Sabato scorso sulla Padania tra la posta dei lettori si poteva leggere anche questo intervento:
"Caro direttore, Le scrivo brevemente a proposito delle coppie di fatto e devo dirLe che non condivido la Sua posizione e quella della Lega. Tutti i miei colleghi e i miei amici mi conoscono come un leghista sfegatato perche' non c'e' occasione in cui io non difenda a spada tratta la Lega ed il suo progetto di liberta' per il Nord. Ho sempre votato Lega, anche alle ultime elezioni. Ma davvero non capisco il motivo di tanto odio verso i gay. Io sono gay, non ho subito alcun trauma da piccolo, non sono malato, semplicemente la natura crea diversi orientamenti sessuali. La cultura liberale riconosce questo principio. Chi chiede liberta' per un popolo, chi chiede piu' liberta' in economia, chi chiede piu' liberta' nelle istituzioni non puo' negare le liberta' all'individuo. Cio' non significa attaccare o minare l'istituto della famiglia. Riconoscere un diritto alla persona non vuol dire toglierlo alla famiglia. Riconoscere diritti e doveri all'interno di una coppia gay non e' il tassello di una politica che vuole smantellare la nostra tradizione europea....anzi....chi si oppone al riconoscimento dei diritti della persona e' proprio il miglior alleato degli islamici che hanno come modello uno stato teocratico e assolutista. Io sono lombardo e padano, la mia massima aspirazione e' la Padania indipendente, pero' non una Padania post-democristiana che subisce i ricatti dello stato piu' ricco del mondo (il Vaticano) che poi predica la poverta' dagli altari. Vorrei una Padania governata da un Blair o uno Zapatero, che guarda caso hanno attuato la devolution nei loro stati e contemporaneamente hanno dato una qualche forma di riconoscimento giuridico alle coppie di fatto. Cari amici come potere combattere giustamente per la liberta' di un popolo e poi negare le liberta' ai cittadini di quel popolo."
Dario, Un Fratello Padano(gay)
![]()
p.s. mi scuso con Dario per la battutaccia ma non resisto: visto l'ostinazione a volersi dichiarare leghista in questa lega presumo che tu abbia una predilizione per il "ruolo passivo".....