Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 107

Discussione: L'odio verso di noi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Actilius Visualizza Messaggio
    Ogniqualvolta mi trovo a leggere i post sul forum della Padania, noto un numero enorme di segnalazioni antimeridionali, che scadono spesso nel becero, nel violento, nel razzista, nel qualunquista.
    Premesso che molti nostri conterranei indubbiamente hanno fatto, e fanno di tutto per screditare la nostra gente, ciò non toglie che questi commenti fanno male.Ogni qualvolta provo ad intervenire, e sempre in toni civili ed educati, spesso mi trovo i post cancellati e censurati dai moderatori, cosa che reputo assolutamente non corretta e contraria alle logiche di un forum e del confronto che tale " piazza " virtuale deve garantire.
    Da tali post, comunque, mi sembra che i popoli padano alpini abbiano quasi come esclusivo elemento di coesione più l'odio verso i Meridionali: una Nazione deve fondersi su tanti altri elementi in comunanza, e l'odio verso gli altri non dovrebbe rientrare tra questi.
    Detto ciò, visto che pare ignorino come la condizione del Sud, oltre che dovuta a noi, è dovuta ad una sistematica razzia effettuata in passato delle nostre terre; è dovuta ad una ripartizione assolutamente sperequatica delle risorse del Piano Marshall; è dovuta alla predoneria fatta da politici (spesso del Sud) e imprese medio - grandi (tutte del Nord) dei fondi della Cassa del Mezzoggiorno ed europee; tutto ciò detto, quindi, vorrei dar vita ad un post in cui documentare questo trasferimento di ricchezza e di fondi dal Sud al Nord.
    Mi aiutate?

Ma no che state a dì!? i Galli Cisalpini, in particolare la tribù degli Insubres, sono tanto ospitali.
    A noi ce hanno sempre trattato bene!
    Qualche scaramuccia le mie legiones l'hanno invece avuta in Sardinia!

Nella foto se vedeno alcuni Insubres che sò alleati nostri!

itaglia=paese miserabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Bene, allora dovresti essere contento dato che non sono quelli come te ad avere un solo collante tra loro: l'odio !
    Il partito di bossi avrà pure tradito (ma allora anche dei padani si vendono per un piatto di maccaroni ?) sarà pure in forte crisi (la matematica non è un'opinione), ma è cmq l'unico movimento indi... autonomista (?) presente nel parlmento italiano. Esclusi i gruppi storici come i tedeschi dell Volkspartei, i Sardi e i Valdostani, ammesso che tutti i movimenti da me citati siano riusciti ad eleggere qlk in parlamento.
    Mi sbaglierò xkè parlo da "straniero", ma credo che cmq voi dobbiate fare i conti col morente movimento di bossi ... dovete quanto meno "rubargli" gli elettori e i dirigenti meno compromessi!
    La lega non è piu' un movimento autonomista è solo un piccolo partito asservito ai voleri del nano di arcore e anche del fascista fini!
    Purtroppo si è venduta al nemico per un piatto fdi lenticchie.
    Poi vorrei chiarire ancora che i toni e gli atteggiamenti usati da alcuni dirigenti
    non erano e non sono condivisi da tutti, e tali modi erano usati non per il bene della lega, ma al contrario.
    Prova solo ad immaginare se il comportamento del calderolo (dentista di Bergamo) può essere utile o meno al partito?'!
    Credo che questi problemi a voi non interessino, ad og ni modo le sorti della lega da noi non interessano quasi più a nessuno.
    Il futuro a mio avviso, potrà essere solo dei movimenti autonomisti che sono nati su basi nuove e sono diretti da persone oneste e motivate.
    Opportuno sarebbe un minimo di coordinamento tra tutti gli autonomisti-indipendentisti che superando le reciproche differenze ci consenta di colpire uniti il nemico comune!
    Come sempre roma dive et impera!

itaglia=paese miserabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Riporto anche il pensiero di molti amici di fede politica, siamo convinti che esista una forte diffidenza reciproca tra nord e sud, su questo la classe politica di dx e sx lavora e continuerà a lavorare, non tanto a mio avviso per tenere il sud schiavo del nord o viceversa quanto per mantenere uno statu quo che permette a questa gente di tenere in piedi un sistema che ruba a piene mani a tutti.
    Da una qualche parte la ribellione dovrà partire, forse il sud potrà avere piu' chances in quanto ha una situazione sociale piu'degradata.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

....e ridalle ancora una volta i morti ammazzati da noi, per abbellire ancora una volta loro!
    Che se poi finisce male...son motivati pure a darce del Brigante!!!

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Devo confessarlo, io che ho esordito dicendo che è inutile intervenire nel loro forum, ieri sera ho ceduto alla tentazione. C'era un post che, citando nientemeno che l'Encyclopaedia Britannica ed. 1911, chiariva la differenza culturale, etnica, antropologica tra i due popoli italiani, il Nord evoluto e civile, il Sud primitivo e arretrato.
    Come se non sapessimo quello che nella storia hanno scritto su di noi gli Inglesi, allo scopo di giustificare l'annientamento della nostra nazione!
    Li ho esortati a consultare anche altre voci della stessa Enciclopedia, come ad esempio quella sull'Irlanda. Ho ritenuto quanto meno inopportuno citare una fonte così palesemente di parte, per tutta risposta il mio post è stato cancellato. Tutto sommato, però, mi fa piacere: appena schiacciato il tasto "invia risposta" me ne ero pentito...
    No, decisamente non è il caso di perdere tempo dietro a questa gentaglia, e nemmeno di farsi ingannare da quelli che sembrano disposti al dialogo, ma pongono come condizione che noi ammettiamo la loro superiorità, che non è in discussione.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vanvitelli Visualizza Messaggio
    Devo confessarlo, io che ho esordito dicendo che è inutile intervenire nel loro forum, ieri sera ho ceduto alla tentazione. C'era un post che, citando nientemeno che l'Encyclopaedia Britannica ed. 1911, chiariva la differenza culturale, etnica, antropologica tra i due popoli italiani, il Nord evoluto e civile, il Sud primitivo e arretrato.
    Come se non sapessimo quello che nella storia hanno scritto su di noi gli Inglesi, allo scopo di giustificare l'annientamento della nostra nazione!
    Li ho esortati a consultare anche altre voci della stessa Enciclopedia, come ad esempio quella sull'Irlanda. Ho ritenuto quanto meno inopportuno citare una fonte così palesemente di parte, per tutta risposta il mio post è stato cancellato. Tutto sommato, però, mi fa piacere: appena schiacciato il tasto "invia risposta" me ne ero pentito...
    No, decisamente non è il caso di perdere tempo dietro a questa gentaglia, e nemmeno di farsi ingannare da quelli che sembrano disposti al dialogo, ma pongono come condizione che noi ammettiamo la loro superiorità, che non è in discussione.
    Hai ragione da vendere,e ppure io preferisco quei puzzzuri censori a color che vengono qui x parlare della spelndida italia nata nel 1860 e poi ogni 4 msg offendono Napoli.
    Meglio un cavernicolo sincero (calderolo) che degli iper ipocriti !

itaglia=paese miserabile
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vi scandalizzate tanto dei posts su Padania, perchè li leggete?
    Non ergetevi a giudici, in questo forum si parla della realtà Padana
    senza conoscerla o per sentito dire.
    Quando qualcuno cerca di spiegarvela parlate di ipocrisia.
    Un pò di modestia e di ascolto farebbe bene se non altro per capire!

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    probabilemente nn ce l'avevi con me, ma in caso contrario sappi che l'ipocrita nn era per te e nemmeno x quelli della tua "parrocchia" ma per i signori tricolorati presenti su qst sito che sparano continuamente umilianti post infarciti di luoghi comuni sul cosidetto sud.. e poi cdicono di considerarci fratelli !

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

La realtà di una Nazione da costruire o già costruita, si denota anche dal linguaggio che usa il suo popolo!
    Quando quest'ultimo usa termini offensivi inappropriati e gratuiti, senza nessun approfondimento per la situazione venutasi a creare verso il suo vicino o meno vicino, dimostra solo mancanza di cultura diplomatica, la quale, a sua volta, mette in luce la scarsa facoltà dialettica per districarsi civilmente con l'uso dell'intelligenza, senza nessuno ferire e mantenere buoni rapporti per vivere, anche se separati, da buoni vicini.......Altrimenti ci si crea un nemico in più e un domani la propria casa potrebbe restare vuota, sia degli oggetti che del padrone: come già avvenne al Regno delle Due Sicilie, dove, però la sorte fece una eccezione, poiché il Regno viveva civilmente, senza arrocarsi nulla di quello che non fosse suo, vivendo nella miglior maniera civilmente con tutti...perfino fino in India nei rapporti commerciali e diplomatici!

Forumista
     Likes dati
    62
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ARTISTA Visualizza Messaggio
    Leggi un qualsiasi post del forum Padania, vedi quante volte compare la parola "terroname", tanto per fare un esempio, oppure quelle incomprensibili storpiature come "shtato" o "Nappule"...
    Personalmente conosco la Padania (e l'Emilia) mille volte più di quanto tutti costoro conoscano la mia terra, sulla quale sputano di continuo.
    Perché frequentare il loro forum? Per la voglia mai sopita di capire da dove venga tutto questo odio, e per confrontare le loro (pseudo)idee con la realtà con cui devo fare i conti tutti i giorni.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima