Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Berlsca- 2006 Record!!

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlsca- 2006 Record!!

    FININVEST: CEDOLA RECORD PER BERLUSCONI…
    (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Il 2006 ha regalato a Silvio Berlusconi un record assoluto per le sue entrate personali. Nello scorso anno, infatti, l'assegno staccato dalle 4 holding di proprieta' diretta di Berlusconi che controllano il 61% di Fininvest e' stato di 215 milioni, il doppio di quello dell'anno precedente. Lo scrive Il Sole 24 Ore, spiegando che nel 2005 l'intero sistema formato dalle 7 casseforti che controllano il 100% di Fininvest ha distribuito alla famiglia 141 milioni a fronte di un utile di 171,9 milioni. La decisione di fare cassa, spiega il quotidiano, non ha prosciugato le riserve liquide delle holding del Cavaliere che possono ancora contare su 270 milioni depositati in banca.

    dagospia.it


    ultimi effetti del governo berlusconi-bananas. il tutto alla salute degli italiani.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    4 gennaio 2007


    Cedola record per Berlusconi

    di Marigia Mangano


    Il 2006 sarà ricordato per due motivi da Silvio Berlusconi: sul fronte politico è stato l'anno che ha segnato il passaggio all'opposizione, sul fronte finanziario quello che ha regalato un record assoluto alle «entrate personali» del Cavaliere. Nel 2006 l'assegno staccatodalle quattro holding di proprietà diretta di Berlusconi (la holding italiana prima, seconda, terza e ottava che controllano il 61,13% della Fininvest) è stato pari a 215 milioni di euro, il doppio rispetto a un anno prima. Un prelievo «importante» se si pensa che nel 2005 l'intero "sistema holding",formato dalle sette casseforti che custodiscono il 100% del gruppo di via Paleocapa,ha distribuitoallafamiglia 141 milioni di euro a fronte di un utile di 172,9 milioni (nel 2004 il monte dividendi aveva raggiunto appena i 79 milioni di euro). La decisione di fare cassa (seguita anche da Piersilvio e Marina che nel 2005 avevano invece rinunciato al dividendo) non ha prosciugato le riserve liquide delle holding del Cavaliere che possono ancora contare su 270 milioni di euro depositati in banca.

    Maxidividendo al Cavaliere
    Ad Arcore la scelta è stata duplice: distribuire integralmente gli utili (record) macinati dalle sette finanziarie che controllano la Fininvest e attingere alle «riserve» disponibili. Quanto basta per far sì che il 2006 sia ricordato in casa Berlusconi come l'anno delle maxi cedole. Le quattro holding del Cavaliere hanno inanellato un altro record storico sul fronte dei dividendi e dei profitti. Nel 2006, tutte insieme hanno registrato un utile di 135 milioni contro i 106 milioni del 2005.Ma a esplodere sono state le cedole:215 milioni a titolo personale contro i 107 milioni dello scorso anno. La holding italiana prima per esempio, a cui fa capo il 17,5% della Fininvest, ha segnato un utile di 41,4 milioni,ma ha distribuito al Cavaliere 64,9 milioni, attingendone una ventina di milioni dalla riserva straordinaria. Copione simile per le altre holding personali: la holding italiana seconda ha archiviato il 2006 con un utile di 33 milioni, ma ne ha distribuiti 54,9; la holding italiana ottava ha registrato profitti per 45 milioni, ma ha staccato una cedola di 84 milioni. Solo la holding terza, a fronte di utiledi 16 milioni, ha versato nelle casse del Cavaliere solo 11,7 milioni.

    Cedola a Marina e Piersilvio
    La scelta di «fare cassa» è stata seguita anche dai figli Piersilvio e Marina che hanno incassato 16 milioni a testa a fronte di un utile complessivo della due holding di proprietà ( holding italiana quarta e holding italiana quinta) pari a 32,3 milioni. Questo dopo che lo scorso anno gli stessi avevano rinunciato alla cedola,accantonando i13 milioni di utili registrati dalle loro holding nel 2005. Non solo. Le due finanziarie hanno registrato ottimi risultati anche sul fronte delle gestioni patrimoniali affidate a Morgan Stanley e a Banca Arner.
    Per la holding italiana quinta di Piersilvio,il saldo delle operazioni su titoli e cambi è stato positivo per 740 mila euro, mentre la finanziaria che fa capo a Marina ha segnato un saldo positivo per 300 mila euro. Mancano all'appello, in quanto i documenti non sono stati depositati, i numeri della holding italiana quattordicesima che fa capo ai tre figli più piccoli di Berlusconi, Eleonora, Luigi e Barbara.

    Parte immobiliare Dueville
    Tra le altre curiosità dei bilanci emerge,inoltre,che neocostituita Immobiliare Dueville sembra ora pronta a concretizzare qualche mossa nel mondo immobiliare. La società, infatti, nata alla fine del 2005 ha messo in cantiere un aumento di capitale di 1,5 milioni di euro a cui la holding italiana prima e la holding italiana ottava,che detengono il 30%ciascuna del capitale, hanno partecipato versando 450 mila euro a testa. Infine, il capitolo donazioni. Nei bilanci di riferimento delle quattro holding del Cavaliere si scopre infatti che anche lo scorso anno sono proseguiti gli «aiuti» nei confronti degli entino profit. La holding italianaprima, per esempio, ha versato attraverso la Comunità Incontro di don Pierino Gelmini 350mila euro a sostegno delle popolazioni del Sudest Asiatico, mentre per la holding ottava l'assegno è stato di 100 mila euro.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    4 gennaio 2007


    Cedola record per Berlusconi

    Maxidividendo al Cavaliere
    Ad Arcore la scelta è stata duplice: distribuire integralmente gli utili (record) macinati dalle sette finanziarie che controllano la Fininvest e attingere alle «riserve» disponibili.

    devono incassare per forza, quando gli ricapita di tornare al governo!!!

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è strano che dopo 5 anni di ottimo governo Silvio ottenga il record di "entrate personali"...ma ovviamente i destri non si scandalizzeranno di questo...preferiscono concentrarsi sulle coop rosse

    Da notare che Silvio disse: "io entrando in politica ci ho solo perso"...come no, piccolo essere viscido, infatti fininvest è fallita (come stava per avvenire prima del suo ingresso in politica e Silviolo non ha più soldi).

    Forza, qualcuno tessa le lodi di Mediaset e dell'inesistente "conflitto d'interesse". Mi girano alquanto le palle per il solo fatto che la sinistra non risolva la questione.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    infatti girano anche a me. non riesco a credere che non abbiano ancora smazzuolato il lestofante, stanno facendo la figura dei cretini...speriamo in di pietro e pochi altri, perchè i ds (che io ho votato) ritengono poco elegante fare quello che andrebbe fatto.

  6. #6
    Memento Audere Semper
    Data Registrazione
    01 Jun 2006
    Località
    Regnum Siciliae
    Messaggi
    1,534
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma perchè prima di iniziare una nuova discussione non guardate se ce n'è una uguale aperta???

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Breitling Visualizza Messaggio
    ma perchè prima di iniziare una nuova discussione non guardate se ce n'è una uguale aperta???
    non mi ero manco accorto...tnx

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2006
    Messaggi
    953
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono stato colpito dalla bava alla bocca, provocata dall'invidia per il successo altrui.
    Schiumate bavosi comunisti, che il 2007 possa portarvi tanta invidia nei confronti degli uomini di successo.

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    144,982
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    l'unico che ha la bava alla bocca è Berlusconi che nonostante abbia fatto una barca di soldi grazie ai coglioni che lo hanno votato nel 2001 è comunque infelice perchè da Prodi casualmente lo piglia sempre nel culo lo stesso.


  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catilina71 Visualizza Messaggio
    FININVEST: CEDOLA RECORD PER BERLUSCONI…
    (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Il 2006 ha regalato a Silvio Berlusconi un record assoluto per le sue entrate personali. Nello scorso anno, infatti, l'assegno staccato dalle 4 holding di proprieta' diretta di Berlusconi che controllano il 61% di Fininvest e' stato di 215 milioni, il doppio di quello dell'anno precedente. Lo scrive Il Sole 24 Ore, spiegando che nel 2005 l'intero sistema formato dalle 7 casseforti che controllano il 100% di Fininvest ha distribuito alla famiglia 141 milioni a fronte di un utile di 171,9 milioni. La decisione di fare cassa, spiega il quotidiano, non ha prosciugato le riserve liquide delle holding del Cavaliere che possono ancora contare su 270 milioni depositati in banca.

    dagospia.it


    ultimi effetti del governo berlusconi-bananas. il tutto alla salute degli italiani.
    Qui, in Thailandia, il berluschetto locale è stato fatto fuori, ma non dal popolo come si potrebbe credere, ma bensì dai suoi sodali che raccoglievano solo briciole mentre il "porco" ingrassava.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-05-11, 13:25
  2. Afghanistan: boom dell'oppio, 2006 da record
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 12:25
  3. 2006 anno record per CX
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 14:08
  4. Nel 2006 record di entrate per Berlusconi
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 19:12
  5. AD 2006: nuovo record modiale di parlamentari giudei nel mondo
    Di ordineteutonico nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 22:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito