Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La SAS.

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question La SAS.

Contro sette e satanismo scende in campo la Sas

La Squadra anti sette interverrà in tutti i reati legati all'esoterismo. Nel team, oltre che agenti, anche investigatori, psicologi e un membro dell'associazione di don Benzi. Il sacerdote: 'In Italia 600mila adepti'

REPARTO SPECIALE SCO Roma, 6 dicembre 2006 - Contro guru e santoni la polizia scende in campo con la Sas, Squadra Anti Sette, una task force super specializzata, composta da 15 agenti di polizia, analisti, investigatori e psicologi, che si occuperà d'ora in avanti dei reati legati al fenomeno delle sette e dei gruppi esoterico-religiosi.

Il team farà capo al Servizio Centrale Operativo della Dac della Direzione anticrimine centrale, diretta dal prefetto Nicola Cavaliere.
    Con l'aiuto di tutte le squadre mobili provinciali lavorerà a monitorare il mondo occulto, raccogliendo e analizzando segnalazioni e dati, pronta a intervenire ovunque sul territorio per risolvere casi di crimini gravissimi, violenza sessuale, uso di droghe, sottrazione di beni, legati a particolari culti.

Questa nuova sezione dello Sco, la cui nascita è stata annunciata con una circolare inviata qualche giorno fa, dal capo della Polizia, Gianni De Gennaro, a tutti i questori di Italia si avvarrà anche della collaborazione di un sacerdote da sempre in prima linea su questo particolarissimo fronte, don Aldo Bonaiuto dell'Associazione Papa Giovanni XXIII di Don Oreste Benzi e il suo telefono verde anti sette, 800228866 attivo 24 ore su 24 dal 2000 e con sede a Fabriano, nelle Marche.

È anche da qui che le richieste di aiuto più serie e gravi, anche di natura psicologica alle famiglie o alle vittime, verranno dirottate alla Sas, che oltre a fornire se necessario un immediato «pronto soccorso» in filo diretto, verificherà le informazioni raccolte e valuterà se intervenire.

[Fonte]

-------------------------------------------------------------------------

Commenti..... impressioni.....
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In alcuni casi estremi può essere utile. Ma cosa c'entra il sacerdote? Perchè non un Imam o un Rav? Perchè tutta questa storia dell'antisette deve sempre essere monopolio ideologico e morale della Chiesa.

Mah ho i miei dubbi. Con tutte le leggi che ci sono in questo paese (sembra più di 180.000) non basta la magistratura non bastano le forze di polizia ordinarie, ma bisogna creare l'A-Team.

Ciao.

PS dal titolo pensavo che avessi aperto un post sullo Special Air Service britannico.

31°
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quoto zoltran

se mi piace giocare col forcone e bere sangue (bleah!), con tutto il contorno sadomaso non penso ci sia bisogno di un prete che mi indaghi.

cos'è, hanno finito di perseguitare gli omo e i conviventi?

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veramente questa notizia mi aveva mosso altre considerazioni.

Trovo alquanto inquietante che delle autorità civili (di uno stato oramai alieno a qualsiasi riferimento al Sacro e privo di rapporti con l'Autorità Spirituale) istituiscano delle task force di questo tipo. Le conseguenze possono essere devastanti, soprattutto se si pensa a quanto si stia lavorando (nell'ombra) e facendo pressioni per costruire e (successivamente) imporre la "nuova religione mondiale".

Chi ci dice che un domani (più o meno lontano) non vengano classificate nelle "sette" anche le turuq, o certi ordini monastici, o certe scuole orientali ancora chiuse, o anche le stesse Tradizioni? Penso che la mia non sia un'ipotesi così lontana dal vero e che, presto o tardi, certe cose si verificheranno.
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

Servitore dell'Unico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Chi ci dice che un domani (più o meno lontano) non vengano classificate nelle "sette" anche le turuq, o certi ordini monastici, o certe scuole orientali ancora chiuse, o anche le stesse Tradizioni? Penso che la mia non sia un'ipotesi così lontana dal vero e che, presto o tardi, certe cose si verificheranno.
    Difatti occorre vivere questi tempi in maniera molto... defilata.....
    “Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero”

Proverbio arabo

Anti illumunista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nuova religione mondiale?
    Sinceramente questa SAS credo c'entri poco con altre cose...è il solito minestrone di accomunare la parola esoterismo al satanismo, ai maghi, ai cialtroni, è un pò come altre associazioni che ci sono, ma non sono sicuramente la cosa più pericolosa...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich Visualizza Messaggio
    Veramente questa notizia mi aveva mosso altre considerazioni.

Trovo alquanto inquietante che delle autorità civili (di uno stato oramai alieno a qualsiasi riferimento al Sacro e privo di rapporti con l'Autorità Spirituale) istituiscano delle task force di questo tipo. Le conseguenze possono essere devastanti, soprattutto se si pensa a quanto si stia lavorando (nell'ombra) e facendo pressioni per costruire e (successivamente) imporre la "nuova religione mondiale".

Su quest'ultimo punto sono particolarmente d'accordo. Il rischi di una estensione del termine setta (con tutte le sue connotazioni negative) a Realtà Tradizionali è reale e tengibile. Sul concetto di nuova religione mondiale...non saprei. Più che la Sas credo che possa il solito buonismo il politically correct e i media. Una forza pubblica sarebbe una risorsa estrema.

Ribadisco le leggi dello Stato, così come sono formulate, bastano & avanzano a tutelare le Identità Religiose Tradizionali.

Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito