Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: No al partito unico

  1. #1
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry No al partito unico

    Mi dispiace per Berlusconi per ciò che gli è capitato, ma non posso dimenticare le sue parole all'assemblea di Montecatini.
    Berlusconi vuole un partito unico dove raggruppare tutte le forze della CDL.
    Io sono contrario e la Lega deve farsi sentire, perchè noi siamo un partito autonomista e popolare, e non abbiamo niente a che vedere con i vari nani e ballerine che ho visto a Montecatini.
    Ritengo giusta la manifestazione contro il governo Prodi, perchè stà facendo un'esproprio proletario al Nord.
    La Lega non è in vendita a nessuno e non è iscritta in nessun libro paga di Berlusconi.
    Noi dobbiamo difendere i nostri ideali che non sono gli ideali di FI, AN e UDC.
    Spero che il prossimo congresso chiarisca le idee a molti.
    Davide Zerillo

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Mar 2010
    Messaggi
    2,448
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no al partito unico si alal semplificazione:

    credo che nel futuro della CDL ci debbano essere 4 partiti:

    Ppe Italiano (tutti i cattolici)
    Destra sociale
    un movimento autonomista federalista come confederazioen di diversi locali
    lista unita dei liberali e riformisti (laici)

  3. #3
    Quo usque tandem???
    Data Registrazione
    01 Jun 2009
    Messaggi
    804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il partito unico deve essere per chi lo vuole, mica un'imposizione!!!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono d'accordo,il partito unico non unisce nulla ma divide tutti perchè ci sarà sempre qualcuno che dopo aver approfittato della forza dell'unità si separa per farsi il partitino che diventa necessario e indispensabile nei rapporti di forza con gli altri raggruppamenti di partiti.
    Il fatto che non funzioni il partito unico lo dice tutta la storia d'Italia,sia a destra sia a sin.
    Si tratta di un progetto velleitario che serve a tenere impegnati gli onorevoli fino alla prossima tornata elettorale poi ,in base asi risultati,non se ne parlerà più.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    sono d'accordo,il partito unico non unisce nulla ma divide tutti perchè ci sarà sempre qualcuno che dopo aver approfittato della forza dell'unità si separa per farsi il partitino che diventa necessario e indispensabile nei rapporti di forza con gli altri raggruppamenti di partiti.
    Il fatto che non funzioni il partito unico lo dice tutta la storia d'Italia,sia a destra sia a sin.
    Si tratta di un progetto velleitario che serve a tenere impegnati gli onorevoli fino alla prossima tornata elettorale poi ,in base asi risultati,non se ne parlerà più.
    Quoto tutto, a malincuore, ma quoto tutto.

  6. #6
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    parliamoci chiaro
    finché non arriveremo ad avere in italia 2 partiti unici (uno di cdx e un altro di csx) avremo sempre governi di coalizione, instabili, poco decisionisti e dove i partiti grandi saranno ostaggi dei partiti piccoli

    quindi SI al partito unico
    un partito che nasca dalla gente
    magari un federazione che non voglia dire per forza fusione

    i partiti che ci stanno ci stanno
    per chi non ci sta è chiaro che si dovrà studiare una strategia di svuotamento attraendo a se dirigenti e militanti
    l'UDC è avvisata

    saluti

  7. #7
    Socialista
    Data Registrazione
    22 Mar 2005
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    5,267
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Ma quale partito unico.
    Il bipartitismo è la rovina della politica.
    La Lega è stata chiara, e non aderirà ad un partito formato da persone che hanno votato per l'indulto, vogliono la Turchia in Europa e sopprattuto formato da gente meridionale.
    Per me è un progetto che non verrà mai alla luce, così come il PD di Prodi.
    W la Padania, w la Toscana.
    Davide Zerillo

  8. #8
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide75 Visualizza Messaggio
    Ma quale partito unico.
    Il bipartitismo è la rovina della politica.
    La Lega è stata chiara, e non aderirà ad un partito formato da persone che hanno votato per l'indulto, vogliono la Turchia in Europa e sopprattuto formato da gente meridionale.
    Per me è un progetto che non verrà mai alla luce, così come il PD di Prodi.
    W la Padania, w la Toscana.
    con la lega il discorso è diverso
    quando si parla di partito unico si parla di forza italia-an-udc
    questi 3 partiti dovranno federarsi in un unico partito che poi dovrà allearsi con la lega sul modello tedesco CDU-CSU

  9. #9
    guidulli
    Ospite

    Predefinito

    Prima va modificata la legge elettorale, in senso maggioritario

  10. #10
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guidulli Visualizza Messaggio
    Prima va modificata la legge elettorale, in senso maggioritario
    o maggioritario a turno unico
    o proporzionale con premio di maggioranza non alla coalizione ma al partito più votato

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Partito unico: Partito Repubblicano o Alleanza per la Libertà?
    Di Ronnie nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 22-02-22, 19:48
  2. Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 14-07-10, 11:10
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 01:41
  4. Partito Unico
    Di Vecio-Fighèl nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-05-05, 15:03
  5. Partito Unico
    Di Vecio-Fighèl nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13-05-05, 09:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito