Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 123 di 123

Discussione: Questa cazzate no!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hEireann Visualizza Messaggio
    Pienamente concorde con la tua prima affermazione... Furono alcuni stati arabi, senza dubbio, nel 1948 (ma anche dopo) a spingere i palestinesi a non accettare il compromesso con Israele, così come li spinsero alla sciagurata scelta di vendere per 4 soldi il terreno ai coloni ebrei... Ma che c'entra???

Non entro in merito ad Hamas ed alle sue posizioni, ti invito soltanto a riflettere sul fatto che "l'unica democrazia del medioriente" non mi è sembrata molto democratica nell'accettare la vittoria, altrettanto democratica, di Hamas alle elezioni palestinesi... Hamas saranno pure folli, invasati, filo-teroristi e tutto quello che vuoi, ma se un partito lo si fa presentare alle elezioni e vince la contesa, poi ha il diritto di governare...

Torse

P.S.
    IlNero, complimentoni per l'avatar che hai scelto... potevi anche aggiungerci i soldati di Mosca che issavano la bandiera rossa sulle rovine del Reichstag visto che eri in tema...

La linea ufficiale del, MSI, movimento il cui 60s ti appresti a celebrare, era filoatlantica e filoisraeliana. Come filoamericano era anche Fioravanti, per farti un esempio.

Leggi la Fiamma e la celtica sulle divisioni della destra nei '60..mi comprenderai meglio.
    "meglio tacere passando per sciocchi,piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio"

groucho marx

Oglaigh na hEireann
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilnero Visualizza Messaggio
    La linea ufficiale del, MSI, movimento il cui 60s ti appresti a celebrare, era filoatlantica e filoisraeliana. Come filoamericano era anche Fioravanti, per farti un esempio.

Leggi la Fiamma e la celtica sulle divisioni della destra nei '60..mi comprenderai meglio.
    1) Che la linea della segreteria missina (soprattutto tra la metà degli anni '50 e la metà dei '70) fosse spiccatamente filoatalantica e filoisraeliana lo so bene, ma non è certo questo dettaglio che potrà incidere sul mio pensiero. Della linea della segreteria missina di 40 anni fa sinceramente mi importa il giusto... Per giunta di una segreteria che non ho vissuto, ma che se avessi vissuto avrei contrastato...

2) Non "celebrerò" i 60 anni del MSI, ma come da più camerati è stato detto in questo forum, "ricorderò" i 60 anni del MSI, tributando a quel partito il ruolo che gli spetta: essere stato il custode di un'idea per 50 anni, aver fatto da catalizzatore per tutte le esperienze post-fasciste italiane, aver permesso la nostra esistenza odierna affrontando una vera e propria guerra civile. Ricordando il MSI e tributandogli il giusto omaggio, va da sé che nel mio cuore penserò sempre al MSI dei ragazzi di Valle Giulia, al MSI dei Mattei, al MSI dei "ragazzi semplici e spontanei" come Mario Zicchieri, al MSI delle sedi assaltate e difese dai compagni, al MSI dei Campi Hobbit, al MSI anti-imperilista del FdG degli anni '80, del MSI di Fare Fronte e delle manifestazioni contro la "Scuola Coca-Cola", del MSI della musica alternativa e dei concerti tra le bandiere palestinesi e tra le croci celtiche, dal MSI di Fini e di Almirante, ma anche di Tarchi e di Rauti...

3) Fioravanti filo-americano? Ecchissenefrega!!!!!!!!!!!! Ho un grandissimo rispetto per lui e per Francesca e per le loro storie e non sono neppure tra coloro che criticano le loro attuali scelte politiche o la loro presa di distante da un ambiente che forse non era mai stato il loro. Sono pronto a battermi per affermare la verità sulla strage di Bologna, per affermare l'innocenza di Valerio, Francesca e Luigi (a cui, dopo aver letto la sua risposta dal carcere non può che andare un pensiero di speranza e di giustizia...)... Ma se questi erano filo-americani o filo-chissenefrega, proprio non modifica di una virgola il mio pensiero...

4) "La Fiamma e la Celtica" l'ho letto. E allora? Premesso che lo ritengo uno dei libri in assoluto più brutti e più "soggettivi" che sia mai stato scritto sulla storia dei "fascisti in democrazia", cosa accadeva nel MSI negli anni '60, per fortuna lo sapevo già da tempo (libri, testimonianze dirette, racconti, archivi di sezione...) e non c'è stato bisogno me lo raccontasse Rao...

In pratica continuo a non capire dove vuoi andare a parare... Se il MSI negli anni 50 era filo-atlantico... Se il MSI votò a favore dell'ingresso nella NATO... Se buona parte delle correnti vicine ad Almirante prima ed a Fini poi erano filo-israeliane... Se Fioravanti era filo-americano... Se Rao ha scritto un libro... Che c'entra tutto questo con quello che dovrei pensare io oggi???

Torse

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La differenza caro Torse è che noi pensiamo con la nostra testa, ilnero evidentemente no.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213