Originariamente Scritto da
-ART-
Infatti non s'ispira ne a uno nè all'altro. Al massimo potremmo dire che s'ispira alla Svizzera, se vogliamo parlare di "ispirazioni".
Questo è un discorso veramente assurdo che non ha neanche bisogno di commenti.
Non esiste nessuna "costituzione-bibbia". Quella che viene denominata "Costituzione" è un trattato intergovernativo, come tutti gli altri che fin'ora hanno regolato l'UE.
Questa sarebbe un'azione di politica estera, cosa centra con la riforma interna dell'UE?
Beh, sono liberalizzati già al 99% direi.
Ottima idea.
E' inutile aumentarli troppo, per gli stipendi concordo.
Siamo un po' troppo sul generale. Quello che servirebbe è una redistibuzione di poteri in cui l'UE si occupa solo delle funzioni ideali per lei (a partire da politica estera e difesa) e non di altre che stanno meglio ad altri livelli.
C'è già: la strumentale dell' Ode alla gioia della settima di Beethoven.
Lo è già, più o meno. Le confederazioni non vanno mai molto lontano, servono le federazioni.
Semplicemente assurdo. Già ora ci si lamenta per i costi e i disagi della sede del Parlamento a Bruxelles e Strasburgo.
La difesa può benissimo essere garantita sia dall'UE da sola che in collaborazione attiva con altri. La storia dell'unità militare europea che minaccia la NATO è una stronzata inventata dagli antieuropeisti.
Non c'era certo bisogno di comentare così demagocicamente le mie riforme nel tentativo di rendere le tue riforme più plausibili.
Semplicemente il topic mi chiedeva come riformerei la UE e io ho acetato il gioco plasmando la UE secondo la mia ideologia.
Non cercare di farla apparire ridicola o contradditoria, perchè non lo è per niente. Quella del discorso assurdo per esempio hai fatto bene a non comentarla, perchè da quanto vedo non sai da dove partire per farlo. E quella del 99 per cento poi, dimostra solamente quanto poco interesse hai per il libero mercato, il liberismo economico, il transito di capitali. Non ne vedi proprio l'importanza. Sei sicuramente più interessato all'acrescimento dell'aparato burocratico e assistenzialista in senso sovietico. No, magari in senso scandinavo..........