..che debbo fare?
allora, premetto che per uno yacht che stiamo facendo dobbiamo fornire delle veneziane in pelle che prendiamo da sto tizio francese.. è da novembre almeno che stiamo in bllo e tra una balla e l'altra ci sentiamo almeno ogni paio di giorni se non anche più volte al giorno.. ve ne racconto solo due, le pi eclatanti.. costui dieci giorni fa mi dice "S., la prossima volta che vengo in italia mi piacerebbe incontrarti e cenare insieme"![]()
e che gli dico io col capo dietro le spalle che vuole sapere quando arrivano le veneziane? "oh, yes David, we'll talk about that, but tell me please the shipping date for the leather venitians, svp!"
giovedì poi mi chiama per dirmi che deve partire per il medio oriente che ha un ufficio, una filiale pure la, ma se prima non riceve il pagamento non può spedirmi la roba e torna a fine aprile e lo yacht sarà già in alto mare.. e scopro che vain israele e mi dice "S., I'll bring you a little present from Jerusalem" stavo per dirgli"Oh, yes please something truly catholic" ma poi arriva il capo (che capo scassa che c'ho!) e la lascio cadere li ma lui rincara e ripete.. metto giù, allontano il capo e parlo col mio collega sinistro.. il uale con innocenza mi dice "eh si, david è proprio un nome ebreo e il cognome pure.. ci mancava solo che si chiamasse Moshe"
in pratica un tizio molto probabilmente ebreo mi fa la corte telefonica.. e almeno finche non arrivano le veneziane non posso mandarlo a ranare..
che faccio? vi do 5 opzioni:
1_arrivate le veneziane lo chiamo e gli dico "sei ebreo?" se mi dice "si" gli faccio "prrrr"
2_mi faccio offrire la cena e gli dico "scelgo io il menu, qualcosa di tipico italiano" e vado di menu a base di porcello![]()
3_mi nego dicendogli che piuttosto che uscire una sera con un ebreo preferirei un tete-a-tete col capo![]()
4_mi nego con nonchalance senza dare motivazioni
5_altro (si accettano suggerimenti)