Semplicemente esprime la sua posizione. Vi sono nel vasto mondo persone contrarie all'eutanasia, ma anche persone ad essa apertamente favorevoli. Vi sono altresì persone contrarie all'accanimento terapeutico, altre che rifiutano addirittura di riconoscere l'esistenza dell'accanimento terapeutico. Nel mare magnum delle diverse posizioni possibili Prodi ne fa propria una e la fa sapere agli italiani. Almeno sappiamo come la pensa.
Il liberalismo è la suprema generosità.

Adesso tutto mi è molto più chiaro, grazie Ortega...
E' ovvio che il Sommo Profeta, come tutti gli uomini di grande saggezza, sa che la verità sta sempre in mezzo
(come quell'altra cosa che tutti la cercano ma pochi la trovano).
Per cui fra l'eutanasia che non piace ai bempensanti cattolici
e l'accanimento terapeutico che non piace ai sinistrati catto-comunisti
l'unica via per acchiappare voti è quella di affidarsi alla divina misericordia...
Dico Bene, Ortega?

Non so se sia dettata da opportunismo come mi sembri ipotizzare ma almeno so qual'è la sua posizione politica, mentre invece ancora non so qual'è il silviopensiero su questi punti. Tu l'hai capito?

Mah, considerato che è attualmente il capo di una delle opposizioni, quella numericamente di gran lunga più vistosa; che nell'attuale bipolarismo si pone come alternativa al PdC attuale; che secondo le sue stesse tesi dovrebbe essere imminente il suo ritorno a Palazzo Chigi, dopo che il riconteggio di voti avrà rovinato l'attuale usurpatore; ciò considerato, e prescindendo dagli altri titoli semidivini di cui il Nostro si fregia, mi interesserebbe molto sapere la sua opinione in materia.

Probabilmente, Ortega, il pensiero del Presidente Berlusconi lo può facilmente immaginare. Soprattutto perché, in questo caso, lui non ha bisogno di essere accomodante con il centro, il centro-sinistra e la sinistra radicale tutto contemporaneamente...

Prodi non c'è molto negli ultimi tempi. Da Settembre colleziona figure barbine, in compagnia dei due giovanotti Rutelli e Fassino.
L'unica istituzione di sinistra che abbiamo è D'Alema, il miglior ministro degli Esteri che l'italia abbia mai potuto avere.