Siete ridicole
sì,
no, è solamente un fatto di ormoni

Siete ridicole
L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

Dico di si, non perché tuti gli uomini si innamorano, ma perché tutti gli uomini potenzialmente si possono innamorare.
Spesso l'innamoramento di un uomo non viene compreso dalle donne perché questo viene nascosto e minimizzato, ma solo per una questione di orgoglio maschile.
---------------------------------------Non morirò fiorentino...---------------------------------------

V!olet la sensazione che molte donne hanno è viziata dalle tempistiche dell'innamoramento.
Dai vari sondaggi passati di POL e PIR si evince che ancora per una maggioranza di persone vige il luogo comune donna si innamora, uomo no.
Molte donne su questo forum hanno già dichiarato che non vanno a letto con qualcuno solo per farci sesso. Principio più o meno condivisibile, io su questo sospendo il giudizio.
Molti uomini hanno dichiarato il contrario o almeno lasciano intendere che per loro il sesso non è legato all'amore.
Detto questo, porto la mia esperienza personale senza rifarmi a esperienze generaliste. Generalmente sono sessualmente attratto dalla bellezza di una donna. Questo comporta che il primo desiderio sia di tipo sessuale e non affettivo. Mi è capitato anche il contrario: cioè frequentando una donna meno bella, sono stato attratto prima affettivamente e di conseguenza anche sessualmente.
Non so cosa voglia dire in termini generali, se l'uomo ha il dono di poter separare affetto (innamoramento) e sesso. A me capita, comunque. Questo non vuol dire che sia incapace di amare.
"Bad karma"

Penso che le cose più o meno stiano come le hai descritte tu. Però aggiungo che anche per tante donne vale la medesima cosa.
E comunque mi sembra quasi che si faccia una colpa a quegli uomini che decidono di andare a letto con una donna pur non provando affetto nei suoi confronti...pregiudizi della cultura italica. :giagia:
Ultima modifica di Frankie D.; 10-02-10 alle 16:31

Ovviamente sì. Così come le donne sono capaci di non innamorarsi. Che razza di domanda è?
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato