Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71
  1. #31
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talos85 Visualizza Messaggio
    Se mai dovevi dire 2006 - 476, però lasciamo stare. I simboli sono importantissimi per ogni cultura e l'uomo vive costantemente con essi. Pensa solo ai marchi pubblicitari, l'immagine serve ed è sempre servita a riconoscersi in qualcosa sia direttamente che indirettamente, fa parte di noi. La chiesa ha i suoi simboli che sono importanti e non può toglierli perchè oramai sono intrinsechi nella cultura del paese ci dicono chi siamo e da dove veniamo.
    benissimo.
    converrai con me che l'importanza del simbolo non ne giustifica un utilizzo indiscriminato, no?

    tanto per essere chirari. il crocefisso stia nelle chiese, negli oratori e nelle case di chi desidera tenerelo e nelle scuole private cattoliche, ma sitia fuori dalle strutture dello stato.

    non vedo perchè lo stato italiano debba mettersi al collo simboli religiosi
    che non rappresentano tutti e non rappresentano la repubblica italiana.

  2. #32
    Risus abundat in ore stultorum
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    benissimo.
    converrai con me che l'importanza del simbolo non ne giustifica un utilizzo indiscriminato, no?

    tanto per essere chirari. il crocefisso stia nelle chiese, negli oratori e nelle case di chi desidera tenerelo e nelle scuole private cattoliche, ma sitia fuori dalle strutture dello stato.

    non vedo perchè lo stato italiano debba mettersi al collo simboli religiosi
    che non rappresentano tutti e non rappresentano la repubblica italiana.
    Prima di tutto per i patti laternensi che sono tutto'oggi in vigore, per giunta rinnovati nel 1984 se non sbaglio da Craxi. Poi l'italia è come sempre una anomalia, perchè la costituzione dice che siamo laici però i patti lateranensi non sono mai stati cancellati perchè sono un rapporto tra due stati e anzi come detto prima rinnovati nel 1984. Quindi il crocifisso non è dal punto di vista giuridico "illegale" negli edifici pubblici. Poi quello che dicevo io è che essendo un simbolo importante per il nostro paese a prescindere che ci si creda o meno alla religione, non può essere né snaturato né tolto.

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talos85 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto per i patti laternensi che sono tutto'oggi in vigore, per giunta rinnovati nel 1984 se non sbaglio da Craxi. Poi l'italia è come sempre una anomalia, perchè la costituzione dice che siamo laici però i patti lateranensi non sono mai stati cancellati perchè sono un rapporto tra due stati e anzi come detto prima rinnovati nel 1984. Quindi il crocifisso non è dal punto di vista giuridico "illegale" negli edifici pubblici. Poi quello che dicevo io è che essendo un simbolo importante per il nostro paese a prescindere che ci si creda o meno alla religione, non può essere né snaturato né tolto.
    guardati in bocca
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non fare il presepe per non "sconvolgere" eventuali bimbi musulmani e' una stronzata.

    Integrazione vuole dire che tutti rispettano le tradizioni e le peculiarita' delle religioni professate da chi hanno accanto.
    Sarebbe bene che i cristaini facessero il presepe e spiegassero ai compagni di altre religioni cosa rappresenta per loro.
    Allo stesso modo i musulmani potrebbero parlare del ramadan, gli ebrei della pasqua ebraica ed altro.

    Conoscere e rispettare "l'altro" è integrazione.
    Annullarsi per non offendere è da idioti

  5. #35
    Bananas
    Data Registrazione
    21 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,639
     Likes dati
    95
     Like avuti
    93
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Si può essere tanto sciocchi da pensare che una minoranza di bambini figli di immigrati si possa turbare perché in occasione delle festività natalizie si fa il presepe nelle aule e si cantano le canzoncine natalizie?

    Non sarebbe meglio spiegare loro che si tratta di una nostra antica tradizione?

    In fondo anche i nostri bambini sono educati a accettare ogni "stranezza" imposta dal ramadan,
    e a festeggiarne la fine insieme ai compagni musulmani.

    Perché noi dobbiamo accettare tutto, mentre gli immigrati si potrebbero turbare?

    Qualcuno in Arabia sarebbe disposto a rinunciare alle tradizioni per non turbare i figli degli immigrati cristiani?

    Ci si potrà mai integrare partendo da questi presupposti?

    E' giusto che siano sempre gli italiani ad appecorarsi?

    Non si tratta per caso di una "vendetta trasversale" degli ex comunisti mangiapreti verso i credenti?

    Insomma, la vendetta di Peppone contro Don Camillo con la scusa dei "poveri immigrati"...

    Siete ridicoli, ancora ad inventare balle. Il tutto per destabilizzare. Vergognatevi.

  6. #36
    Libero Cittadino
    Data Registrazione
    20 Apr 2006
    Messaggi
    2,876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Talos85 Visualizza Messaggio
    Prima di tutto per i patti laternensi che sono tutto'oggi in vigore, per giunta rinnovati nel 1984 se non sbaglio da Craxi. Poi l'italia è come sempre una anomalia, perchè la costituzione dice che siamo laici però i patti lateranensi non sono mai stati cancellati perchè sono un rapporto tra due stati e anzi come detto prima rinnovati nel 1984. Quindi il crocifisso non è dal punto di vista giuridico "illegale" negli edifici pubblici. Poi quello che dicevo io è che essendo un simbolo importante per il nostro paese a prescindere che ci si creda o meno alla religione, non può essere né snaturato né tolto.
    1. non ho certo parlato di illegalità.
    2. non ho idea se i patti leteranensi si occupino del posizinamento dei crocefissi;
    3. la presenza del crocefisso o di qualsiasi simbolo religioso/pagano/politico lo ritengo inopportuno.

  7. #37
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bateau_ivre Visualizza Messaggio
    Io non ho paura del Presepe; ma ognuno se lo faccia in casa propria.
    Anche l'albero, e quel pagliaccio vestito di rosso che chiamano Babbo Natale, che altri non é che un personagio di una vecchia campagna pubblicitaria della Coca Cola.

    Pensa un pò se certi loschi figuri scoprissero che c'entra qualcosa con Sant Nicola...
    Citazione Originariamente Scritto da bateau_ivre;4994155
    [B
    Ritengo volgare ostentare simboli di appartenenza - specie quelli attinenti alla sfera più intima, quella religiosa.[/B]
    Benissimo!

    Tutti in giro in divisa, senza veli e croci, senza tatuaggi e pance scoperte.

    Come nella Cina di Mao: divisa e libretto rosso (o corano?) per tutti.

    Pazzesco!

  8. #38
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Sono le solite strumentalizzazioni leghiste. Io direi di cominciare a non dargli più importanza. Lasciamo che se la suonino e se la cantino...
    Leghista anche il papa?

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Oct 2006
    Località
    GRAZIE PROF.MARIO RICCIO
    Messaggi
    3,485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Leghista anche il papa?
    ugo,il primato della fine dello spirito natalizio,spetta alla chiesa cattolica che nel corso degli anni ha consentito la commercializzazione di questo spirito.
    per le nuove generazioni,il natale non è la nascita di gesù,ma babbo natale,i giochi,etc.etc.

  10. #40
    Risus abundat in ore stultorum
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AnnoZero Visualizza Messaggio
    1. non ho certo parlato di illegalità.
    2. non ho idea se i patti leteranensi si occupino del posizinamento dei crocefissi;
    3. la presenza del crocefisso o di qualsiasi simbolo religioso/pagano/politico lo ritengo inopportuno.
    Lo riterrai inopportuno però fatto sta che racconta buona parte della tua storia che tu lo voglia o no, quindi non vedo perchè toglierli, tanto se uno non ci crede non lo guarda il crocifisso e non disturba di certo nessuno

 

 
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. O' presepe
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-12-08, 15:45
  2. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-11-07, 10:24
  3. presepe GAY
    Di nick spirito nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 15:38
  4. Il mio...Presepe....
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 00:14
  5. Bisogna aver paura solo della paura
    Di gianniguelfi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05-01-04, 11:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito