Prima di S. Benedetto il monachesimo era prevalentemene "passante"... Tutta colpa sua?

Prima di S. Benedetto il monachesimo era prevalentemene "passante"... Tutta colpa sua?

[[QUOTE]QUOTE]=pfjodor;Mia moglie da tempo sostiene e se ne dice sicura (e dice di esserne lieta) che io -una volta collocato in quiescenza e una volta che nostro figlio avrà concretizzato e strutturato la sua identità di adulto- per la vita che mi resta vivrò in costante alternanza tra famiglia e monachesimo (ovviamente in zona calabro-sicula)4923686NON SO, L IDEA DI BARSANUFIO MI PARE INTERESSANTE MA DIFFICILMENTE CONCRETIZZABILE ALL INTERNO DELLE TENDE CRISTIANE
..profezia di una moglie....(amico Barsanufio ma ci pensi...ad oggi quasi 30 anni di matrimonio....!!!!)

Insomma, non vede l'ora di scaricarti presso qualche monastero...

Cos'è 'sta novità dell'hispanico-conformismo? E il metodologicamente, dov'è l'hai abbandonato? Lo sai che non si possono gettare oggetti dal finestrino?

Volgio che ti metti in ginocchio e canti "happy days"...![]()

Mia moglie da tempo sostiene e se ne dice sicura (e dice di esserne lieta) che io -una volta collocato in quiescenza e una volta che nostro figlio avrà concretizzato e strutturato la sua identità di adulto- per la vita che mi resta vivrò in costante alternanza tra famiglia e monachesimo (ovviamente in zona calabro-sicula)
..profezia di una moglie....(amico Barsanufio ma ci pensi...ad oggi quasi 30 anni di matrimonio....!!!!)
Monastero ecumenico?
Ne Trappista Ne Cistercense Ne Athonita...
Perche No...
Importante E¨non Imitare Le Cose Gia Esistenti, Tipo Taize O Cose Simili.
![]()

......Finalmente chiamati all’esilio,l’antico cuore cristiano e ghibellino continua a pulsare in monastero luogo specifico e provvidenziale del nostro disincanto,del nostro cristiano scetticismo,ai limiti di un onesto e rigoroso cinismo
Per trasgredire oggi ogni nostro oggi è necessario vivere in monastero
i monaci lottano contro il Maligno: per questo esistono
E mentre i monaci stanno a lottare sempre,noi cristiani delle città nutriamo la nostra eterna dannazione a voler fare storia
Ed allora diventeremo credibili solo quando vivremo il sacramento del fallimento e la grazia della sconfitta
Quando vivremo in Cristo Signore questuando.......