Giovanni Paolo 2?
Un sovrano di un Paese straniero che pretende di estendere la propria influenza sull'Italia.. Quella di Veltroni non mi è sembrata una gran decisione....

Giovanni Paolo 2?
Un sovrano di un Paese straniero che pretende di estendere la propria influenza sull'Italia.. Quella di Veltroni non mi è sembrata una gran decisione....

Non si può dedicare la stazione termini a Giovanni Paolo II perchè l'Italia è uno stato laico? State scherzando ovviamente.
Partiamo dal fatto che l'Italia non è uno stato laico, e le "carte" dove c'è scritto dicono fesserie, perchè la grande maggioranza degli italiani è cristiana, lo si dimostra dai festeggiamenti di Natale e da tante altre cose.
Il fatto è che il buon Papa, Giovanni Paolo II è stato un grande uomo ed è quella persona che ha dato anima e cuore contro il comunismo, ed è questa la cosa che vi rode a voi!!!!
Comunque anche Prodi ha stretto la mano al presidente dell'Iran e D'Alema è andato il Libano, questo non vuol dire che due cariche importanti dello stato italiano come loro siano terroristi!
NDI - Nuova Destra Italiana

Un grande uomo? E' stato prima di tutto un grande cinico.
Ho scelto, fra i tanti, questo passo di Hans Kung, per anni critico feroce di Giovanni Paolo II.
"Questo Pontefice predica contro la povertà di massa e l’indigenza nel mondo ma, al tempo stesso, con la sua posizione in merito al controllo delle nascite e all’esplosione demografica, si è reso colpevole di questa indigenza.
In occasione dei suoi numerosi viaggi e anche di fronte alla Conferenza delle Nazioni Unite su Popolazione e Sviluppo tenutasi al Cairo nel 1994, questo Papa ha preso posizione contro l’uso della pillola e del profilattico e, pertanto, potrebbe essere ritenuto responsabile più di qualsiasi uomo di Stato della crescita demografica incontrollata in alcuni Paesi e del dilagare dell’Aids in Africa. "
Per non parlare, naturalmente, delle tante devastazioni ambientali e faunistiche che alla crescita demografica si possono ricondurre, temi dai quali difficilmente c'era da attendersi qualche parola da un Woytila.