Guarda che un decreto abrogativo non può essere fatto se la norma in oggetto non è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale...
Cosa fai? un decreto abrogativo per una norma che ufficialemnte non esiste o non ha valore?
Ma hai mai studiato educazione civica a scuola? Conosci l'iter delle leggi? Sai che una legge ha valore nel momento in cui è pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale?

io parlo sempre in generale, non faccio questioni personali (che nei forum anonimi valgono zero).
osservo un fatto: gli elettori di centrodestra si sono scandalizzati pochissimo per le leggi schifezza che, al fine di evitare il carcere a qualcuno, hanno massacrato legalità e certezza della pena in generale.
In particolare è inquietante la svolta ad U dei missini e dei leghisti passati da una mistica di legge, ordine e cappi al garantismo a gettone del liberi tutti.

Io però ti devo obbligatoriamente rispondere per ME,non per gli altri.
Ecco io sta cosa non l'ho accettata,seppur subita e difesa per "dovere" di coalizione per almeno 3/4 anni,dopo di chè visto che si è andati SOLO a peggiorare nell'ultimo anno e mezzo mi sono detto:"ma chi me lo fa fare di difendere ste MERDE di FI?"..Dissento e mi astengo di conseguenza.
Ciò non toglie che sono completamente in disappunto sui provvedimenti presi/voluti soprattutto dal Csx nei primi 6 mesi di governo.

conta la volontà politica anzitutto che è chiara, le soluzioni tecniche si troveranno, ce ne sono tante.
quanto poi alle tue esercitazioni bartolistiche tieni presente che io parlavo di entrata in vigore della legge finanziari che non coincide, per le leggi, con la pubblicazione sulla gazzetta, diversamente dai decreti.
ciò posto potrebbe accadere:
1) la legge finanziaria e il decreto correttivo sono pubblicati (e quindi sono validamente promulgati) con la stessa gazzetta ufficiale di fine dicembre: la finanziaria entra in vigore il 1 gennaio mentre il decreto entra in vigore subito dicendo l'artX, comma z, della legge F è abrogato. il 1 gennaio entra in vigore tutta la legge finanziaria tranne quel pezzetto.
questa è solo una possibile soluzione, se recuperi il tuo libro di educazione civica puoi trovarne altre anche tu.

insisto sul fatto che in forum anonimo si può discutere solo in generale.
rispetto la tua storia, ma non mi pare che il tuo comportamento sia rappresentativo della tendenza generale degli elettori del cdx, che masticano senza colpo ferire da 15 anni le peggiori schifezze e le peggiori aggressioni personali ai magistrati cha hanno avuto il coraggio di aprire processi scomodi.
insisto anche a pensare che la peggiore delusione sia venuta dai missini (cresciuti da almirante con slogan fatti di pena di morte, fedeltà, onore e bandiera) e dai leghisti (contro romaladrona finchè non hanno avuto la possibilità di nominare i portaborse)

Fai male,la responsabilità "morale" è personale NON collettiva.
Per l'amor del cielo ti do tutte le ragioni che vuoi,ma NON si può NON vedere che in tema di Giustizia NONOSTANTE TUTTO Lega e An rimangono far i meno peggio(il che è tutto dire ma NEI FATTI è così).

ma per piacere. su un forum anonimo, dove tutti possono inventarsi di tutto, si parla di casi personali? è tempo perso.
io credo a tutto quello che dici, ma chi può garantire che io quando parlo di me sia sincero o che lo siano tutti quanti gli altri? nessuno.
perciò parliamo di cose oggettive, riscontrabili, dei fatti in generale appunto.
il meno peggio di questo CDX berlusconizzato non è un gran titolo.
ma poi sei proprio sicuro? berlusconi in fondo lottava per la sua sopravvivenza, ma quelli che lo hanno sostenuto contro la magistratura e in tutte le leggi vergogna cos'hanno avuto in cambio sul piano politico? un piatto di lenticchie.