.
Il fatto che ho citato (visto su Rai 3), del presunto infiltrato della Cia che ha dato una svolta alle Br come sanguinarie e assassine.
Non è questione di romanticismo o pragmatismo!
Erano solo per Curcio anni diversi da quelli degli altri brigatisti....!
Diciamo che ai tempi di Curcio si fumava lo spinello, mentre appena prima l'omicidio Moro già ci si faceva di eroina!...e di conseguenza il mondo era cambiato!
E l'eroina chi la mise in circolazione?
Il movimento Hippy in America andava alla grande con le droghe ma con l'eroina iniziò il suo declino!![]()

...chi non ha pensato (in gioventù) almeno una volta al suicidio?...l...poi, non è una novità l'omicidio politico!!!...non c'era mica bisogno che lo scrivesse Curcio!
Bresci non uccise forse il Re Umberto di Savoia?
Ho fatto per dire che gli anni sessanta delle lotte operaie erano anche "blandite" dall'uso dello spinello che diveniva fenomeno culturale nelle nuove generazioni e le Br con i loro comunicati cercavano pure l'appoggio delle "masse"...
Con lo spostarsi all'eroina, la gente è divenuta più apatica e menefreghista...è solo un mio tentativo di tornare indietro a quel periodo di come io "percepivo" i cambiamenti nel "mondo"...
Ora, se le Br (Curcio prima e Moretti dopo) insistevano nel voler coinvolgere solo la classe operaia senza avere una chiara visione del mondo che cambiava alla svelta...si potrebbe anche dedurne in questo la loro sconfitta sia ideologica che militante (o militare).

direi invece che le BR erano cresciute a "strati" ideologicamente e ideologicamente si organizzavano man mano che crescevano tantèvvero che le differenze si notano eccome dal rapimento SOSSI a DOZIER.
tante erano le idee e tanti i capi come vero è anche che le "colonne" (alcune) manco si conoscevano!
vero anche è che lo spirito,a loro dire,nobile e rivoluzionario si tradusse in ORRIBILI FATTI. e proseguì per 20anni per risvegliarsi con la LIOCE......fino ad OGGI.
certoche alcuni furono manovrati ma la leggenda del GRANDE VECCHIO BURATTINAIO che tutto sapeva e controllava è fantasy.
la crescita dei movimenti del 68 AVEVA FORGIATO 2 ARATRI uno scavava un solco fra la società e le istituzioni facile da chiudere e da seminare l'altro creò una frattura nella società e lo stesso PCI si dissociò.
furono degli illusi e dei perdenti in partenza,durante e anche ora qull'odio verso la società che si deve cambiare con la forza,la paura costi quello che costi.....

Dopo questo messaggio non posso che constatare la faziosità del tuo pensiero su Moretti.
Moretti avrebbe dovuto scontare qualche ergastolo e invece sta fuori da oltre 10 anni nonostante non ci sia stata nè una buona condotta nè una collaborazione con la giustizia. Ergo: ha protezioni influenti che hanno consentito ciò.
Non mi ci vuole tanto a pensare anche chi siano questi tizi che lo proteggono viste le collusioni con la CIA,con la camorra e con la massoneria delle BR guidate da Moretti.
Ti ricordo che Moretti è ancora oggi considerato il colpevole del sequestro e dell'omicidio Moro (presidente DC ed ex presidente del consiglio,non uno qualunque) quindi uscire di galera prima del previsto nonostante lo scalpore del caso mi fa pensare ad un esecutore che si assume tutte le colpe per coprire i mandanti i quali restano ben saldi al potere e gli consentono l'uscita sicura dal carcere dopo soli pochi anni.
Cerca di essere obiettivo e non rimanere nella tua ottusità.

La tua tesi è assolutamente inconsistente.
Si è fatto quasi vent'anni, e ti sfido a trovare un qualunque caso di persona invischiata nei servizi che si fa così tanto carcere.
Il fatto che sia uscito è imputabile alla legge italiana. Altre decine di ergastolani (anche per reati comuni) stanno fuori dopo 15 anni.

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0