Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Caso Wielgus

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in polonia è al potere, dopo le elezioni presidenziali e quelle politiche, una destra che si presenta come cattolica, nazionalista, anti-europea, difensore dei valori "polacchi" e della "cattolicità polacca." il tutto in una ripresa dell'antisemitismo e del razzismo contro i non-polacchi, preocucpante
    Questa è la destra di Lepper, purtroppo c'è stato l'accordo del PiS con questa gente. Ci sono anche accuse di corruzione e malaffare. Comunque un ottimo punto a loro vantaggio è il fatto che difendono la vita contro i gruppi di pressione abortisti radicaloidi massoni europei.
    giornali e riviste italiane che si occupano di politica estera.
    Ho letto anche io articoli di questi giornali. Indubbiamente dà fastidio all'Europa laicista e massonica certa politica, non c'è dubbio. Concordo nel deplorare abusi, corruzione, Lepper, ecc.... ma negli stessi articoli si deplora anche l'impegno per la difesa della vita della destra. Questo non è accettabile. Non li ritengo una fonte per niente attendibile. Preferisco l'opinione di chi vive sul posto.
    Sul razzismo verso i non polacchi, la ritengo una balla colossale. Certo sicuramente i polacchi non vedono di buon occhio le autorità russe, ma non ho mai visto razzismo.
    Certo la difesa dell'identità per i polacchi è comprensibile vista la loro storia.

CIAO

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto anche io articoli di questi giornali.
    quali? io parlo di Limes, Aspen, Internazionale, Panorama, Diario, Foreign affars (lo trovo in qualche libreria a roma), e un po di siti-agenzie di notizie italiane e in lingua inglese. poi i rapporti Amnesty International di questi anni, dove si parla di un aumento del razzismo verso gli zingari in TUTTO l'est europeo, e anche in polonia, anno dopo anno.

tu che giornali hai letto?

Utente
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Articoli ripresi da Internet. Non ricordo riferimenti precisi, ma pare proprio qualcuno di quelli citati. Uno era un sito di politica estera negli stati del'est-europeo. Altri erano dichiarazioni di deputati parlamentari europei. Altri erano notizie di discussioni in seno al Parlamento Europeo ed agenzie stampa.

CIAO

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guardq Bottero che non bisogna fidarsi troppo... non so tu ma io ti assicuro che giro l'Europa e lavoro con gente di tutto il mondo. So bene anche come la stampa estera possa dipingere una situazione.
    Per farti un esempio per la stampa francese e tedesca in Italia vivevamo in una sorta di dittatura stile repubblechette ex sovietiche, con annullamento della liberta' di stampa, liberta' civili, repressione del dissenso con l'esercito... e questi articoli li leggevo su testate nazionali, vedevo documentari televisivi... questo per farti un'idea di come ci consideravano.
    UT UNUM SINT!

Ut unum sint!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' la stessa cosa che dicono della Russia sulla nostra stampa. Salvo poi vivere mesi a casa con 5 russi e fraquentarne svariati altri. Tutti non ne sapevano nulla di repressione (certo stando ai loro canoni...) ed in realta' Putin gode di una popolarita' schiacciante.
    UT UNUM SINT!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

catholikos, però uno che conosco che ha lavorato in russia, come lettore di italiano all'università, mi diceva che quello che leggevo sui giornali di corruzione, violenze, e altro non era vero. era nulla in confronto alla realtà

ti ripeto poi i giornali testate che leggo
    Limes (rivista bimestrale di geopolitica)
    Aspenia (rivista bimestrale di economia e cultura, affiliata al sole 24. tra i direttori c'è Tremonti, quindi dubito che dipinga l'italia come un regime, no?)
    e queste offrono un quadro complementare.

poi Foreign Affair (americana, rivista di geopotica dell'area liberal)
    Internazionale (che è un settimanale che presenta articoli tratti da quotidiani e riviste di tutto il mondo, e capita ANCHE di trovare articoli da giornali dell'est, polacchi e altro)
    Diario, di parte ma sempre interessante
    Panorama, di parte anche lui, ma dall'altra
    Left, anche lui di parte ma parla di cose spesso trascurate

quoditiani online messaggero, corriere della sera, republbica, stampa, il giorno, avvenire, libero , padania.

non leggo l'economist, tranquillo, e non prendo per oro colato tutto quello che leggo solo perché parla male della polonia e della destra polacca. però mi informo. e quindi ho delle opinioni in merito a cosa succede.

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'unica cosa certa è che non è un caso che le rivelazioni su Wielgus siano venute fuori solo ora.

Chi le conosceva ha aspettato fino ad ora per bruciargli la carriera.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eugenius Visualizza Messaggio
    E io non ricordo di averne mai parlato

CIAO
    Sseeee... Ma se lo sanno tutti... Comunque, ottima scelta.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=147800

articolo dal Giornale, quotidiano di centor destra quindi NON cattocomunista.

leggetelo. è molto interessante.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

breve estratto da un articolo dell'avvenire di oggi
    Perché la lustracja</B> (la verifica condotta in base agli archivi del Sb), voluta dal governo conservatore dei gemelli Kaczynski, si è accanita contro gli ex membri di Solidarnosc e gli esponenti ecclesiastici ed ha risparmiato i vecchi arnesi del comunismo? Perché invece migliaia di ex collaborazionisti continuano tranquillamente a lavorare nella pubblica amministrazione, nei giornali, nell'industria, diffondendo veleni sugli avversari?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima