Unione Europea quindi anche se non c'era ci doveva entrare furbone...non è una questione di programma è una questione di principio perchè quando c'era Berlusconi al Governo avete rotto i maroni 1 anno con questa TAV che non andava fatta o cmq andava deviata, pure i no global a spaccare le recinzioni c'avete mandato in Val di Susa...RIDICOLI!!!

    Pure il Mose c'era nel programma? non ricordo che la sinistra parlasse bene di quel progetto quando venne ideato dal precedente Governo...
    Nel caso specifico, non siamo cmq obbligati a farla... Ma è chiaro che ci conviene sennò la fanno sopra le Alpi e festa finita... Io cmq non sono mai stato contrario... Certo, se creava danno, nel senso dell'Amianto, ma sembra non ci sia..

  4. #14
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Nel caso specifico, non siamo cmq obbligati a farla... Ma è chiaro che ci conviene sennò la fanno sopra le Alpi e festa finita... Io cmq non sono mai stato contrario... Certo, se creava danno, nel senso dell'Amianto, ma sembra non ci sia..
    l'amianto e' sparito...
    UT UNUM SINT!

  5. #15
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catholikos Visualizza Messaggio
    l'amianto e' sparito...
    Forse non c'è mai stato, non so, non mi sono mai interessato più di tanto alla cosa... Qui in Friuli si fanno a botte per farla passare a Udine o Trieste..

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da --IHSV-- Visualizza Messaggio
    la tav è nel programma? secondo me pecoraro&co non sono tanto daccordo con te...
    Dal sito http://www.notav.it/modules.php?name...ticle&sid=2946


    ROMA - Entro dieci mesi sarà scelto il tracciato della Tav Torino-Lione. Al termine di una riunione a tratti tesa, per il braccio di ferro tra Di Pietro e Pecoraro-Scanio, il tavolo politico di palazzo Chigi si è concluso ieri sera con la scelta di una data limite: «Entro settembre 2007 – ha detto Di Pietro lasciando l´incontro – dovremo aver sciolto ogni dubbio sul tracciato. Mi auguro che questo possa avvenire con la soddisfazione di tutti. Ma se non tutti saranno d´accordo, sceglieremo in base alla regola della maggioranza, che è il cuore di ogni democrazia». Il settembre 2007, ha sottolineato il ministro delle infrastrutture «è una data perfettamente in linea con i tempi che l´Unione europea ci ha chiesto di rispettare».





    La strada è dunque tracciata, anche se sarà piena di ostacoli. All´incontro di ieri hanno partecipato, oltre a Prodi e Enrico Letta, i cinque ministri interessati (Bianchi, Di Pietro, Bonino, Pecoraro Scanio e Amato), i vertici degli enti locali torinesi e una rappresetanza dei sindaci della val di Susa. Si è subito capito che la complessa architettura organizzata per dininnescare la bomba della val di Susa rischia di allungare i tempi della discussione. Ora della partita si occupano due diversi organismi: la Conferenza dei servizi che deve valutare i progetti e promuovere la valutazione di impatto ambientale. E l´Osservatorio tecnico, presieduto dal commissario governativo Mario Virano che deve studiare le alternative al progetto esistente. I due organismi procederanno parallelamente e per questo possono essere messi in concorrenza tra loro da chi spera di allungare i tempi fino a far fallire il progetto. Di Pietro ha riassunto: «Qui c´è chi gioca a raggiungere la prescrizione».
    Intorno al tavolo gli schieramenti sono stati subito chiari. Da una parte Di Pietro, Bianchi, Bonino e Amato, interessati a stabilire un calendario certo. Sul fronte opposto i sindaci della valle e Pecoraro Scanio. Pecoraro ha sostenuto che «in base a quanto sostengono gli esperti del mio ministero, la stessa Conferenza potrebbe essere illegittima». I sindaci della valle si sono rifiutati di partecipare alla riunione della Conferenza già fissata per lunedì prossimo ottenendo un rinvio all´inizio di dicembre.
    Ora il primo scoglio da superare è quello della scelta del percorso del supertreno. L´amministratore delegato delle ferrovie, Mauro Moretti, ha chiesto sei mesi di tempo per studiare la proposta di tracciato alternativo che evita la bassa valle di Susa e attraversa la vicina Val Sangone. Le ferrovie non sono contrarie a una modifica del tracciato ma «si rischia di allungare i tempi di tre anni».
    «Decideremo a maggioranza – ha detto Di Pietro – e ognuno rinuncerà a qualcosa. In questi giorni io mi sono dovuto adattare all´indulto, e forse anche all´amnistia selettiva. Qualcun altro, se non si raggiunge l´unanimità, dovrà fare le sue rinunce». Pecoraro Scanio ha ribattuto che «nessuno vuole allungare i tempi. Ma se serve una riunione in più per raggiungere il consenso, è meglio farla».

    -------------------------------

    Ergo, si sta ragionando sulla modifica del tracciato, con un termine fissato per la decisione finale.
    Contento?

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2004
    Località
    Irpinia
    Messaggi
    1,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo curioso si sta ragionando...I sindaci intanto disertano...e pecoraro che durante la campagna elettorale parlava di potenziamento della linea esistente già pare abbia cambiato idea
    "Oderint, dum metuant"

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Curioso mi perdoni... qui non mi pare che "discutono" ... dal comunicato sembra che i sindaci hanno disertato la Conferenza dei servizi... e se permetti la dichiarazione di Di Pietro, in questo caso, è inutilmente autoritaria e infelice... per quanto riguarda il "programma"... un velo pietoso...

    B.
    io ho letto la dichiarazione di Cacciari, notoriamente contrario al Mose: non ha gradito il merito della decisione, ovviamente, però ha apprezzato il metodo (la decisione di proseguire i lavori è stata presa a maggioranza).

    Il programma è stato inevitabilmente vago su certi punti. Inutile spiegare il perchè, lo sai già: in Italia non c'è il bipartitismo, tutt'altro.....

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da --IHSV-- Visualizza Messaggio
    certo curioso si sta ragionando...I sindaci intanto disertano...e pecoraro che durante la campagna elettorale parlava di potenziamento della linea esistente già pare abbia cambiato idea
    Dall'articolo che ho postato prima: "......All´incontro di ieri hanno partecipato, oltre a Prodi e Enrico Letta, i cinque ministri interessati (Bianchi, Di Pietro, Bonino, Pecoraro Scanio e Amato), i vertici degli enti locali torinesi e una rappresetanza dei sindaci della val di Susa....."

    Dunque non è vero che i sindaci abbiano disertato. Dove l'hai letto?

    Ti rode che Pecoraro Scanio possa cambiare idea se viene prospettata una soluzione meno "critica" come impatto ambientale?

  10. #20
    Ut unum sint!
    Data Registrazione
    21 Jun 2005
    Messaggi
    4,584
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    io ho letto la dichiarazione di Cacciari, notoriamente contrario al Mose: non ha gradito il merito della decisione, ovviamente, però ha apprezzato il metodo (la decisione di proseguire i lavori è stata presa a maggioranza).

    Il programma è stato inevitabilmente vago su certi punti. Inutile spiegare il perchè, lo sai già: in Italia non c'è il bipartitismo, tutt'altro.....
    invece nella cdl era imposta, non la voleva la maggioranza della coalizione...
    UT UNUM SINT!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tutto è bene quel che finisce bene,ma....................
    Di sinistra_polliana nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-08-08, 17:16
  2. Tutto è bene quel che finisce bene.......
    Di Danny nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 23:03
  3. Commissione 11.9 Tutto è bene quel che finisce bene...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-04, 16:28
  4. Tutto è bene quel che finisce bene
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-06-04, 21:29
  5. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01-07-02, 17:43

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito