Originally posted by tony
per quanto riguarda la ragazzina la responsabilita' e' anziutto della famiglia e di chi l'accompagna e la rovina...la responsabilita' della famiglia che non educa dove educar non necessariamente anzi..quasi per niente significa dire prendi la pillola e non rompermi i c......i...no, l'educazione dovrebbe anzitutto significare insegnare ad avere rispetto di se' stessi, la qual cosa comporterebbe un esercizio responsabile e non consumistico della sessualita' che poi e' cio' che produce i drammi che conosciamo.....
io parafrasando mustang,vorrei ricordarti che la ragazzina incinta è vita,non è solo un contenitore di un'altra vita ,quella è vita consapevole che prova sofferenza...ma se nessuno l'ha educata che facciamo?la costringiamo a fare un figlio a 12 anni?io penso che dovremmo farci carico di questa ragazzina di 12 anni,ma credo che se non ci pensa la famiglia,non so chi potrà aver cura di lei,questa è la verità...a voi invece sta più a cuore la vita potenziale che è in lei,ma state attenti ,perchè il contenitore di vita,è vita essa stessa ,non dimenticatevi di questo dettaglio...comunque laddove non c'è responsabilità,caro tony,non possiamo imporre di portare a termine una gravidanza,credo che il male minore sia davvero l'aborto. non ci rimane che lavorare affinche' ci sia meno ignoranza e più responsabilità...le proibizioni sono del tutto inefficaci