Eppoi che facciamo, le condanne ancora sui figli per le colpe dei Padri? Condanniamo per stirpe? ooooooh!
Eppoi che facciamo, le condanne ancora sui figli per le colpe dei Padri? Condanniamo per stirpe? ooooooh!

Scusate allora perchè lo volete venerare?

Chi è che lo venera, scusa?
appunto. Io venero Gesù Cristo, il Re dei Re.

Meno male credevo che lo veneraste.

Venerare un Re? Non lo farei neppure dietro pagamento.

Vedi, hai già dovuto ricrederTi su qualcosa che, a nostro proposito, credevi a toerto![]()
Non sarebbe più sensato, da parte Tua, seguire questo forum, cercare di capire e poi, magari, manifestare dubbi e incertezze per vedere che cosa Ti si risponde?
Così dai la sensazione di non voler discutere, ma di voler fare l'asinello galoppino di qualche poticante imbonitore che non a Te, non a me, non alla Patria pensa, ma a sé stesso ed al suo successo costruito sulla Tua credulità.

Non mi sono spiegato bene , dicevo venerare nel senso retorico di appoggiare , rispettare , poichè ho letto che vi piacerebbe andare nei posti dove ha vissuto er lasciare i fiori.
La mia critica era in sostanza : non volete che il re di maggio sia offeso per le colpe dei suoi antenati , tutavia lo rispettate e lo onorificate proprio in quanto savoia.Tutto ciò non mi sembra che abbia un senso.
O prendete in considerazione semplicemente la sua persona in quanto uomo comune , oppure lo consiedate in quanto discendente dei Savoia.
Altrimenti perdere di credibilità.

Guarda "Nessuno", ti risponbdo per me, e per me soltanto.
Io difendo UMBERTO come uomo, perchè egli rappresenta il prototipo estinto del galantuomo. Ciò che ha dovuto subire (non per colpe della sua famiglia) ma per opera di truffatori, ipocriti ed assassini non è augurable al peggiore dei nemici. Stop.
Difendo poi SM il Re UMEBERTO II di Savoia in quanto proprio un SAVOIA, Dinastia alla quale L'italia, la mia regione, la mia famiglia ed io stesso dobbiamo parte di noi stessi, delle nostre tradizioni della nostra cultura del nostro onore. Questo a prescindere che sia UMBERTO II° Re d'Italia, o Vittorio Emanuele I° Re di Sardegna.
Sono patetico ?
...chissenefrega, in un mondo dove non esistono più valori, o dove per apparire "bene" si partecipa ad un convegno su Allende o si nascondono le verità per non far sfigurare delle "bestemmie", io sono orgoglioso di ciò !
Saluti