Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Messaggi
    732
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I nuovi poveri? Arrangiatevi!

    Non arrivate a fine mese? Non riuscite a pagare le bollette o l'affitto di casa?

    ARRANGIATEVI!! O meglio: andate a rubare! A me questo sembra il messaggio dei nostri politici di dx o sx.

    Potrei chiedere ai magnifici forumisti che tanto sono informati sulla finanziaria se il Prode ha stanziato qualche soldino per i morti di fame e i nuovi poveri?

    Un vero uomo di sinistra (e per giunta cattolico) non può non pensare ai disoccupati, ai disagiati e ai poveri: sentiamo cosa ha messo nella finanziaria per queste categorie sociali.

  2. #2
    Gagio87
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    disoccupati
    lavorare?!?

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Messaggi
    732
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gagio87 Visualizza Messaggio
    lavorare?!?
    Cioè non ammetti la remota possibilità che uno non trovi lavoro? Come mai in UK, Germania, e la maggior parte dei paesi del Nord Europa che hanno un Welfare con le palle danno una sovvenzione al disoccupato e noi no??

    Vedo che l'argomento non interessa molto, forse è un pò scomodo?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In italia abbiamo 3 partiti comunisti che da sempre hanno impedito uno stato sociale come esiste in altri paesi europei senza comunisti.

  5. #5
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    In italia abbiamo 3 partiti comunisti che da sempre hanno impedito uno stato sociale come esiste in altri paesi europei senza comunisti.
    Leggende metropolitane, capirai quanti bolscevichi abbiamo alle porte delle nostre città...

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    Cioè non ammetti la remota possibilità che uno non trovi lavoro? Come mai in UK, Germania, e la maggior parte dei paesi del Nord Europa che hanno un Welfare con le palle danno una sovvenzione al disoccupato e noi no??

    Vedo che l'argomento non interessa molto, forse è un pò scomodo?
    C'è un problemino che forse sfugge ai più: uno stato sociale come quello di Francia, Germania, ma anche Svizzera, costa UN CASINO DI SOLDI. Ricordo di aver letto che le indennità di disoccupazione in Svizzera arrivano a costare anche il 30% del PIL in certi cantoni.

    Per fare questo occorre nel contempo sconfiggere buona parte della nostra mostruosa evasione fiscale, molto più elevata che altrove, e contemporaneamente contenere decisamente la spesa pubblica, impedendo che cresca ancora e magari riuscire a dirottare parte dei dipendenti pubblici verso il mercato del lavoro (privato).

    Finchè non riusciremo almeno ad avviare ENTRAMBE queste due azioni (la prima pare avviata, la seconda non ancora), non avremo i soldi per quel tipo di stato sociale.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Messaggi
    732
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Curioso Visualizza Messaggio
    C'è un problemino che forse sfugge ai più: uno stato sociale come quello di Francia, Germania, ma anche Svizzera, costa UN CASINO DI SOLDI. Ricordo di aver letto che le indennità di disoccupazione in Svizzera arrivano a costare anche il 30% del PIL in certi cantoni.

    Per fare questo occorre nel contempo sconfiggere buona parte della nostra mostruosa evasione fiscale, molto più elevata che altrove, e contemporaneamente contenere decisamente la spesa pubblica, impedendo che cresca ancora e magari riuscire a dirottare parte dei dipendenti pubblici verso il mercato del lavoro (privato).

    Finchè non riusciremo almeno ad avviare ENTRAMBE queste due azioni (la prima pare avviata, la seconda non ancora), non avremo i soldi per quel tipo di stato sociale.
    io dico che bisognerebbe eliminare le clientele, gli stipendi e le pensioni d'oro dei politici e dirigenti statali, non trovi?

    Guarda che l'Italia è il paese al mondo con più tasse quindi non sparare cazzate, ma a differenza dei paesi citati noi siamo solo capaci di rubare e la politica è uguale a mafia, sia a destra che a sinistra. Altro che PIL, POL o PUL!

  8. #8
    Ipercritico, Freddo, Cinico
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Località
    Era di Planck
    Messaggi
    1,884
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    io dico che bisognerebbe eliminare le clientele, gli stipendi e le pensioni d'oro dei politici e dirigenti statali, non trovi?

    Guarda che l'Italia è il paese al mondo con più tasse quindi non sparare cazzate, ma a differenza dei paesi citati noi siamo solo capaci di rubare e la politica è uguale a mafia, sia a destra che a sinistra. Altro che PIL, POL o PUL!
    Non ho mai letto così tante cazzate in così poche righe.

    1) L'Italia non è il paese con "più tasse" al mondo:
    2) Tu, io e gli altri non siamo migliori dei politici che ogni volta con percentuali di votanti da plebiscito corriamo ad eleggere:
    3) Anche non pagando più i parlamentari non si risolverebbe una cippa, le cifre in ballo sono molto più alte di quanto il tuo populismo da bar della stazione riesce a tirar fuori.

    Bellissimi gli italiani. E' sempre colpa degli altri se qualcosa va male.

    PIAGNONI!!!

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    io dico che bisognerebbe eliminare le clientele, gli stipendi e le pensioni d'oro dei politici e dirigenti statali, non trovi?

    Guarda che l'Italia è il paese al mondo con più tasse quindi non sparare cazzate, ma a differenza dei paesi citati noi siamo solo capaci di rubare e la politica è uguale a mafia, sia a destra che a sinistra. Altro che PIL, POL o PUL!
    1 - l'italia non è affatto il paese al mondo con più tasse, anzi si collaca poco al disotto della media europea, il che vuol dire che la maggior parte dei paesi avanzati dell'Unione ne hanno di più. Prima leggenda da sfatare quindi.
    2 - l'evasione fiscale italiana è la più alta, non al mondo, ma tra i paesi avanzati e questo impedisce almeno per ora di ampliare o modificare lo stato sociale e quindi realizzare redditi di cittadinanza o veri sussidi di disoccupazione,
    3 - Prodi nel corso della conferenza stampa di fine anno ha fatto cenno direttamente a questo problema indicando come obiettivo di legislatura la realizzazione di un vero sistema di sussidi di disoccupazione come nel resto d'Europa. Va da se che questo è legato ai risultati della lotta all'evasione,
    4 - La spesa pubblica italiana per servizi non solo non è alta, ma è una delle più basse per abitante di tutta l'Unione Europea. L'apparente paradosso è dovuto al fatto che noi abbiamo un elevatissimo debito pubblico e che quindi gran parte della spesa dello stato non va in servizi, ma a ripiano del debito: siamo come una famiglia che ha un buon stipendio, ma un mutuo pesantissimo da pagare.
    5 - i costi della politica sono effettivamente più alti che nel resto d'Europa. Questo governo ha cominciato a tagliare dal 30 al 40% degli emolumenti dei ministri e dei sottosegretari. E' un buon inizio, ma solo un inizio.

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    19 Apr 2006
    Messaggi
    740
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    In italia abbiamo 3 partiti comunisti che da sempre hanno impedito uno stato sociale come esiste in altri paesi europei senza comunisti.
    Hahahahahahahahahaha, i comunisti liberali.
    Se in Italia avete un minimo di stato sociale lo dovete proprio a quei bolscevici che votavano PCI ed erano iscritti alla CGIL.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I bianchi, nuovi poveri e nuovi discriminati: USA
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-09-13, 19:45
  2. I nuovi ricchi del PD ignorano i nuovi poveri
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-13, 21:01
  3. I nuovi poveri.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-09-11, 23:13
  4. i nuovi poveri..
    Di rossj nel forum Cattolici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-10, 11:36
  5. I Nuovi Poveri.
    Di sacher.tonino nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-05-03, 13:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito