E' il nuovo film di Mel Gibson, che tanto sta facendo discutere.....pensate di andarlo a vedere?

E' il nuovo film di Mel Gibson, che tanto sta facendo discutere.....pensate di andarlo a vedere?

fa discutere solo perche non l'hanno vietato, e hanno fatto bene

Non so, ma già il fatto che abbia fatto stracciare le vesti ai "politicamente corretti" mi fa venire voglia di andarlo a vedere.
Riguardo alla censura, ritengo che al giorno d'oggi sia uno strumento assolutamente antiquato e inutile, siamo nell'era di internet e della pirateria a livello globale, se un ragazzino non può andare a vedere un film al cinema può trovare mille altri modi per vederlo.

Da gibsoniano, andrò sicuramente a vederlo. Un film talvolta deve anche saper provocare discussioni e dibattiti (serie, non quelle del vietare o meno), spesso i suoi ci riescono.

Ma quale sarebbe il problema?

Non hanno vietato neppure "Non Aprite Quella Porta - L' Inizio" (The Texas Chainsaw Massacre suona maledettamente meglio; l'unico film "sanguinolento" che ho visto di recente), che sebbene non presenti scene insopportabilmente truculente ha la sua buona dose di violenza e sangue.
Riguardo la questione della censura rispetto a film particolarmente violenti davvero non so come pormi. Per certi apetti mi pare una cazzata "vecchiostampista" del tutto priva di utilità reale e quindi eliminabile.
Riguardo al film di Gibson in buona parte dipende dal tempo che ci sarà domani sera. Non sono un fan accanito del suddetto e, più in generale non mi suscita particolare curiosità quel poco che ho capito di questa nuova "fatica". Magari aspetto di sentire quello che dice qualche mio amico....