Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 37 di 37
  1. #31
    Forumista junior
    Data Registrazione
    10 Dec 2006
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    Io ho l'impressione che tu stia dicendo "Con Welby dovrei ammettere che ha diritto di morire, ma questo è in aperta contrapposizione con quanto penso; perciò tiro in mezzo una quantità di scuse strumentali per aggirare l'argomento e in effetti non lo tratto."
    La materia è molto complicata, se tu pensi di risolvere tutto legiferando che la spina si può staccare quando uno vuole, mi sembra come minimo semplicistico. Ammetto di non avere sottomano la cartella clinica di Welby, ma di una cosa sono certo: una volta legiferato in quel senso si apre una falla nel diritto alla vita che mi fa temere per tutti.

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quale falla? Se qualcuno vuole morire con meno sofferenze possibile quale falla sarebbe?

    La falla c'è ora, nei nostri ospedali, dove si pratica l'eutanasia clandestina, senza regole. Dove sono i parenti, i medici e gli infermieri a decidere al posto del malato.

    Legiferare significa controllare e assicurare procedure certe e non affidate all'arbitrio.

  3. #33
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se tu pensi di risolvere tutto legiferando che la spina si può staccare quando uno vuole, mi sembra come minimo semplicistico.
    Il tipico comportamento di chi non sa più cosa dire, su questo forum, è inventarsi le opinioni dell'interlocutore. Io non ho mai detto che voglio una legge tale che si possa staccare la spina a volontà dei parenti, ad esempio. La sola volontà del malato, chiaramente espressa in un testamento biologico o dal malato stesso se in grado, dovrebbe permettere di somministrare la morte. Se il malato per esempio fosse in stato comatoso senza possibilità di risveglio, non dovrebbe essere permesso di staccare la spina a meno che il malato non lo avesse espressamente e verificabilmente chiesto.

  4. #34
    Forumista junior
    Data Registrazione
    10 Dec 2006
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Quale falla? Se qualcuno vuole morire con meno sofferenze possibile quale falla sarebbe?

    La falla c'è ora, nei nostri ospedali, dove si pratica l'eutanasia clandestina, senza regole. Dove sono i parenti, i medici e gli infermieri a decidere al posto del malato.
    Ah, questa clandestinità. Il classico argomento radicale per giustificare la legalizzazione di tutto.
    Sapete quanti dati falsi sul numero di aborti clandestini sono stati impunemente pubblicati prima del referendum?

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Camillo Visualizza Messaggio
    Ah, questa clandestinità. Il classico argomento radicale per giustificare la legalizzazione di tutto.
    Sapete quanti dati falsi sul numero di aborti clandestini sono stati impunemente pubblicati prima del referendum?
    La clandestinità è appunto un ottimo argomento, insieme a quello del riconoscimento di una libertà dell'ìindividuo.

    E infatti tu, che sei contrario alle nostre libertà, di argomenti non ne hai.

  6. #36
    Forumista junior
    Data Registrazione
    10 Dec 2006
    Messaggi
    43
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    La clandestinità è appunto un ottimo argomento, insieme a quello del riconoscimento di una libertà dell'ìindividuo.

    E infatti tu, che sei contrario alle nostre libertà, di argomenti non ne hai.
    La clandestinità non è un ottimo argomento, perchè anche i furti e gli omicidi sono clandestini. Se una cosa è male, legalizzandola non diventa bene.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Camillo Visualizza Messaggio
    La clandestinità non è un ottimo argomento, perchè anche i furti e gli omicidi sono clandestini. Se una cosa è male, legalizzandola non diventa bene.
    E chi ti dice che è male? Per Welby è un bene morire senza sopportare una lunga agonia per soffocamento per alcuni giorni.

    Legalkizzare significa regolare un fenomeno incontrollato e lasciato all'arbitrio. Regolare significa impedire che l'iniziativa dei singoli scavalchi la volontà del malato.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Eutanasia: siete a favore o contro?
    Di anarchico_dissacratore nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 31-12-09, 15:32
  2. Militia Christi contro l'eutanasia!
    Di Militiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 14:55
  3. Contro l'eutanasia
    Di Primoli nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 156
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 01:40
  4. pro e contro eutanasia
    Di codino nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 14:53
  5. Fassino: no eutanasia, no adozioni gay = evviva la nuova DC
    Di Dado85 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 19:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito