Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 70

Discussione: E' giustizia?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio
    saranno competenti quelli che tu ammiri e apprezzi incondizionatamente, coloro i quali ci stanno facendo spendere na montagna di soldi inutilmente....
    Molti meno di quanto avremo recuperato se i colpevoli avessero restituito il maltolto.

Altrimenti non facciamo nessun processo, tanto costano!!

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Credo che Pensiero si riferisca alla responsbilità diretta dei magistrati in caso di grave errore,e non ha torto.

oh yes.....io in parole povere mi chiedo se sia giusto che da sempre vengano spesi soldi pubboici su processi che molto spesso finiscono nel nulla come in questo caso....qui tra l'altro è ancora più grave del caso Andreotti perchè trattasi di negligenza, lì nonostante gli anni di inchieste, c'è na sentenza...qui invece dicono che bisogna rifarlo perchè fatto nella sede sbagliata

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

opsss....dimenticavo...per vedere le cazzate non serve essere competenti in materia di Leggi e Procedure Penali....suca
    Ti faccio un esempio, così capisci.

Uno da Roma in giù ti truffa, però la sua procura di competenza (supponiamo che il reato sia fatto a Roma) non fa nulla.

Ti sembra giusto? Funziona?

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sentivo stamattina Cesare Salvi intervistato, che diceva che al cento per cento va tutto in prescrizione, cazzone che non sei altro...quindi non son soldi spesi per niente, visto che tutta l'inchiesta non serve più a un cazzo
    Serve a farti sapere per chi hai votato nel 2001

Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e quindi? se sbagliano non è giusto che paghino?

io se sbaglio nel mio lavoro sia a livello fiscale che con i clienti pago di persona, non faccio pagare agli altri come loro
    Se ne può discutere, solo che ti faccio presente che siamo in italia, e quindi tra 100.000 leggi, 80.000 competenze, alla fine per paura non verrebbe mai condannato nessuno.

Zemlja i Volja
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Cioè, se ho ben capito tu vorresti negare il concetto di processo in se, cardine di ogni società civile?? Celebrarne uno solamente quando c'è certezza di raggiungere una condanna (cosa che nel processo Andreotti, non fosse scattata la prescrizione, ci sarebbe stata, tra l'altro)?? Andiamo bene.....

E' questo il punto.
    Non certo la negazione del concetto di processo.
    A me mi hanno rinviato una causa al 2009, cioè tra 3 anni.
    Una causa di una mia conoscente dura dal lontano 1988.
    Questa mica è giustizia.
    E te ne potrei citare altre decine di casi simili.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo82 Visualizza Messaggio
    Credo che Pensiero si riferisca alla responsbilità diretta dei magistrati in caso di grave errore,e non ha torto.
    La responsabilità civile personale per errori in buona fede dei magistrati commessi nell'esercizio delle loro funzioni è un tipico concetto fascista, quella penale pure peggio ma non credo sia in discussione. In Italia poi avrebbe effetti devastanti, tipo la depenalizzazione di fatto di reati per perseguire i quali si viene sottoposti a pressioni particolari, come l'associazione mafiosa, o l'ulteriore accentuazione delle differenze di trattamento tra un cittadino comune ed uno con agganci nel mondo della politica o della finanza. Comunque rileggendo l'intervento di pensiero io deduco che i magistrati (non si capisce bene però se i requirenti o i giudicanti) dovrebbero pagare per ogni processo che non giunge a condanne (non a risultati, ma proprio a condanne) per le cause più disparate, dalla sopravvenuta prescrizione - sovente determinata da disorganizzazione amministrativa della quale risponde come noto l'esecutivo e non la magistratura - alle decisioni delle corte d'appello o superiori a, immagino, l'introduzione di norme di favore che annullino gli effetti di eventuali sentenze. In ogni caso l'errore dei magistrati milanesi non si può certo considerare grave, essendo la disiciplina sulla competenza territoriale particolarmente difficile da determinare, tant'è che la Cassazione in due sentenze diverse a distanza di poco tempo sullo stesso caso senza che nel frattempo siano sopraggiunti cambiamenti legislativi si è pronunciata in maniera opposta.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    E' questo il punto.
    Non certo la negazione del concetto di processo.
    A me mi hanno rinviato una causa al 2009, cioè tra 3 anni.
    Una causa di una mia conoscente dura dal lontano 1988.
    Questa mica è giustizia.
    E te ne potrei citare altre decine di casi simili.
    Ovviamente la lunghezza dei processi è uno dei grandi problemi della giustizia italiana, non per nulla il ministero viene continuamente sanzionato dalle corti europee - tra l'altro la lungaggine eccessiva va a toccare un diritto sancito dalla costituzione - su questo concordo pienamente, ma la colpa non è mica dei magistrati (in linea di massima). Fermo restando che la giustizia deve comunque avere dei tempi abbastanza lunghi (non decenni, ovvio).

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Ovviamente la lunghezza dei processi è uno dei grandi problemi della giustizia italiana, non per nulla il ministero viene continuamente sanzionato dalle corti europee - tra l'altro la lungaggine eccessiva va a toccare un diritto sancito dalla costituzione - su questo concordo pienamente, ma la colpa non è mica dei magistrati (in linea di massima). Fermo restando che la giustizia deve comunque avere dei tempi abbastanza lunghi (non decenni, ovvio).
    i magistrati di Milano dovrebbero rispondere del tempo perso e di altre irregolarità per le quali sono indagati da tempo

L'inchiesta nata da un esposto del «Comitato per la giustizia»
    Boccassini e Colombo indagati a Brescia
    Il reato ipotizzato è abuso d'ufficio. I due pm sono titolari del fascicolo 9520 da cui sono scaturiti i processi Imi-Sir e Sme

BRESCIA - I sostituti procuratori di Milano Ilda Boccassini e Gherardo Colombo sono stati iscritti fin dal 10 luglio nel registro degli indagati dalla procura di Brescia per abuso d'ufficio. Lo si è appreso da fonti del Csm. I due pm milanesi sono titolari del fascicolo 9520 - quello da cui sono scaturiti i processi Imi-Sir e Sme che vedono tra gli imputati principali Cesare Previti e oggetto delle critiche degli ispettori del ministro Castelli la settimana scorsa. Il fascicolo del quale gli ispettori del ministero e i legali della difesa al processo Sme avevano chiesto l’acquisizione e rifiutata dai magistrati che hanno sempre opposto il segreto istruttorio.

L'ESPOSTO - L'inchiesta di Brescia sarebbe scaturita da un esposto presentato il 4 luglio dal «Comitato per la giustizia» sul fascicolo 9520, oggetto anche di una recente ispezione disposta dal ministro della Giustizia Roberto Castelli. La relazione finale sull'ispezione è stata inviata anche al Csm, al quale ora - da quanto si è appreso - il procuratore di Brescia Giancarlo Tarquini ha chiesto copia.
    In serata la comunicazione dell'indagine da parte della procura di Brescia è arrivata al Csm. La nota del procuratore Giancarlo Tarquini è al Comitato di presidenza di Palazzo dei marescialli e sarà trasmessa alla Prima Commissione del Csm. La comunicazione al Csm è un atto dovuto tutte le volte che vengono svolte indagini preliminari che riguardano magistrati.

NO COMMENT - «Non posso rispondere a nessuna di queste domande. Non ho dichiarazioni da fare». Così si è espresso il procuratore della Repubblica di Brescia, Giancarlo Tarquini, alle richiesta di una conferma dell'apertura di un'inchiesta nei confronti dei magistrati milanesi Ilda Boccassini e Gherardo Colombo in relazione al fascicolo 9520.

PREVITI: «NESSUNA INIZIATIVA» - Pronto invece il commento di Cesare Previti: «In una vicenda sconvolgente, come quella che mi riguarda, che qualcuno faccia luce mi dà una speranza di verità ». Previti ha precisato di non aver preso alcuna iniziativa che possa determinato l' avvio dell'inchiesta della Procura di Brescia.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ocassini.shtml
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

ma sito sonà o che? le motivazioni sono :

30 nov 20:18
    Processo Sme: Cassazione, e' tutto da rifare
    ROMA - Il processo Sme e' tutto da rifare. Lo ha stabilito la VI sezione penale della Cassazione che ha annullato le sentenze di merito, di primo e secondo grado, emesse dai giudici di Milano, trasferendo il processo a Perugia Per la Suprema Corte, "Milano non aveva competenza territoriale fin dall'inizio". Sulla sentenza e' intervenuto Giuseppe Gianzi, legale di Cesare Previti, che ha commentato: "Il Tribunale di Perugia dichiarera' la prescrizione del reato". (Agr)

ma quelle merdacce pur di tentare di far fuori l'avversario politico han voluto farlo a malano.....
    ma quelle merdacce pur di tentare di aiutare gli amici, han voluto farlo a milano.....
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima