Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 74

Discussione: .... Perchè .....???

ardimentoso
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fux55 Visualizza Messaggio
    ......... ...... NO ...... NO........ Quì non si parla di "Pinochet l'amico di wiesenthal" ........... Quì si sta parlando della differenza tra Pinochet che ha impedito il "solito" bagno di sangue ad opera dei "comunisti anni 70" (al costo di una manciata di morti tra i guerriglieri rossi) ed il Gen. Videla che sfruttando lo stesso appoggio degli americani (stavolta in salsa "antifascista") ha massacrato centomila argentini (tra cui migliaia di camerati peronisti) riuscendo ad addossare (nell'immaginario collettivo dei giovani di oggi) le proprie efferatezze al Cile di Pinochet...... .........!!!
    il bagno di sangue che dici è tutto da verificare.
    io sò solo che allende era un buon antisionista cresciuto alla scuola italo-tedesco, che aiutava camerati tedeschi in fuga dalla germania occupata.
    la differenza con Vileda?
    nessuna, due merde pagate dagli AMMERIKANI

come i partigiani italiani insomma

tutte merde

WHY SO SERIOUS?
    ASCOLI PICENO. CERTI UOMINI NON CERCANO QUALCOSA DI LOGICO, COME I SOLDI. NON SI POSSONO NE' COMPRARE NE' DOMINARE. NON CI SI RAGIONA E NON CI SI TRATTA. CERTI UOMINI VOGLIONO SOLO VEDER BRUCIARE IL MONDO.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pinochet non è stato altro che un dittatore militare ossessionato dal potere. Non ha nulla che vedere con il cameratismo e il fascismo.
    Non esitava a far torturare i suoi oppositori (uomini o donne non aveva alcuna differenza). Aiutava Wiesenthal nella caccia ai nazisti. Era anche un massone al servizio degli USA. Un baciapile come tanti.
    I metodi di tortura del suo regime erano disumani. Scariche elettriche negli organi genitali di uomini e donne erano torture assai frequenti nelle carceri. Come strumenti di tortura venivano anche usati i ratti.
    Pinochet ha voluto il potere a tutti i costi anche per evitare la socializzazione del Cile. La socializzazione è stata evitata ma a un prezzo troppo elevato. Il Cile diventò un regime militare basato sul terrore con una spietata organizzazione poliziesca. Molti cileni sono morti e molti altri sono scomparsie tanti quelli che sono dovuti fuggire da quell'inferno.
    Pinochet non ha avuto consensi popolari quando è arrivato al potere con il suo golpe e di certo non ne ha avuti in seguito. Il Cile di oggi ripudia e schifa individui come Pinochet.

Pinochet Boia.
    Noi siamo i padroni.
    Noi siamo gli schiavi.
    Siamo ovunque
    e da nessuna parte.
    Regniamo sui fiumi di porpora.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ardimentoso Visualizza Messaggio
    Pinochet l'amico di wiesenthal?

che schiatti

Amico di Wiesenthal, nonché burattino di Kissinger e dei Chicago Boys.

Nimmo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eginardo Visualizza Messaggio
    Amico di Wiesenthal, nonché burattino di Kissinger e dei Chicago Boys.
    il bagno di sangue che dici è tutto da verificare.
    io sò solo che allende era un buon antisionista cresciuto alla scuola italo-tedesco, che aiutava camerati tedeschi in fuga dalla germania occupata.
    la differenza con Vileda?
    nessuna, due merde pagate dagli AMMERIKANI

come i partigiani italiani insomma

tutte merde

E poi, al di là del buonismo politicamente corretto di cui non me ne frega niente, la cifra di 80 morti vorrei sapere da dove è venuta fuori. Vallo a dire alle famiglie cilene stroncate da quel bastardo filo-americano.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e non ti chiedi mai perchè...

Il domani appartiene A NOI...!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Red face Negli anni 70 ....se non volevi essere morto ...Non potevi che essere filoamericano!

Citazione Originariamente Scritto da Nimmo Visualizza Messaggio
    E poi, al di là del buonismo politicamente corretto di cui non me ne frega niente, la cifra di 80 morti vorrei sapere da dove è venuta fuori. Vallo a dire alle famiglie cilene stroncate da quel bastardo filo-americano.
    Il sollevamento dell'esercito cileno fu richiesto espressamente della stragrande maggioranza dei cileni e dalla Corte Costituzionale al fine di ristabilire la legalità calpestata dal "golpista" Allende ..... i morti causati dall'insurrezione furono una ottantina .......... Il controllo poliziesco delle frange estremiste comuniste degli anni 70 era purtroppo indispensabile al fine di scongiurare la presa del potere di rossi molto diversi da quelli che oggi conosci Tu..........!!!
    ........ Questa è la vera verità ........ Ma ........ spiegami ......... come mai Ti stracci le vesti per il Cile...... E non trovi una sola parola per l'ARGENTINA di Videla (che le atrocità che addebiti a Pinochet le ha commesse davvero).......... ............???

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Wink Se Allende avesse cercato la socializzazione i suoi "compagni" l'avrebbero sbranato!!

Citazione Originariamente Scritto da ISKANDER Visualizza Messaggio
    ..........
    Pinochet ha voluto il potere a tutti i costi anche per evitare la socializzazione del Cile. La socializzazione è stata evitata ma a un prezzo troppo elevato. .........
    ......... Ma non sarebbe il caso che qualcuno spiegasse ai giovani camerati la differenza tra SOCIALIZZAZIONE e .......... COLLETTIVIZZAZIONE ..... .........???

Alvise
    Ospite

Predefinito

Queste cose mi suonano nuove e, sinceramente, inverosimili.
    Esiste qualche fonte in merito?

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question Ardimentoso ....... Esiste qualche fonte in merito?

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Visualizza Messaggio
    Queste cose mi suonano nuove e, sinceramente, inverosimili.
    Esiste qualche fonte in merito?

....... Mi giunge assolutamente nuovo anche a me e mi sembra assai strano perchè in quegli anni la cosa non mi sarebbe certo sfuggita .... .......!!!

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente, non credo che Fux abbia tutti i torti.
    Pinoçhet fu sicuramente un dittatore che utilizzò metodi piuttosto violenti e non credo che sia etichettabile come "fascista". Politicamente fu un nazional-conservatore, nulla di più.
    Però, se confrontiamo il regime di Pinoçhet agli altri regimi rossi (quello di Pol Pot in Cambogia, quello di Stalin in Russia, quello di Mao in Cina, quello nordcoreano, e chi più ne ha più ne metta) non mi sembra più violento, anzi, fu di gran lunga meno violento e di certo causò meno danni.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima