Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Io sto con Pansa.

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Io sto con Pansa.

Per una volta condivido integralmente l'opinione di Giampaolo Pansa che, sulla sua rubrica "Bestiario", puibblicata sull'ultimo numero dell'Espresso, tratta della sicurezza nel nostro paese.

Scrive Pansa: "La sicurezza sta diventando un bene primario, dappertutto. Chi ha denaro, i ricchi, se la procurano da soli. E non piangono, come voleva il manifesto suicida di una sinistra regressista. A piangere sono invece i cittadini qualsiasi che, sempre più spesso si chiedono: chi ci difende, che cosa fanno il governo e i giudici? A porsi queste domande sono anche tanti elettori di centro-sinistra, incavolati più per la delinquenza impunita che per la legge finanziaria. E angosciati da una sensazione di insicurezza, di pericolo costante. Ma non si tratta di interessi organizzati. E le loro voci arrivano raramente sui giornali". Ed, aggiungo io, neanche sui forum.

Ed ancora Pansa "Che cosa dice a un giornalista un rapinatore rumeno, uno di quelli che assaltano le case in Piemonte, alla ricerca dei "soldi grossi"? [...] Un bravo giornalista della Spampa, Marco Neirotti, ha intervistato ad Asti un rumeno, appena uscito dal carcere, rapinatore di ville e cascine dell'Astigiano. Si è sentito dire, a proposito di una vittima pestata durante un assalto: "Lui non doveva reagire. Nemmeno lo toccavo. Mi dava i soldi e me ne andavo. se faceva così, non finiva all'ospedale". Il rapinatore cercava "i soldi grossi", quelli che debbono per forza esserci in una casa che non sia una topai: "Ho viaggiato per venire qui in Italia, dove si sta bene, dove state tutti bene. I soldi grossi li tenete nascosti. Io ho bisogno di soldi e loro mi ingannano dicendo che non ci sono".

E Pansa conclude " Ma una nazione che ha dimenticato la severità rischia di gettare nel guardaroba dei cani anche la propria libertà. E può diventare preda del primo leader populista che si proponga come difensore della povera gente oppressa. Contro una partitocrazia protetta e piena di vantaggi. E' questo il destino che ci aspetta? Se ci penso, mi sento invadere anch'io dalla paura."

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,834
    Mentioned
    8495 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

"Lui non doveva reagire. Nemmeno lo toccavo. Mi dava i soldi e me ne andavo. se faceva così, non finiva all'ospedale". Il rapinatore cercava "i soldi grossi", quelli che debbono per forza esserci in una casa che non sia una topai: "Ho viaggiato per venire qui in Italia, dove si sta bene, dove state tutti bene. I soldi grossi li tenete nascosti. Io ho bisogno di soldi e loro mi ingannano dicendo che non ci sono".

Posso augurargli tutto il male del mondo a stò PORCO??...

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

A Me E A Molti Altri Me Ne Hanno Fregato Molti Di Più Gli Evasori Fiscali E LE CHIESE . :d
    OBBLIGANDOMI A PAGARE LE LORO IMPOSTE
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    A Me E A Molti Altri Me Ne Hanno Fregato Molti Di Più Gli Evasori Fiscali E LE CHIESE . :d
    OBBLIGANDOMI A PAGARE LE LORO IMPOSTE
    Con tutto il rispetto Cciappas... al di là della tua dichiarazione in parte accettabile comunque fuori dal contenuto del caso in oggetto ... se permetti quel "rumeno", anche in virtù della sua arrogante risposta, lo mandarei a calci nel sedere definitivamente fuori dall'Italia...

B.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,802
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto Cciappas... al di là della tua dichiarazione in parte accettabile comunque fuori dal contenuto del caso in oggetto ... se permetti quel "rumeno", anche in virtù della sua arrogante risposta, lo mandarei a calci nel sedere definitivamente fuori dall'Italia...

B.
    IO LO METTEREI IN GALERA..........
    MA LE FORZE DELL'ORDINE SONO TUTTE IMPEGNATE A FARE LE SCORTE DEI NOSTRI LEADERS DEMOCRATICI ,,,,,,,,,, E INOLTRE I LADRI SONO ORMAI COSI TANTI CHE RIESCONO A PRENDERE SOLO QUELLI CHE NON SANNO CORRERE........
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio

B.
    Amico Barbanera, quel rumeno me lo vorrei trovare anch'io davanti, anche a mani nude. Ma come ben sai, la risposta individuale non è la soluzione.
    La soluzione è che lo Stato faccia il suo dovere che è, anche, quello di difendere i cittadini. Ma la soluzione è, sopratutto, che il Palazzo legiferi in maniera responsabile e severa e che chi è preposto all'applicazione della Legge, lo faccia senza inutili buonismi. Poi, mano libera alle FFOO nei confronti di questi delinquenti.
    Altrimenti, amico Barbanera, il Popolo, anche quello Rosso, si rivolgerà a chi saprà garantire ordine e sicurezza.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha semplicemente descritto la realtà per com'è, ma voi vedete la cosa da un'angolazione politica per cui poco obiettiva.

E poi uno non ha il diritto di esprimere quello che sente e pensa? Ma che stiamo in Russia o in Cina?

Forumista senior
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    Ha semplicemente descritto la realtà per com'è, ma voi vedete la cosa da un'angolazione politica per cui poco obiettiva.

E poi uno non ha il diritto di esprimere quello che sente e pensa? Ma che stiamo in Russia o in Cina?

Puoi spiegarti meglio , io non ho capito nulla di ciò che hai scritto .