lette oggettivamente l' iniziativa di a.g. e qualche intervento "assolutamente benevolo" sono perlomeno grotteschi.....però questo è il forum di "destra sociale", una componente di a.n. quindi non vedo cosa sia da stupirci se si segue la linea di questo meraviglioso partito!!!

Massimo Fini forse non sarà un leader osannato dalle folle, ma dire che "non lo cagano nemmeno i barboni" è parecchio lontano dalla verità.
M.F. è un noto giornalista, asceso al rango di scrittore ed opinionista. I suoi libri hanno successo, vengono comprati, letti e commentati. Ogni tanto Fini viene invitato in televisione.
Forse non gode di un seguito immenso. Però non è esattamente un "signor nessuno". Di certo viene "cagato" assai più di BeneAssoluto.

Io i libri di Massimo Fini l'ho letti quasi tutti, dalla Ragione aveva torto a il denaro sterco del demonio a sudditi.. etc. e ti assicuro: dice sempre lo stesse cose.Il problema è che non propone niente di alternativo.
Se critichi solo e non hai nulla da proporre non sei credibile e non vali nulla.
Sul fatto che è più cagato di BeneAssoluto non ho dubbi, e glielo auguro anche perchè in fondo ha speso una vita a scriver libri e un minimo di rispetto e di successo se l'è guadagnato.

Ortega y Gasset parlerebbe piuttosto di uomo-massa: colui che si lascia trasportare dalla corrente, che non ha progetti, che pensa che tutto ciò che la modernità gli mette a disposizione sia un fatto "naturale" o un "dono di Dio"; che soddisfatto di sè, della sua ristrettezza mentale, eleva i propri pregiudizi e le proprie opinioni a Verità.