Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prodi: intervista su Sky

Intervista a Sky: «Siamo nella situazione in cui un malato non
    vuole prendere la medicina». E difende Padoa-Schioppa: «Grande ministro». Agli alleati: «Non parliamo di cambiamenti di direzione»

http://www.corriere.it/index.shtml
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sky è il miglior canale italiano, altro che Mer.... Mediaset.

p.s. SkyTg24 è un canale in chiaro, visibile gratis, senza abbonamento a Sky e persino su Internet.

http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/tg24_Live.html

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Prodi non snobba nessuno. E' una semplice strategia comunicativa, solo diversa da quella di Berlusconi: il TG di Sky gli offre la possibilità di essere intervistato articolando un ragionamento, pacato come nel suo stile, ma certo articolato e non sempre semplicissimo da capire al volo. Gli altri TG non sono altrettanto adatti allo scopo.

Lo stile di Berlusconi è diverso, più adatto ad un pubblico che apprezza parole d'ordine, frasi ad effetto e colpi di teatro ma non è interessato ai discorsi ragionati. Ci sono TG come quelli Mediaset, ma anche qualcuno RAI che, per impostazione, gli si addicono.

Se non sei convinto di quello che scrivo, chiedi a qualche esperto di comunicazione, come ho fatto io.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lollo87Lp Visualizza Messaggio
    Sky è il miglior canale italiano, altro che Mer.... Mediaset.

p.s. SkyTg24 è un canale in chiaro, visibile gratis, senza abbonamento a Sky e persino su Internet.

http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/tg24_Live.html
    Grazie del link: almeno a qualcosa serve 'sto 3d, altrimenti insensato ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.skylife.it/html/skylife/t...P.html?video=0

Ci vuole l'abbonamento a Sky per vedere il filmato?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se vuoi convincertene, ascolta qualche sua intervista su Sky. Ti renderai conto che si rivolge ad un pubblico diverso da quello cui si rivolge Berlusconi.

Se poi i suoi ragionamenti (ad esempio quello sugli effetti della Finanziaria nel 2007) non ti piacciono o non ti convincono le sue argomentazioni, è un altro paio di maniche.

Ma ti invito a sgombrare la mente dai filtri ideologici e cercare di guardare le cose per quello che sono, senza giudizi morali o etici. Io non sto condannando Belrusconi per come comunica, non mi piace nè mi convince, ma capisco bene perchè lo fa e sono convinto che lo faccia bene.
    Lo stesso vale per Prodi.

La differenza tra i due sta nel pubblico e nei tempi in cui si producono gli effetti: i discorsi di Prodi, così come i provvedimenti del governo, dispiegano i loro effetti nel tempo. Non piacciono da subito, anzi nell'immediato non sono accettati.
    Quelli di Berlusconi piacciono subito al suo pubblico, ma sono un po' un "fuoco di paglia". Anche per questo lui ha bisogno di stare sempre sulla scena politico-mediatica.

Non so se ho reso l'idea....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    perchè insensato?
    Prodi, apparendo su Sky, si sottrae pure all'Auditel... forse non gli conviene, che ne dici ?
    Non credo sia una questione di Auditel, quanto piuttosto di quello che ho detto sopra. Anche perchè, essendo il Presidente del Consiglio, i suoi discorsi sono poi riportati dai giornali e, in sintesi, dai vari altri TG.

In sintesi: i TG e i giornali non sono tutti uguali (e non parlo tanto di colore politico, quanto di stile) e ogni politico si sceglie il mezzo di comunicazione (o anche più di uno) che ritiene più efficace per comunicare quello che ha da dire al pubblico di riferimento.

Senzapadrone
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

SKY ha di gran lunga il miglior telegiornale italiano, e un pubblico crescente di telespettatori.

Il fatto che Auditel snobbi Sky, la dice lunga sul monopolio (essenzialmente pubblicitario) che c'è in questo settore.

Gentiloni sta mettendo mano a questa vergogna, che non ha alcun senso.

Ovviamente, chi ci rimette è Berlusconi, e non a caso i suoi cagnolini abbaiano ...

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    Provo a riportarlo sotto, forse qualcuno non lo ha letto....
    Non credo sia una questione di Auditel, quanto piuttosto di quello che ho detto sopra. Anche perchè, essendo il Presidente del Consiglio, i suoi discorsi sono poi riportati dai giornali e, in sintesi, dai vari altri TG.

In sintesi: i TG e i giornali non sono tutti uguali (e non parlo tanto di colore politico, quanto di stile) e ogni politico si sceglie il mezzo di comunicazione (o anche più di uno) che ritiene più efficace per comunicare quello che ha da dire al pubblico di riferimento.
    sì, l'ho letto.
    è una sua scelta, chi lo nega?
    poi però non si lamenti se lo fischiano.
    ha ammesso lui stesso che ci sono stati degli sbagli di "cominicazione", e intanto insiste, concedendo interviste a Sky, a Le Monde, a un quotidiano egiziano ecc.
    Pare che il tg1, 2 e 3 siano esclusi a priori dalla sua "strategia".
    Il riassunto dei tg o dei quotidiani è insufficiente e parziale.
    gli italiani vorrebbero che si rivolgesse a loro attraverso media non esclusivi e selettivi in ragione dell'audience.
    se la sua credibilità è a caduta libera, è anche dovuto a questo.
    o i suoi esper5ti di comunicazione sono dei fessi, o c'è qualcosa che li convince a non esporre Prodi ai media di massa italiani.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Se vuoi convincertene, ascolta qualche sua intervista su Sky. Ti renderai conto che si rivolge ad un pubblico diverso da quello cui si rivolge Berlusconi.

Se poi i suoi ragionamenti (ad esempio quello sugli effetti della Finanziaria nel 2007) non ti piacciono o non ti convincono le sue argomentazioni, è un altro paio di maniche.

Ma ti invito a sgombrare la mente dai filtri ideologici e cercare di guardare le cose per quello che sono, senza giudizi morali o etici. Io non sto condannando Belrusconi per come comunica, non mi piace nè mi convince, ma capisco bene perchè lo fa e sono convinto che lo faccia bene.
    Lo stesso vale per Prodi.

La differenza tra i due sta nel pubblico e nei tempi in cui si producono gli effetti: i discorsi di Prodi, così come i provvedimenti del governo, dispiegano i loro effetti nel tempo. Non piacciono da subito, anzi nell'immediato non sono accettati.
    Quelli di Berlusconi piacciono subito al suo pubblico, ma sono un po' un "fuoco di paglia". Anche per questo lui ha bisogno di stare sempre sulla scena politico-mediatica.

Non so se ho reso l'idea....
    concordo, ma c'è un problema. Prodi deve imparare a sapere comunicare a tutti. Con il suo stile, mi piace il suo stile, ma deve sforzarsi a farlo. E' il presidente del consiglio italiano, non il segretario di un partito che si rivolge al pubblico che vuole e sceglie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima