Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 91

Discussione: Medieval 2 total war

  1. #71
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Mmhhh... mi sa che dopo la conquista venderò da roma in giù al miglior offerente

    Tornando seri, mi serve una mano concretamente: come diavolo si costruiscono miniere e avamposti?
    Avamposti: prendi un character (dagli qualche unità di supporto) e fallo andare in giro per la provincia controllata. Hai notato che sulla barra degli strumenti c'è un pulsante molto grande con un castello in costruzione? Bene, quando hai selezionato l'armata con dentro il "personaggio" premi quel tasto. Ti apparirà una finestra con la scelta: costruisci torre di guardia, costruisci fortino (o avamposto).
    Le torri di guardia sono moooolto utili.

    Miniere: le puoi costruire solo in quelle province che hanno del minerale da scavare. Ti appaiono come strutture da mettere in coda costruzione direttamente dalle città.

  2. #72
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie grazie grazie, stasera (moglie permettendo ) provo.

    Differenze ed utilità delle torri o dei fortini? Possono essere distrutti dai nemici? Cosa cambia nel caso di attacco, nella mappa tattica?

  3. #73
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Grazie grazie grazie, stasera (moglie permettendo ) provo.

    Differenze ed utilità delle torri o dei fortini? Possono essere distrutti dai nemici? Cosa cambia nel caso di attacco, nella mappa tattica?
    Torri: non possono ospitare truppe. La loro funzione è quella di osservare i movimenti delle truppe oltre i confini (comprese le manovre navali).
    Se dei ribelli si fermano in prossimità di una torre, quella torre viene accecata.

    Fortini: possono ospitare truppe. Molto utili se messi in prossimità di tappe obbligate (allo sbocco di passi montani etc). I fortini possono essere assediati e valgono come un castelletto di primo livello protetto da una debolissima palizzata. Se sguarniti per più di un turno, vengono automaticamente smantellati.

    Attenzione: costruire queste cose ha un costo. Le torri costano circa 200 fiorini. I fortini, non ricordo. Non ho alcuna idea se hanno anche un costo di mantenimento.

  4. #74
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì ma a questo punto, visto che il mio territorio è la Padania geografica piazzare fortini agli imbocchi dei passi alpini potrebbe essere geniale! Devo provarci...

  5. #75
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Sì ma a questo punto, visto che il mio territorio è la Padania geografica piazzare fortini agli imbocchi dei passi alpini potrebbe essere geniale! Devo provarci...
    Io lo faccio spesso.
    Ah, i fortini li puoi far costruire solo dai personaggi speciali. Questo non vuol dire che debbano stare la tutto il tempo: il fortino permane anche se ci lasci solo un'unità di guarnigione.

    Mai 0 unità: se no vengono smantellati il turno dopo.

  6. #76
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Informazione utilissima, grazie.

    Ma in caso di attacco, nella mappa della battaglia, i tuoi compaiono in una sorta di forte, con il bonus della palizzata / mura?

  7. #77
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FdV77 Visualizza Messaggio
    Informazione utilissima, grazie.

    Ma in caso di attacco, nella mappa della battaglia, i tuoi compaiono in una sorta di forte, con il bonus della palizzata / mura?
    E' considerato come assedio, con tutti i vantaggi per chi difende e gli svantaggi per chi attacca.

  8. #78
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Nov 2011
    Messaggi
    891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sto giocando anche io a questo gioco.
    ho iniziato la campagna grande, i primi tentativi sono falliti anche perchè ho sempre cercato di badare all'economia per porre le basi di un impero florido dal punto di vista economico. poi ho capito che essendo un gioco di guerre c'è da dedidcarsi a quello e basta. continuare a produrre esercito e non lasciarlo fermo attaccare sempre e conquistare.
    ho vinto la campagna con livello medio con i veneziani. non ho fatto praticamente mercanti e mi sono dedicato alla guerra. a inizio turno controllo le statistiche degli insediamenti per prevenire tumulti costruendo edifici che aumentano il benessere della popolazione.mi assicuro unicamente di cercare di avere un personaggio per ogn insediamento. i familiari prevengono tumulti e assicurano una gestione economica migliore. ho finito la campagna prima del 1500 per scrupolo ho continuato per scoprire le americhe. finita la campagna si sbloccano ulteriori popolazioni egiziani mori bizantini ecc. adesso provoerò con livello più difficile ma credo sarà dura.

  9. #79
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamo che, per quello che ho visto, si può praticamente dimenticarsi dell'economia e della diplomazia giocando a livello base, mentre appena sali un attimo è imperativo riuscire a far conciliare tutti gli aspetti tra loro: è impossibile sostenere un esercito numeroso senza soldi, è impossibile reggere l'attacco contemporaneo di 3 o 4 popoli avversari senza alleanze, è impossibile prosperare economicamente se non vai a prenderti questa o quella risorsa in casa altrui.

  10. #80
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho reinstallato il gioco dopo il cambio di pc, inutile dire che ora è fluido da far venire la bavetta alla bocca

    Però, Rex, ho bisogno ancora di te: ieri ho provato a costruire i forti sui confini e proteggerli con guarnigioni leggere (tipo una o max due unità di lancieri), sperqando che mi evitassero di far entrare ogni genere di personaggio nemico. Nisba, gli girano a fianco e come nulla fosse. Questo comporta il fatto che i miei mercanti subiscono continue acquisizioni (roba da farmi incazzare, con percentuali di successo prossime all'80% mi vedo acquisito anzichè acquisitore) da parte dei mercanti stranieri, spie ed assassini gironzolano come i tossici in stazione Centrale a Milano, senza contare le armate nemiche che usano bellamente il mio territorio come autostrada...
    Ora, che utilità posso avere i forti, tralasciando un istane la protezione della singola "risorsa" e conseguentemente del mercante che la sta trattando? C'è modo di blindare i confini?

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Napoleon Total War
    Di Rexal nel forum Ludoteca
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-08-10, 11:44
  2. Empire: Total War
    Di Rexal nel forum Ludoteca
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27-05-09, 13:00
  3. Bug: Rome Total War
    Di Sebottendorf nel forum Ludoteca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 15:34
  4. Distruggi la Total!
    Di Bart Colleoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 19:38
  5. Total Eclipse of the heart
    Di Jaki nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-03, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito