Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: La MORTE

ww.sanmarcoefeso.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Tu leggi troppi libri mio giovane amico...troppi...

Ti vorrei regalare un consiglio concreto ,esistenzialmente concreto, un consiglio di sana operazione esistenziale di igiene mentale e di terapia liberatrice da rigurgiti di monologie varie....ma temo che se lo scrivo in chiaro lo stesso Lepanto sarebbe costretto a bannarmi...

Però il consiglio esperienziale anti-monologia è concreto,esistenzialmente concreto...magari in pvt o via mail ti faccio i disegnini....

Ed ovviamente ancora il consiglio esperienziale anti-monologia è del tutto alla luce della fede cristiana..credimi proprio tutto...

Padre Giovanni
    Sì, in effetti è bellssimo !

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovannipresbit Visualizza Messaggio
    Pfiodor sarà incolleritio dal fatto che il 3d ha preso altra piega...

Intanto quell'altro così clandestino e così clandestinamente scritto è teologicamente intrigante...

Ma l'ultima thule lo sa ...?
    non ti preoccupare che pfjodor non è incolleritio
    un ex buddhista come me come potrebbe incolleritirsi con un ex comunista (ora presbitero)?

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    essendo andati leggermento OT altrove, preferisco continuare qui...

__________________________________________________ _________

Intendiamoci, io i discorsi che la logica porta con se io li rispetto, li capisco, ne capisco le necessità intrinseche, ma dopo un pò tali discorsi cominciano a stancare, davvero a stancare l’anima.

È un pò come trovarsi in mezzo al fiume che porta alle cascate niagara e illudersi di essere al sicuro aggrappandosi a un rametto (magari di plastica).

Ma a un certo punto, ma dico, non sentite l’esigenza di lasciar andare?
    Di mollare questi “dispositivi” (come li chiamerebbe il filosofo Agamben), per nuotare!!!!
    santo Iddio per NUOTARE in PACE serenamente e BENE..

Ma santo Iddio, non vi preoccupate amici e fratelli, non vi preoccupate che alla “fine” di questo nuoto meraviglioso ognuno avrà il suo di niagara...

No, no Terzani prese un abbaglio, la “fine” non è il nostro “inizio”, no no...

La FINE è assoluta amici cari, assoluta nella SPERANZA delle Resurrezione, e caro Tiziano si dimenticò di fare un salto pure a Gerusalemme prima di farsi un ultra moderno ashram privato e costosissimo.

E questa sarebbe la morte bella?
    Questa sarebbe la morte da dare in pasto ai lettori???

Ma andate a raccontarlo che l' "inizio” è la “fine” ad un ammalato di cancro al cervello allo stadio ultimo, magari ad un extracomunitario sottopagato che l’Himalaya l’ha visto solo in Tv.

Quella di Terzani è stato un elogio alla non-speranza di fronte alla morte, una pretesa di “certezza” di stampo indiano-pagana.

L’ “inizio” è la “fine”...

Insomma, l’eterno ritorno o semplicemente il “desiderio” della reincarnazione..

Cari miei amici e fratelli, la FINE è davvero ASSOLUTA e ognuno l’ha affronterà a modo suo.
    Io vi invito a farlo SPLENDIDAMENTE, e guardate che il “niagara” non è in un “altrove” lontano...
    È già qui, in potenza (non aristotelicamente), in potenza è qui con noi, passo dopo passo...

Godiamocela questa meraviglia, il Dono della Vita, e moriamo in PACE giorno dopo giorno nella SPERANZA della Resurrezione (anima e corpo, anzi anima e CARNE).

SPERANZA SPERANZA amici miei, è questa la cosa assurda e sconvolgente per il Logos ellenico, e in parte alla Logica della Torah...
    SPERANZA nonostante tutto e tutti SPERANZA.

Si, la nostra amici cari, la nostra “religio” è la Realtà più TREMENDAMENTE bella, nel bene e nel male.

Magari imparassimo a limitare il male insito in ogni Rivelazione...

C’è tempo, c’è tempo, noi cristiani nonostante duemila anni siamo ancora pronti a imparare a seguire pienamente il Santo Salvatore nostro, IESU.

Buon cammino
    .

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Arimateo, i libri di Terzani li trova ovunque, se non vuole buttare via il denaro (come biasimarla del resto), sono sicuro che il simpatico Antiokos sarebbe più che pronto a venire fino a casa sua per aiutarla (cristianamente s'intende), a capire il pensiero di Terzani sulla morte e sulla vita.
    In fin dei conti, quello che avevo da dire l'ho detto, e di Terzani guru, il risvegliato, io francamente ne faccio ben volentieri a meno.

cordialmente

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Buona notte o giorno, dipende da come vi siete svegliati.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo relativismo del giorno e della notte, PF, è intollerabile in questo forum; ti invito a fare ammenda...

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

?

tutto bene aganto?

che disturbo ti ha creato il mio buon giorno o notte?

bah

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

adesso per esempio ti auguro buon giorno

ciao

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vabè, si stava scherzando.

Amore vince la morte
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pfjodor Visualizza Messaggio
    essendo andati leggermento OT altrove, preferisco continuare qui...

__________________________________________________ _________

Intendiamoci, io i discorsi che la logica porta con se io li rispetto, li capisco, ne capisco le necessità intrinseche, ma dopo un pò tali discorsi cominciano a stancare, davvero a stancare l’anima.

È un pò come trovarsi in mezzo al fiume che porta alle cascate niagara e illudersi di essere al sicuro aggrappandosi a un rametto (magari di plastica).

Ma a un certo punto, ma dico, non sentite l’esigenza di lasciar andare?
    Di mollare questi “dispositivi” (come li chiamerebbe il filosofo Agamben), per nuotare!!!!
    santo Iddio per NUOTARE in PACE serenamente e BENE..

Ma santo Iddio, non vi preoccupate amici e fratelli, non vi preoccupate che alla “fine” di questo nuoto meraviglioso ognuno avrà il suo di niagara...

No, no Terzani prese un abbaglio, la “fine” non è il nostro “inizio”, no no...

La FINE è assoluta amici cari, assoluta nella SPERANZA delle Resurrezione, e caro Tiziano si dimenticò di fare un salto pure a Gerusalemme prima di farsi un ultra moderno ashram privato e costosissimo.

E questa sarebbe la morte bella?
    Questa sarebbe la morte da dare in pasto ai lettori???

Ma andate a raccontarlo che l' "inizio” è la “fine” ad un ammalato di cancro al cervello allo stadio ultimo, magari ad un extracomunitario sottopagato che l’Himalaya l’ha visto solo in Tv.

Quella di Terzani è stato un elogio alla non-speranza di fronte alla morte, una pretesa di “certezza” di stampo indiano-pagana.

L’ “inizio” è la “fine”...

Insomma, l’eterno ritorno o semplicemente il “desiderio” della reincarnazione..

Cari miei amici e fratelli, la FINE è davvero ASSOLUTA e ognuno l’ha affronterà a modo suo.
    Io vi invito a farlo SPLENDIDAMENTE, e guardate che il “niagara” non è in un “altrove” lontano...
    È già qui, in potenza (non aristotelicamente), in potenza è qui con noi, passo dopo passo...

Godiamocela questa meraviglia, il Dono della Vita, e moriamo in PACE giorno dopo giorno nella SPERANZA della Resurrezione (anima e corpo, anzi anima e CARNE).

SPERANZA SPERANZA amici miei, è questa la cosa assurda e sconvolgente per il Logos ellenico, e in parte alla Logica della Torah...
    SPERANZA nonostante tutto e tutti SPERANZA.

Si, la nostra amici cari, la nostra “religio” è la Realtà più TREMENDAMENTE bella, nel bene e nel male.

Magari imparassimo a limitare il male insito in ogni Rivelazione...

C’è tempo, c’è tempo, noi cristiani nonostante duemila anni siamo ancora pronti a imparare a seguire pienamente il Santo Salvatore nostro, IESU.

Buon cammino
    Per Barsanufio.

Posso chiederti gentilmente se hai qualche parola che vorresti condividere sul discorso morte e Terzani.

Grazie comunque

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34