Originariamente Scritto da
pfjodor
essendo andati leggermento OT altrove, preferisco continuare qui...
__________________________________________________ _________
Intendiamoci, io i discorsi che la logica porta con se io li rispetto, li capisco, ne capisco le necessità intrinseche, ma dopo un pò tali discorsi cominciano a stancare, davvero a stancare l’anima.
È un pò come trovarsi in mezzo al fiume che porta alle cascate niagara e illudersi di essere al sicuro aggrappandosi a un rametto (magari di plastica

).
Ma a un certo punto, ma dico, non sentite l’esigenza di lasciar andare?
Di mollare questi “dispositivi” (come li chiamerebbe il filosofo Agamben

), per nuotare!!!!
santo Iddio per NUOTARE in PACE serenamente e BENE..
Ma santo Iddio, non vi preoccupate amici e fratelli, non vi preoccupate che alla “fine” di questo
nuoto meraviglioso ognuno avrà il suo di
niagara...
No, no Terzani prese un abbaglio, la “fine” non è il nostro “inizio”, no no...
La FINE è assoluta amici cari, assoluta nella SPERANZA delle Resurrezione, e caro Tiziano si dimenticò di fare un salto pure a Gerusalemme prima di farsi un ultra moderno ashram privato e costosissimo.
E questa sarebbe la morte bella?
Questa sarebbe la morte da dare in pasto ai lettori???
Ma andate a raccontarlo che l' "inizio” è la “fine” ad un ammalato di cancro al cervello allo stadio ultimo, magari ad un extracomunitario sottopagato che l’Himalaya l’ha visto solo in Tv.
Quella di Terzani è stato un elogio alla non-speranza di fronte alla morte, una pretesa di “certezza” di stampo indiano-pagana.
L’ “inizio” è la “fine”...
Insomma, l’eterno ritorno o semplicemente il “desiderio” della reincarnazione..
Cari miei amici e fratelli, la FINE è davvero ASSOLUTA e ognuno l’ha affronterà a modo suo.
Io vi invito a farlo SPLENDIDAMENTE, e guardate che il “niagara” non è in un “altrove” lontano...
È già qui, in potenza (non aristotelicamente), in potenza è qui con noi, passo dopo passo...
Godiamocela questa meraviglia, il Dono della Vita, e moriamo in PACE giorno dopo giorno nella SPERANZA della Resurrezione (anima e corpo, anzi anima e CARNE).
SPERANZA SPERANZA amici miei, è questa la cosa assurda e sconvolgente per il Logos ellenico, e in parte alla Logica della Torah...
SPERANZA nonostante tutto e tutti SPERANZA.
Si, la nostra amici cari, la nostra “religio” è la Realtà più TREMENDAMENTE bella, nel bene e nel male.
Magari imparassimo a limitare il male insito in ogni Rivelazione...
C’è tempo, c’è tempo, noi cristiani nonostante duemila anni siamo ancora pronti a imparare a seguire pienamente il Santo Salvatore nostro, IESU.
Buon cammino