Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

Discussione: Medieval 2 total war

  1. #61
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Niente da fare, ogni volta che riesco ad espandermi un pochino, ecco arrivare attacchi da ogni direzione, nonostante "ipotetiche" alleanze o tregue in corso. Ed inevitabilmente scoppiano rivolte nelle città, con fondi che vanno in rosso quasi subito ed impossibilità di reggere gli assalti.
    Hai provato a controllare il grado di affidabilità della tua fazione rispetto alle altre? Te ne accorgi passando la freccia del mouse sul tuo stemma nella tabella diplomatica. Se sei considerato sleale, spesso se ne approfittano.

  2. #62
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Mi sa che tu usi la cavalleria con molta più efficienza rispetto all'uso che ne faccio io. Preferisco sempre avere un fronte di tiratori nell'armata. Apro sempre le ostilità con un approccio statico, nella speranza di decimare le forze avversarie prima della mischia.
    Proverò la tua strategia.
    Diciamo che all'inizio utilizzavo la cavalleria (e quasi solo quella pesante) alla fine dello scontro frontale tra fanti, quindi dopo che gli arcieri avevano riversato parecchie frecce sui nemici. Il problema è che spesso mi trovavo nella condizione di dover lanciare i miei fanti contro quelli nemici che caricavano, per evitare che questi ultimi raggiungessero i miei tiratori; la conseguenza è che perdevo diversi fanti proprio a causa delle mie stesse frecce.
    Ho provato quindi un approccio differente, che ti sintetizzo a grandi linee (ovviamente poi l'attacco cambia a seconda di che truppe ho di fronte: se ci sono baliste, lancio una pattuglia scarificale subito contro queste):
    * balestrieri ed arcieri disposti orizzontalmente su 2, max 3 file, in modo che tutti riescano, senza avanzare, a colpire il nemico
    * schieramento in linea di fanteria varia (meglio se lancieri, ottimi contro la cavalleria) disposto orizzontalmente e subito dietro i tiratori, in modo che in caso di necessità possa passargli di fronte e fare da diga
    * generale e un paio di unità di cavalleria pesante sui lati, comunque più arretrata rispetto a fanti ed arcieri
    * una o due unità di cavalleria leggera, che posiziono ai lati della formazione, uno a dx ed una a sx, quando più "larghe possibili" sia come posizione sia come disposizione (in sostanza, 2 file orizzontali, così che una carica possa diventare potenzialmente distruttiva)
    Dunque, se il nemico è statico, faccio avanzare solo i tiratori e faccio scagliare frecce e dardi, nel frattempo i cavalieri leggeri li mando a prendere posizione ai lati del nemico, in modo che gli si posizionino esattamente a dx e sx; appena quello fa avanzare i suoi tiratori, come spesso accade, lancio alla carica i cavalieri leggeri, in modo che i suoi si trovino sostanzialmente rivolti verso i miei fanti e quindi a 90° rispetto alle cariche: questo comporta spessissimo che una truppa di 35 arcieri venga ridotta a 25 unità già dopo la prima carica, con ottime possibilità che vada in rotta. I miei tiratori vengono fermati in quell'istante, così da non colpire i cavalieri.
    A quel punto ritiro ai lati la cavalleria, perchè di solito i suoi fanti arrivano a difesa; con gli arcieri riprendo a bombardare, appena i suoi avanzano (inevitabilmente, altrimenti periscono sotto le frecce) gli lancio contro dai lati i cavalieri leggeri e, dopo che i suoi fanti si dividono sui due fronti delle cariche, con i cavalieri pesanti vado a caricare la sua guardia del generale e i suoi cavalieri pesanti; questo serve per testare il loro morale: se sono al limite, si danno alla fuga in poco tempo, se resistono, ritiro i cavalieri e dispongo i fanti nell'attesa che i suoi cavalieri carichino.
    Per ora la strategia dà buoni risultati; la applico di norma quando di fronte ho un'armata analoga o inferiore. In ogni caso l'attacco simultaneo da più lati apre lo schieramento nemico e, una volta trovata la breccia, la cavalleria pesante sa fare miracoli, specie sul morale altrui.

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Hai provato a controllare il grado di affidabilità della tua fazione rispetto alle altre? Te ne accorgi passando la freccia del mouse sul tuo stemma nella tabella diplomatica. Se sei considerato sleale, spesso se ne approfittano.
    Consiglio utile, proverò a vedere se c'è attinenza tra quello che mi succede e il mio livello di "considerazione". Immagino che per far abbassare l'affidabilità si debba infrangere alleanze o tregue, giusto?

  3. #63
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque la AI bara: è la seconda volta che un mio mercante con 7 stelle viene acquisito da uno nemico con 3 o 4 stelle... mai che sia successo a mio favore, eh.

  4. #64
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Consiglio utile, proverò a vedere se c'è attinenza tra quello che mi succede e il mio livello di "considerazione". Immagino che per far abbassare l'affidabilità si debba infrangere alleanze o tregue, giusto?
    Devi infrangere alleanze o acquisire eserciti o città attraverso la corruzione. Conta anche se ti scoprono a mandare assassini in giro.

    La considerazione del papa e la considerazione generale a livello diplomatico influenza molto l'atteggiamento nei tuoi confronti, tranne che da parte di Mongoli e Tartari: per questi due le relazioni diplomatiche, fino a che non conquistano almeno un territorio, sono praticamente inutili.

  5. #65
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Comunque la AI bara: è la seconda volta che un mio mercante con 7 stelle viene acquisito da uno nemico con 3 o 4 stelle... mai che sia successo a mio favore, eh.
    Io considero Medieval 2, un gioco pieno di lati oscuri e bug dal punto di vista della gestione economica. I manuali non spiegano niente e il sistema dei mercanti è troppo a favore dell'IA.

    Dai retta: edita il file e aggiungiti qualche soldo (direi parecchi milioni). Non c'è modo di giocare onestamente contro M2:TW

  6. #66
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ecco, diciamo che avere sott'occhio il manuale mi farebbe comodo, ancora oggi non ho capito che diavolo di costruiscono avamposti e miniere, oltre ad altre svariate cosucce...
    Tornando sul livello della AI, che secondo me in alcuni casi è altamente lacunoso (come quando restano appollaiati su una collina a prendere frecce dall'esercito nemico, facendosi sterminare senza battere ciglio, oppure quando mandano l'intero esercito sotto le mura nemiche e vengono decimate dalle frecce di arcieri e torri), mi dicono che il mod Machiavello 5.0 è davvero ben fatto.
    Se ti interessa:

    http://freeforumzone.leonardo.it/car...682&idc=566233

  7. #67
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Ecco, diciamo che avere sott'occhio il manuale mi farebbe comodo, ancora oggi non ho capito che diavolo di costruiscono avamposti e miniere, oltre ad altre svariate cosucce...
    Tornando sul livello della AI, che secondo me in alcuni casi è altamente lacunoso (come quando restano appollaiati su una collina a prendere frecce dall'esercito nemico, facendosi sterminare senza battere ciglio, oppure quando mandano l'intero esercito sotto le mura nemiche e vengono decimate dalle frecce di arcieri e torri), mi dicono che il mod Machiavello 5.0 è davvero ben fatto.
    Se ti interessa:

    http://freeforumzone.leonardo.it/car...682&idc=566233
    Me lo scarico. Comunque ora sono tornato per qualche giorno a Rome Total War. Porto avanti due campagne: Cartaginesi e Greci.

  8. #68
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io provo a vedere come evolve la mia campagna con il vessillo di Milano, tra furti della AI, assassini somari che ammazzano i miei che hanno il doppio delle loro stelle e attacchi simultanei ai confini; attualmente, non senza difficoltà, resisto con Milano, Genova, Bologna, Venezia, Firenze, Berna, Ajaccio e Cagliari. A Breve spazzerò via i siculi, che mi hanno tradito ed hanno tentato di soffiarmi Bologna.

    Poi mi sa che installerò Machiavello.

  9. #69
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Io provo a vedere come evolve la mia campagna con il vessillo di Milano, tra furti della AI, assassini somari che ammazzano i miei che hanno il doppio delle loro stelle e attacchi simultanei ai confini; attualmente, non senza difficoltà, resisto con Milano, Genova, Bologna, Venezia, Firenze, Berna, Ajaccio e Cagliari. A Breve spazzerò via i siculi, che mi hanno tradito ed hanno tentato di soffiarmi Bologna.

    Poi mi sa che installerò Machiavello.
    Con questa scusa stai unificando l'Italia

  10. #70
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Con questa scusa stai unificando l'Italia
    Mmhhh... mi sa che dopo la conquista venderò da roma in giù al miglior offerente

    Tornando seri, mi serve una mano concretamente: come diavolo si costruiscono miniere e avamposti?

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napoleon Total War
    Di Rexal nel forum Ludoteca
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 11:44
  2. Empire: Total War
    Di Rexal nel forum Ludoteca
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 13:00
  3. Bug: Rome Total War
    Di Sebottendorf nel forum Ludoteca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 15:34
  4. Distruggi la Total!
    Di Bart Colleoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 19:38
  5. Total Eclipse of the heart
    Di Jaki nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-03, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito