Mediaset non è a pagamento,non è rete pubblica,se non piace basta solo premere il pulsantino sul telecomando.
Se invece pago 104 Euro per la Rai desidero e anzi pretendo assoluta serietà ed imparzialità(cosa che non è avvenuta da una parte e dall'altra).
Detto questo,non mi faccio scrupoli a cambiare canale o a spegnere la tv se un programma Mediaset non mi piace,lo trovo indecente(penso al Grande Fratello e simili)o comunque non adatto ai miei gusti.

però se compro qualsiasi prodotto che ha fatto la pubblicità su mediaset li ci pago anche su mediaset o credi che la pubblicità sia beneficienza

Già... lìho vista anche io la puntata di blob e devo dire che non riuscivo a credere a quanto avevo visto. Ciò mi ha permesso di dire che l'Italia non è un paese normale, e che gli italiani idem... come si può fare un uso spregiudicato della televisione, andare addirittura a sparare contro i politici avversari sulle fiction (d'alema mi sta sulle palle... anche questo a blob).
Sinceramente sono indignato e spaventato...

Dimenticavo... avete sentito che la satira di striscia la notizia?
essendo tv privata e commerciale si basa sui dati di ascolto. se non avesse telespettatori, non avrebbe pubblicità, non avendo pubblicità, andrebbe in bancarotta, perchè non ha un canone statale.
quindi, anche se la guardi e non te ne fai influenzare, la rendi viva e vegeta.

Mediaset è azienda che assai prima della legge Gasparri ha ricevuto consistenti aiuti da parte di questo ridicolo stato, nonchè la possibilità di essere praticamente inattaccabile da qualunque attività di controllo. Peraltro i possenti libbbbbberali che ci hanno governato hanno provveduto, rispetto al servizio pubblico non ad intaccare eventuali posizioni di privilegio ma semplicemente di lottizzare tutto il lottizzabile (nella migliore tradizione di quei "vecchi partiti" che il pagliaccio che vi comanda diceva di combattere), per cui la storiella del telecomando e dell'imparzialità, da parte di un cdlino è chiaro segnale di malafede. Quindi, visto che mediaset è di fatto azienda a partecipazione statale, nonchè "sciolta" da ogni legge od ente che potrebbe regolarla (e i 4 fuscelli che ci sono ora non hanno la minima intenzione di cambiare le cose) pretendo anche dal cancro di cologno monzese una linea se non di imparzialità di "accorta" faziosità.
La storiella dell'impresa privata in regime di libero mercato, tienila per te.

Caro zaffo, il fatto è che o uno ha SKY, o può schiacciare il telecomando quanto vuole, ma Mediaset rimane l'unica tv privata italiana (sì, poi c'è La7, 3% di share, o MTV).
Il problema è fondamentalmente questo, tre reti tv che sono il braccio politico di un capo partito e insieme occupano assieme alla Rai il 90% delle frequenze, ciucciandosi pure il 90% delle risorse pubblicitarie.
Una cosa mai vista in un Paese civile.

invece parlo proprio con te, visto che ogni elezione voti convintissimamente per chi fa accordi sotterranei con Mediaset, pubblica libri con Mondadori, compare su Canale5 e poi, come ringraziamento, viene impallinato dalla propaganda berlusconiana con una regolarità impressionante. Magari è una questione di coerenza da cambiare.