Decisione salutare!
Quelli volevano vendersi la concessione statale ed il mio pedaggio (salato) settimanale Trento- Vicenza (7,50 € per 140 Km; è poco?)

Decisione salutare!
Quelli volevano vendersi la concessione statale ed il mio pedaggio (salato) settimanale Trento- Vicenza (7,50 € per 140 Km; è poco?)

Non ho ancora capito se la fusione tra Autostrade SpA e la società spagnuola Abertis sia da considerarsi una privatizzazione. Una di quelle, per intenderci, che fanno andare in visibilio i sinistrati nostrani che vengono qui a dirci: "Ecco come si fa...!!!"
In attesa che qualcuno mi schiarisca le idee faccio rilevare che giusto stasera il TAR del Lazio ha confermato lo stop alla fusione tra Autostrade Spa e Abertis motivando la decisione come segue:
"i giudici della terza sezione del Tribunale amministrativo hanno stabilito che è configurabile un potere d'autorizzazione e di approvazione sulla fusione di Autostrade Spa in base alle normative vigenti, ritenendo che tale potere di autorizzazione non sia in contrasto con le norme comunitarie"
Ullallà, Ohibò e pure Accipicchia... Ma a chi compete questo "potere d'autorizzazione e di approvazione... ?!?"
Ai maggggistrati, al gobierno o al ministro Di Pietro che mastica amaro?
E l'Euro peretta cosa dirà adesso?
Su, ragazzi levatemi i dubbi che io non ci capisco niente...
http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.624740396

Il post di Picchio è venuto prima ma non importa...