La nostra vita è come un tappeto,esso è formato da innumerevoli nodi,uno dopo l'altro questi nodi ci svelano il disegno del tappeto.è l'arte simbolica della tessitura.Ma il tappeto non è ne la Vita di un singolo essere umano,ne quella di tutti gli esseri umani e neppure l'intera Creazione.Può però essere preso come un Simbolo,tenendo presente ciò nella nostra vita a volte giungiamo a dei "nodi",può sembrare un caso che noi si prenda,nel tessere la nostra vita, una direzione anzichè un'altra e invece non lo è:qualsiasi direzione tu prenda tu stai sempre tessendo "quel" quadro della tua Vita la scelta di un nodo o di una variante di esso sta a te sciegliere ma alla fine giungerai a definire un quadro della tua vita alla quale hai tu vietato alcune strade anzichè altre, E al riguardo delle formichine è certo che la tua vita non è cambiata ma quella delle formiche lo è.Il Don Juan di Castaneda dovrebbe insegnarti qualcosa quando racconta l'episodio della tartaruga se ben ricordo.Nulla avviene per caso nemmeno il fatto che io tiscriva queste righe,con esse io ti pongo di fronte ad un nodo da sciogliere ad un bivio in cui decidere.Tu decidi cosa farne di questi miei pensieri,oggi ti sembrerà irrisorio ma che ne sai tu del domani?Niente avviene per caso,tu pensi davvero che la Creazione sia avvenuta per caso?Ti consiglio di riflettere ad esempio sul fatto che non è per caso che uno spermatozoo riesca a fecondare l'uovo,lo ha voluto con tutte le sue forze ed era fra i miliardi proprio quello più adatto.In esso si realizza una congiuntura spazio-temporale unica il cui frutto è un essere vivente.
Non voglio addentrarmi nel religioso perchè mi sembra di capire che l'argomento ti è ostico,una ostilità non casuale che tu hai scelto,non il caso ti ha imposto!
Cordiali saluti.

)...

Un mese fa non avresti sostenuto certe tesi....